MELATONINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Volevo dirvi qualcosa riguardo alla melatonina.

    Io ho iniziato a prenderla 3 anni fa per problemi di insonnia e la prendo tuttora (l'ho detto all'oncologa).

    Ho letto il libri di Pierpaol "La chiave della vita" che spiega bene tutte le virtù della stessa.

    Anch'io mi sono chiesta se interferisse con la terapia ormonale e leggendo ed ascoltando una TV locale libera dove si parla di tutto e di più e dove c'è stato ospite Pierpaoli mi sono convinta che male non fa.

    La settimana scorsa sono poi riuscita a telefonare in diretta per porre la domanda ad un senologo chirurgo ed anche lui è d'accordo.

    Poi 2 anni fa in una trasmissione RAI, il dott:Scapagnini (ricercatore scienziato) ha detto che la melatonina ha beneficio anche sul tumore della mammella.

    Vi consiglio di leggere il libro di Pierpaoli!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    post
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Riassumendo brevemente:

    la melatonina è una molecola prodotta dall'epifisi che è presente naturalmente nel nostro organismo.
    Il dott. Pierpaoli medico italiano ha condotto le sue ricerche in Svizzera per anni facendo esperimenti sui topi che hanno un sistema immunitario come gli esseri umani.
    Egli paragona la melatonina ad un direttore d'orchestra che modula tutte le funzioni dell'organismo e tiene alte le difese immunitarie.
    Verso i 45 anni il livello di melatonina cala e la ghiandola pineale che la produce perde consistenza e l'organismo comincia ad invecchiare.

    Assumendo melatonina si riequilibra l'orologio biologico del corpo e tutti gli organi ne traggono beneficio.

    Vi consiglio di leggere il libro "La chiave della vita" del dott.Walter Pierpaoli.

    Potete anche leggerne una sistesi su Internet

    www.morlacchilibri.com
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie cara LADYBE per avermi dato notizie sulla melatonina, io invece l'ho usata in crema sulle ferite, perchè il "tizio chirurgo plastico" me l'aveva venduta dicendomi che era ottima per dare elasticità alla pelle, ma non sapevo che avesse altre importanti proprietà, la prossima volta devo parlarne all'oncologo e vedere cosa ne pensa lui e se mi consiglia di prenderla, se ha tutte queste buone qualità, dovrebbe essere caldeggiata di più anche dai medici, ma purtroppo a volte loro sono troppo attaccati ai farmaci convenzionali.....
    grazie ancora sorella mia, ti abbraccio tanto.
    image
    image

    Edited by serena2 - 4/8/2009, 07:46
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara PERLINA che bella immagine!

    La melatonina che prendo io è la T Melatonina con zinco e selenio, una pastiglietta la sera da mg 3 sempre alla stessa ora, però bisogna spegnere la luce nell'arco di 30 minuti dall'assunzione perchè agisce col buio.

    Per ora penso che tu abbia bisogno dei farmaci che prendi ma quando sarai più serena puoi provare ad associarla ad uno solo ansiolitico e capisci subito se funziona.

    Prova chiedi parere al tuo amico medico se ne è a conoscenza e che cosa ne pensa.

    Ci sentiremo..

    ciao bellissima e buonanotte LADY

    Edited by serena2 - 4/8/2009, 07:47
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lady in qualche discussione avevi parlato della melatonina? Ho guardato ma non la trovo, più che altro volevo sapere quale prendi e quanta
    Grazie bacioni
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    cara LALLA,
    ci sono i post di serena sulla melatonina.
    io comunque prendo la TI-MElatonin integratore alimentare a base di melatonina, zinco e selenio confezione da 60 compresse adesso non ricordo bene il prezzo ma deve essere poco più di 15 euro.
    Si prende una pastiglietta da 3 mg alla sera mezz'ora prima di coricarsi e possibilmente alla stessa ora.
    Praticamente una confezione dura 2 mesi.
    siccome ha tante proprietà e poi lo zinco ed il selenio sono antiinvecchiamento vale la pena di provarla per vedere se le caldane si attenuano.
    Fammi sapere se la provi

    Edited by serena2 - 4/8/2009, 07:47
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie LADYBE proverò perchè ho poche vampate ma se posso farle diminuire ancora ne sarei felice perchè a volte arrivano quando meno le vorresti :wacko:

    Edited by serena2 - 4/8/2009, 07:47
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo un libro da leggere se qualcuna di voi vuol saperne di più sulla melatonina.


    PIERPAOLI WALTER; ZAPPULLA PIPPO
    L'OROLOGIO DELLA VITA
    LA STORIA DEL MIRACOLO DELLA MELATONINA
    Genere: Libri
    Editore: MORLACCHI
    Prezzo: € 15,00
    ISBN-13: 9788860742124
    ISBN: 8860742129
    Disponibilità: Immediata


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Opinione sulla melatonina del mio oncologo, ma non solo la sua :

    Non è assolutamente un ormone come tanti asseriscono ma fa parte del gruppo integratori. E' un prodotto da banco e come tale è sicuro.
    Lui ha provato ad assumerla per il discorso sonno/veglia ma non ha trovato alcun beneficio.
     
    .
  11. lorena1962
     
    .

    User deleted


    idem.io con la melatonina non ho avuto altro che notti in bianco....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Info Melatonina :
    http://insiemepervincere.forumfree.net/?t=26145059
     
    .
  13. lavy70
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la cura del dott. pierpaoli è stato un disastro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ah ah ah..... lavy70, (benvenuta intanto). Scusa se rido, ma anche queste testimonianze servono.
    E come mai è stato un disastro? Ce lo puoi raccontare?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Si dai raccontaci perchè per te è stato un disastro....a proposito ben trovata
     
    .
50 replies since 4/10/2008, 09:27   14979 views
  Share  
.