caldane ed omeopatia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viva77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.
    Sono in cura con nolvadex + enantone e le caldane vanno a 1000. Siccome noi fortunate :P non possiamo prendere niente affinché ci passano queste benedette vampate, ho optato per una visitina dall'omeopata. Partendo dal presupposto che l'omeopatia non mi ha mai convinto ero molto scettica, ma siccome era l'ultima spiaggia ci sono andata. Dopo circa 2 mesi di cura con vari granuli ecc ecc, posso dire che sono diminuite e quando ci sono, sono più gestibili. Non so adesso se è l'omeopatia o mi sono abituata ma sto meglio. Avete provato anche voi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io si.
    Sia per vampate che per tachicardia dovuta dalle caldane. Ed ho trovato beneficio :)
     
    .
  3. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    No io no, mai preso pasticchine, me le son tenute ed onestamente posso dire che anche terminata il ciclo terapeutico dei famosi cinque anni e qualche anno in più, le birbette :rolleyes: ci sono ancora con una caratteristica, mi partono da sotto la pianta dei piedi e salgono su per il mio corpo. Sono sincera non sono piacevoli ma ci convivo con periodi più o meno forti.
    Un abbraccio!!! :wub:
    lunetta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Mai preso assolutamente nulla, il mio oncologo me lo ha sempre proibito di prendere fitoestrogeni per calmare le caldane e ti posso garantire che le mie erano molto forti e violente ......ma ho sopportato......dopo 5 anni e mezzo mi è ritornato il ciclo e le caldane sono sparite.......ora posso dire W il ciclo...tutta un'altra vita!!!!! Speriamo che duri e che non sia un problema....mese prossimo visita di controllo e sentiamo l'oncologo cosa dice del fatto che sono ridiventata signorina ;)
     
    .
  5. Viv75
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma io sto provando per le caldane rimedi naturali che si possono prendere anche per tumore ormonale.
    Mai provato la cimicifuga? Si trova in vari prodotti commerciali
    Ymea vamp controllo, provato per un mese e forse vanno meglio le caldane notturne
    Ora proverò remifemin


    Avete esperienza?
    Questi farmaci non hanno estrogeni e quindi vanno bene, di fatto non sono farmaci.

    Altra ipotesi è il femal. Che è basato su un derivato del polline. Qualcuno lo ha provato? Grazie grazie

    Io operata a maggio è finito radioterapia, ora in curva con tamoxifene e enantone ....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Ciao Viv, io non ho mai preso niente per e caldane, tiro avanti e via , non mi danno molto fastidio .......
     
    .
  7. Viv75
     
    .

    User deleted


    Grazie mare blu

    Anche io non sono molto fiduciosa ma è soggettivo e volevo scrivere perché si sapesse che ci sono rimedi naturali ammessi perché senza ormoni.
    Magari a qualcuna faranno... spero tra queste un po' pure io!
     
    .
6 replies since 7/10/2013, 20:35   1360 views
  Share  
.