Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by liana62

  1. .
    Roxyfree19, può succedere che qualcuno la sopporti meno di altri, ma l'obbiettivo comune è non farlo più tornare...io ho sofferto e continuo a soffrire di vampate devastanti, ma mi faccio coraggio e vado avanti...in bocca al lupo per tutto
  2. .
    grazie per le vostre risposte, io credo che più si vada avanti più sperimentano nuovi protocolli, purtroppo 4 anni fa, quando ho finito la cura del tamoxifene, non si parlava di fare la cura per 10 anni...io sinceramente l'avrei presa per altri 5 anni...a me non ha mai dato effetti collaterali e quando ne parlai con il mio oncologo mi disse che gli studi a 10 anni non avevano dato risultati significativi affinchè si allungasse la cura per altri 5 anni
  3. .
    Buongiorno ragazze, sono una "vecchia" del forum ma molte di voi non mi conoscono.
    Sono stata operata gennaio 2008 e dopo aver fatto decapeptil per 7 anni(per altro mi è anche ritornato il ciclo e ora è due mesi che è saltato) e tamoxifene per 5 anni,
    ora vorrei sapere se nei nuovi protocolli è previsto il tamoxifene per più tempo e se ci sono riscontri che a lungo termine porti ulteriori benefici!!!!!! Grazie a chi mi risponderà!!!
  4. .
    Ormai viviamo in un mondo che non riusciamo più a capire!!!
  5. .
    Grazie Papaverorosso per la risposta , la mancanza di sonno continuativo indisturbato, comuncia a farsi sentire perchè sono sempre stanca, proveròc di sicuro a prendere la melatoinina.....per le vampate non ho mai preso nulla e va bene così!!!
  6. .
    Ciao ragazze, volevo un vostro consiglio, sono ormai otto anni che ho problemi di vampate e quindi di sonno, mi sveglio mediamente 2/3 volte per notte, quindi non riposo mai come dovrei....chi può consigliarmi qualche marca di melatonia che funzioni efficacemente???
    grazie
  7. .
    L'oncologo ha deciso, dopo avere riesaminato l'istologico, di farmi fare ancora per un anno il decapeptil.
    Da una parte sono contenta perchè per mia sicurezza evitiamo produzione di ormoni dall'altra, ahimè, ritorneranno le caldane :(
  8. .
    Io per 5 anni ho fatto puntura di decapeptil trimestrale e tamoxifene.
    Ho sospeso tutto per fine terapia il 31 marzo........a settembre precisamente il 18 mi sono arrivate le mestruazioni, il 18 di ottobre di nuovo e oggi mi sono di nuovo arrivate le mestruazioni.....tengo a precisare che io per tutto il periodo della terapia ho avuto la spirale e mi viene da dire "meno male" onde evitare spiacevoli sorprese.
    Venerdì ho la visita oncologica e vi farò sapere cosa ne pensa il mio oncologo

    Edited by liana62 - 20/11/2013, 15:52
  9. .
    Mai preso assolutamente nulla, il mio oncologo me lo ha sempre proibito di prendere fitoestrogeni per calmare le caldane e ti posso garantire che le mie erano molto forti e violente ......ma ho sopportato......dopo 5 anni e mezzo mi è ritornato il ciclo e le caldane sono sparite.......ora posso dire W il ciclo...tutta un'altra vita!!!!! Speriamo che duri e che non sia un problema....mese prossimo visita di controllo e sentiamo l'oncologo cosa dice del fatto che sono ridiventata signorina ;)
  10. .
    Carissima viva77, come ti capisco io sono 5 anni che ci convivo con le caldane e ti posso garantire che le mie sono bruttissime. Il mio oncologo non mi ha mai permesso di prendere nulla, le ns. medicine servono a far si che gli ormoni siano estromessi dal ns. corpo quindi non puoi prendere fitoestrogeni che sono a base di ormoni naturali, Mi dispiace ma devi conviverci, tranne che il tuo oncologo non ti dia il permesso di prenderli devi sopportare..purtroppo!!!!
  11. .
    Ringrazio veramente tutti di cuore :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
  12. .
    Io sono una di quelle che non ha rinunciato al sole, anzi, ma la protezione 50 l'ho messa sempre e addirittura durante l'esposizione coprivo il seno operato con un foulard.
    Per i trattamenti estetici io ti consiglio di non fare nulla con la radio frequenza piuttosto fatti fare dei massaggi, ma sappi che nulla è per sempre quindi dopo che li interrompi potrebbe tornare tutto flaccido come prima....Datti un pò di tempo per tornare alla normalità ti assicuro che tutto torna come prima
    Ciao Liana
  13. .
    Carissima Tabata anche se oramai sei di casa, volevo darti il mio benvenuto.
    Ho letto la tua storia e credimi sei una persona talmente bella che attingi la tua forza da te stessa, noi siamo qui solo per ricordartelo quando sei sfiduciate e stanca da dimenticartelo.
    Mi piace veramente tanto la tua semplicità e il saperti sdrammatizzare nei momenti peggiori del tuo percorso terapeutico.
    In bocca al lupo per la tua prossima chemio, vedrai che alla fine giugno non è poi così lontana e i capelli ti ricresceranno talmente tanto che ti ci inciamperai :lol:
    un grandissimo abbraccio
  14. .
    Cara Sonia anche se con immenso ritardo ti do il mio benvenuto.
    Anch'io come te Perlina Tabata e non mi ricordo più chi sono interessata a tutto ciò che è arcano...quindi aggiungetemi nel vostro gruppetto.....sai che a volte leggo nel pensiero di mio marito??? ancor prima che parli so già cosa vuol dire........questa non è magia e fratellanza nel senso che dopo 30 anni che stiamo insieme lo conosco a menadito. :woot: :woot:
    Comunque a parte gli scherzi sappi che noi siamo belle toste, ci siamo piegate (solo per pochissimi momenti) ma non ci abbatte nessuno perchè la voglia di vivere è talmente tanta e sarà così per i prossimi 50 anni, no voglio esagerare per i prossimi 60 anni.
    Un grandissimo abbraccio e ricordati qui sei in famiglia :wub:
  15. .
    Tantissimi auguri di buon Natale, ma soprattutto auguro tanta salute e serenità.
853 replies since 9/1/2008
.