SONIA 65 - eccomi qua.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ciao. 48 anni, un bel lavoro dopo anni di studio e sacrifici, una splendida famiglia con due bambini straordinari... e poi la tegola a dicembre 2012: carcinoma mammario con diffuse metastasi linfonodali. Non sto a parlare dell'iter.Intervento a gennaio,ieri prima seduta di chemio. Sto bene x quanto riguarda gli effetti della terapia, almeno finora. Sono abbastanza arrabbiata da non aver mai ceduto alla disperazione, ma anche le rocce possono franare.... ma, x citare Joan Baez, "We shall overcome"...
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Sonia65, Felice di conoscerti..no non avrei voluto conoscerti qui, ma in qualsiasi altro posto, però posso dirti che tu sei arrivata nel posto giusto... perchè qui troverai delle
    sorelle, amiche, delle perline, "questo e il nome che usiamo tra di noi" che ti aiuteranno
    Psicologicamente nei tuo dubbi e nelle tue paure del percorso che stai inziando,
    perchè tantissime di noi ci sono già passate, e altre come te lo stanno facendo ora.
    Cara Sonia hai l'età di mia figlia, sei giovanissima leggo che hai due bambini
    ecco..... loro saranno la tua forza, e anche se dici che un pò ha franato vedrai che piano piano ti ritornerà.... si legge tra le righe che sei una combattiva e io ti consiglio
    di continuare, perchè ricorda che di K al seno oggi si guarisce.....
    un grande abbraccio e.. Immagini glitterate - Marilena per Follettarosa
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao coscritta! :)
    Sei una grande...

    Però se racconti un pochino che intervento hai fatto e quale chemio stai facendo, possiamo confrontarci, ecc. ecc.... (se ti va chiaro)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Sonia, purtroppo spesso è così, ...questa tegola cade mentre proprio uno non se lo aspetta,... :unsure: :( ....e d'altra parte, questa brutta bestia si spera di non conoscerla mai! :sick: ....Ma adesso la cosa che bisogna fare è solo lottare con le unghie e con i denti per sconfiggere definitivamente il nemico!
    Quindi sei alla tua prima chemio, . ;) ..forza, hai iniziato la battaglia, vedrai che insieme la vinceremo!
    Ti mando un abbraccio. :wub:
     
    .
  5. Tabata
     
    .

    User deleted


    ciao Sonia !!

    quante ne hai?!
    io venerdi la 3' di 8 ...
    tante rotture e fastidi, alti e bassi tanto da sembrare bipolari ....ma scorre!!
    qui puoi dire tutto quello che ti passa per la testa, vedrai che più o meno sono le sensazioni di tutte noi !
    un abbraccio ... ma non mi sento di dire di benvenuta!

    :wub: :wub:
     
    .
  6. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    ciao sonia stai con noi e ti sentirai meno sola,
    un abbraccio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Sonia sta arrivando.... un attimo di pazienza che si è persa la discussione.... :D
     
    .
  8. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte. Ho avuto qualche blackout tecnologico ma.. eccomi qua!!! Il calore che giá avverto inizia a confortare la giornata.... ho tante persone attorno, ma forse non sempre comprendono appieno lo stato d'animo, non avendo (fortunatamente x loro) attraversato la medesima esperienza. Comunque.... notizie tecniche: quadrantectomia infero-interna x ca micropapillare mucoide, svuotamento cavo ascellare con metastasi linfonodali multiple, non localuzzazioni sistemiche. Chemio con Adriblastina+ciclofosfamide x seimesi, con anticorpo monoclonale, radiotp e tp ormonale.....en plein ( una volta x presentarmi dicevo "sono acquario, leggo questo, guardo quest'altro..."). Scusate la prolissitá.
    Baci a tutte
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Sonia Benvenuta nel forum anche da parte mia!! :wub: chocolate252520welcome cercheremo di fare il possibile per farti sentire sempre il nostro calore..sembra impossibile quanto una "fredda tecnologia" possa invece scaldarecoeurs5 :wub: Abbiamo diverse "amiche rocce".. qui nel forum, e siamo attrezzate quindi, anche contro le frane ;) Faremo il conto alla rovescia delle chemio previste per la tua cura e rinascita.... :) quante ne dovrai fare?.. :wub: I ns incrocini scaramantici.. :rolleyes: possono certamente sostenere un pò il tutto :) XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    Un abbraccio!!! :wub:
     
    .
  10. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Oh deep in my heart!!!!
    Direi... una dolce accoglienza!!!
     
    .
  11. paolabionda
     
    .

    User deleted


    ciao sonia,
    sono paolabionda e anch'io ho fatto intervento a gennaio di mastectomia sinstra ma non ho ancora iniziato la terapia. Sono in corso gli esami preliminari. Ho una patologia diversa dalla tua (puoi vedere nella mia presentazione), ma identiche sono le angosce, gli alti e bassi, i perchè che attanagliano tutte noi, ma credimi siamo tutte sulla stessa barca e ci aiutiamo tanto. Di dove sei?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Junior
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Ciao Sonia, Sono Santina, ho fatto quadrantectomia a ottobre per un carcinoma duttale infiltrante al seno sx, iniziata terapia ormonale a dicembre, e la radioterapia da 4 giorni. Sono arrabbiata anche io sai?, ma la rabbia aiuta a non sprofondare nella disperazione. Ho avuto complicazioni dopo l'intervento, il mio seno non ha cicatrizzato per quasi 3 mesi, a gennaio mi hanno ridato punti di sutura a carne viva, ho sopportato anche questo, ma non è valso a niente, Ho continui dolori nei movimenti, il buco che mi si è formato tira il capezzolo all'interno, per farla breve, a maggio mi rioperano, ad un mese e mezzo circa dalla fine della radioterapia. Sono nera, ma pur di uscirne affronterò anche questo. SIAMO ROCCE NOI!!
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Sonia.............bella la tua ironia della presentazione :P infatti qui sul forum
    siamo schedate così :P
    Ti sosterremo durante il tuo percorso e vedrai che tutto sarà più facile.....
     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Sonia e benvenuta anche da me che per citare la cara Gira sono una roccia che non intende sbriciolarsi anzi........................... :wub:
     
    .
  15. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ariciao. Io non ho avuto complicanze post-intervento, fortunatamente.
    Dovrò fare altre 5 somministrazioni di chemio (ogni tre settimane), quella di martedì scorso mi sembra non mi dia particolari effetti collaterali... dopo i primi tre mesi di chemio iniziamo anche anticorpo monoclonale xkè le malefiche cellule hanno alta espressivitá di cerb-b2. Poi radio e ormoni. Adesso sono a casa dal lavoro in malattia e cerco di riposarmi e distrarmi.... ah, c'è un particolare che non ho detto nella presentazione: io sono un medico, faccio lo psichiatra... da un lato questo mi aiuta molto nell'elaborazione e nella fiducia nella scienza (sperando che saturno non si metta di traverso!!!), dall'altro ovviamente mi sono chiari tanti aspetti che possono spaventarmi di più.... così come forse faccio più fatica di altri a farmi "gestire" dai colleghi... vabbè cerco di fare la brava paziente!!!!
    P.S. sono della provincia di Parma
     
    .
1259 replies since 20/2/2013, 14:10   16531 views
  Share  
.