Arrivata anch'io - Tabata alias Capoccetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabata
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte....
    oggi mi hanno dato la certezza che dovrò fare la chemio!
    non so ancora bene quanti cicli e cosa.
    ho la fortuna di anvere un angelo che mi segue che é la responsabile del reparto di senologia in un ospedale di Roma e sto facendo tutto molto velocemente per fortuna.
    oggi la Tac total body che ad una prima analisi é negativa.
    mercoledi scorso linfonodo sentinella all'esame estemporano negativo, ma al definito ci sono delle tracce.
    il primo pensiero é andato ai capelli e girando girando su internet per ho trovato voi!
    sto bene e mi sento bene e quando parlo di questa cosa mi sembra ti parlare di qualcun altro, ma a volte quando sono sola le lacrime scorrono e l'angoscia sale....
    leggendovi fa sembrare tutto cosi normale ed é un vero toccasana !

    CITAZIONE (Tabata @ 3/2/2013, 09:50) 
    ho 49 anni, una figlia di 13.
    a luglio ho fatto il controllo mammo ed eco annuale e la senologa mi ha consigliato una risonanza per approfondire alcuni noduli a sx
    ho fatto passare l'estate e a ottobre ho iniziato con risonanza, ago aspirato a sx due e a dx su uno.
    G3 duttale invasivo a sx, a dx nulla.
    a novembre linfonodo sentinella all'estemporaneo negativo, risultato poi positivo al'istlogico definitivo.
    nel frattempo fatta scintigrafia ossea, eco fegato e PET tutte negative, anche i linfonodi a parte il sentinella sono liberi.
    la terapia è di 8 chemio e dopo intervento che anche su consiglio della mia senologa che mi ha seguito da settembre ad oggi, sarà mastectomia bilaterate con ricostruzione immediata.
    ho uno studio di consulenza amministrativa e tributaria con mio fratello, quindi per fortuna abbastanza libera da orari e pratiche di malattia, ma forse a volte è anche peggio perché ti senti più in dovere di sforzarti...magari é un bene chissá.
    si ora le cose sono cambiate, ma vivo sempre con i miei problemi irrisolti e inaccettati e questo sono sicura che piano piano mi ha corroso dentro e fatto terreno fertile per questo mostro.....
    anche se credo una certa familiaritá c'è, mia madre operata di carcinoma al rene asportato totalmente 35 anni fa, poi vari interventi per togliere cisti e noduli fino allo svuotamento di una mammella circa 13 anni fa, ma non ha fatto mai terapie... io le dico sempre che è miracolata!! ora ha 85 anni i suoi innumerevoli acciacchi ma vive sola ed é un treno!
    .................................
    lo sono caratterialmente e mentalmente e l'idea di nascondermi non mi fa stare meglio.
    forse sono stata troppo sbigativa a coprare la parrucca, ma mi sentivo gia a disagio li dentro a provarle figurati!
    dopo aver scoperto questa cosa ho diminuito anche l'attenzione per l'alimentazione che ho sempre avuto per terrore di ingrassare ed ho preso 3 kg che dovrei e vorrei perdere....
    ma ora mi sembra tutto troppo complicato e mi limito a non abbuffarmi quando non ho sto calzino che mi viaggia nello stomaco .....
    cerco di attingere qui per trovare la forza necessaria da voi che avete giá passato questa parte oscura !
    grazie !! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


    Edited by serena2 - 3/2/2013, 16:08
     
    .
  2. Tabata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosa bianca @ 7/12/2012, 15:49) 
    Per Tabata: forza e coraggio! Anche io sto facendo la chemio...Non è un percorso facile, ma si sopravvive.
    Se hai bisogno, io sono qua.
    Rosabianca

    avrò bisogno di tutto!!!
    grazie rosabianca :-)

    Edited by serena2 - 8/12/2012, 20:48
     
    .
  3. Tabata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 8/12/2012, 14:12) 
    Tabata, mi piace il tuo avatar...perche' non apri discussione tua e racconti un po' di te?

    paoletta grazie!
    be l'ho appena fatto e mi sono resa conto che non ho messo il titolo ...
    mi Sa che si é persa!
    giá ero svalvolata prima ...da qualche giorno ho la testa che non é una testa !
    ora ci riprovo :-)

    Edited by serena2 - 8/12/2012, 20:48
     
    .
  4. Tabata
     
    .

    User deleted


    a luglio alla mammo ed eco di controllo mi hanno trovato diversi noduli (6) che alla precedende fatta un anno prima non c'erano, la senologa mi consiglia una risonanza con contrasto. sono uscita da li giá con il panico, ma poi l'estate é passata.
    ad ottobre una volta avviata la scuola ed il lavoro ho ripreso in mano la cosa ed ho cominciato.
    dopo la risonanza ho fatto due aghi aspirati a sx ed uno a dx.
    a dx negativo a sx positivo un k ed una lista incomprensibile di sigle e numeri....
    ho fatto la biopsia al linfonodo sentinella mercoledì scorso, all'estemporaneo negativo, al defiitivo hanno riscontrato qualche cellula.
    ho fatto giá la scintigrafia ossea e la tac totale e eco al fegato ieri, e grazie al cielo sembra tutto libero.
    non ho ancora visto l'oncologa, ma la senologa che mi segue mi ha giá detto che dovrò fare dei clcli di chemio, forse 4, poi controllo e poi intervento.
    appena tornata a casa, in uno stato catatonico che ancora non mi abbandona, ho cominciato a cercare qualcosa sulle cuffie ghiacciate ed ho trovato voi!
    leggendo ho capito che volevo esserci anch'io!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    ciao tabata..... come la streghetta :)
     
    .
  6. Monica190173
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabata anche io sono di Roma.
    Sono già al secondo ciclo di chemio.
    Per i capelli io ho girato diversi posti a Roma per turbanti e parrucche.
    Se hai delle domande da farmi sono a tua disposizione.
    Ti sono vicina e ti mando un abbraccio forte e un incoraggiamento con tutto il cuore!
    Attached Image
    abbraccio

     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona serata Tabata e grazie :rolleyes:
    Sono passati sei anni e posso sincerarti che tutto si supera mettendoci tanta determinazione e costanza.Aspetta con fiducia la terapia da fare e vedrai che questo periodo passerà subito.
    Un abbraccio e ti aspettiamo per fare insieme questo tuo percorso.
    Lunetta
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Tabata, sono contenta si fa per dire, che sei arrivata in questo forum.
    siamo tante e cercheremo di darti una mano, aspettando che arrivi all'intervento.
    stai tranquilla vedrai che tutto si sistemerà, ci vuole un pò di pazienza e coraggio e mi sembra che a te non manca.
    per il momento ti mando un grande abbraccio e spero di rileggerti presto.. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Tabata
    cercheremo di accompagnarti in quest'avventura ma tu devi avere fiducia ed
    accettare le terapie che ti proporranno......
    All'inizio ti senti uno zombie e non riesci ancora a capire bene cosa cavolo
    sia successo ma poi la voglia di reagire prende il sopravvento e si affronta tutto
    con determinazione e coraggio
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabata benvenuta, anche io sono di Roma. Per le cuffie gelate ti posso dire che ho conosciuto varie donne che la indossavano proprio durante l Infusione, l unica alla quale non son caduti i capelli era una ragazza che non fece la fec cioè la rossa, prima di comprarla informati sulle terapie che farai. Sei in cura al S. An.... o al Reg.....?
    Baci e per qualsiasi info siamo qua!
     
    .
  11. Tabata
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte !!!!! :wub: :wub: :wub:
    fede68, per ora sono a S.Spirito, ci sono andata perché conosco li e mi sono trovata benissimo, mi hanno chiesto se volevo spostarmi per le terapie ma oramai preferisco restare li, a parte che é piú comodo per me e per gli accompagni :-) oramai ci sono tutte facce conosciute e mi sento "a casa"
    l'intervento lo farò però al S.Reg. presumo, ma c'è tempo
    per la cuffia, leggendo ho visto che dipende dal tipo di farmaco e non c'é cuffia che tenga :-(


    serena2, siiiii brava!!!! :-D
    ho un guasto momentaneo e non riesco a fare magie, ma con un po di pazienza riparerò tutto ;-)

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta nella nostra "casetta" cara Tabata,.. :) sono certa che qui troverai tante amiche pronte a darti tanto sostegno e tanto affetto,... :wub: ....quindi se vorrai ti saremo vicine e cercheremo di farti compagnia in questo nuovo percorso un pò delicato,.... ^_^ ... ti mando un grande abbraccio. :wub:

     
    .
  13. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Quindi farai chemio e poi intervento? Se ho capito bene ti operi al reg. El....?
    Per quello che riguarda la chirurgia sono bravi, facci sapere che tipo di terapia ti propongono, buona domenica
     
    .
  14. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabata, ben arrivata qui starei bene con noi, non sarai mai sola e una cosa che non ha prezzo, tutte insieme siamo più forti.
    Buona domenica cara
     
    .
  15. Tabata
     
    .

    User deleted


    si Fede dovrei fare così, me ne hanno parlato bene anche a me.
    l'idea è quella di fare una mastectomia e ricostruire entrambe i seni quando sará il momento di operare.
    appena so la terapia vi informo tempestivamente!
    grazie Iaia!!!! :wub: :wub: :wub:
    grazie perlina !!! :wub: :wub: :wub:
    buona domenica a tutte :D :D :D :P :P :P
     
    .
501 replies since 7/12/2012, 15:41   5656 views
  Share  
.