Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Isotta62

  1. .
    Anche io ti consiglio di fare un consulto con un medico dello IEO visto che alcuni vengono a Roma mensilmente. Ti indirizzerei verso un oncologo ( Campennì o Cardillo) dal momento che la parte chirurgica è stata effettuata già. Magari potresti far riesaminare i vetrini, il triplo negativo è un tumore importante, ma sono stati fatti passi avanti nelle cure. Strano questo fattore di crescita che si abbassa e si alza, ma buono che il linfonodo sentinella sia libero. Forza e in bocca al lupo!!!
  2. .
    Speranza

    Se io avessi una botteguccia
    fatta di una sola stanza
    vorrei mettermi a vendere
    sai cosa? La speranza.

    "Speranza a buon mercato!"
    Per un soldo ne darei
    ad un solo cliente
    quanto basta per sei.

    E alla povera gente
    che non ha da campare
    darei tutta la mia speranza
    senza fargliela pagare.

    E' con questa poesia che voglio augurare a tutte noi un sereno Natale e raggiungervi tutte in un unico grande abbraccio.
    A U G U R I grandi donne :wub: :wub: :wub:
  3. .
    Ciao Sara, ti chiedo immensamente scusa per averti letto solo oggi, purtroppo non riesco ad entrare spesso come un tempo nel forum. Sono dispiaciuta per averti incontrato qui, ma felice se la mia storia può esserti di aiuto e di conforto. Dici che non sai se avrai tutta la mia forza.......certo che ne avrai cara, e anche di più, anche io ero smarrita, impaurita e dubbiosa sul mio futuro, ma passo dopo passo, sono arrivata qui, dove sono oggi, non so se il mio è un lieto fine ancora oggi me lo auguro ad ogni controllo, ma sono passati nove anni quasi e sono ancora qui.
    Forza e coraggio allora Sara, non sei sola, tante di noi ci sono passate prima e sono oggi la prova...che ce la si può fare !!!!!

    Un abbraccio e in bocca al lupo per l'istologico e per tutto il resto. :wub: :wub: :wub:
  4. .
    Bentornata Stelliana, la vita ci prende in maniera caotica, ancor di più quando si lavora o si hanno progetti come il tuo, ma io direi che è un buon segno e un bene.

    Ecco il link della tua discussione:

    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=69733159&st=60

    Baci cara :wub:
  5. .
    Cara Mariella, comprendo benissimo la tua ansia e la tua paura, ho letto che farai questo intervento allo IEO un centro accreditato per il K mammario e conseguente ricostruzione, quindi puoi stare tranquilla perchè sarai seguita sicuramente bene.
    Non hai chiesto al chirurgo le informazioni relative a questo intervento?? Io al posto tuo è a lui che chiederei informazioni.
    Le nostre amiche sono state brave a riportare la discussione del forum che parlava di questo tipo di ricostruzione ma sono messaggi del 2010 e ci potrebbero essere delle novità delle differenze ad oggi.
    Quanto al post operatorio sono sempre diversi da persona a persona, da differenti situazioni di partenza del seno e da tante altre circostanze, insomma molto soggettive.
    Per cui se posso permettermi, so che i medici dello IEO sono molto bravi e questa è la cosa più importante, capisco che un ulteriore intervento sia non bello da affrontare, ma forza Mariella, vedrai che questo sarà risolutivo.
    Un abbraccio a un grande in bocca al lupo.
  6. .
    Mi spiace se alcune di voi si sono sentite parte in causa, io per prima ho detto "con le dovute eccezioni" e poi il medico è parte di un sistema, ed è il sistema che non funziona. Certo non generalizziamo, ma non lo facciamo neanche per eccesso di buonismo, ogni realtà è diversa, ogni ospedale è diverso, ogni regione è diversa, credo che nessuno si faccia un'opinione negativa se vive esperienze positive o no????

    Con questo chiudo e dico anche io a Roberta di non perdere tempo di cercare la sua strada qualsiasi sia ma di iniziare a far qualcosa, anche se devi pagare la visita iniziale poi sarà il medico ad indirizzarti per l'intervento con il SSN, soprattutto cerca un medico che a pelle ti ispiri fiducia e fidati di lui, Roma è una città grandissima ed offre tanto anche da questo punto di vista.

    Baci

    Edited by Isotta62 - 23/9/2015, 10:14
  7. .
    Mi spiace dirlo, ma io sono pienamente d'accordo con Roberta, certo ci sono le eccezioni ma per la maggior parte dei medici siamo lavoro e dietro guadagno, punto.
    E non lo dico per dire, ma ci sono passata anche io ho fatto il primo intervento a pagamento perchè impaurita di non fare in tempo e che nell'attesa il mio K si propagasse in ogni dove ancora adesso sento addosso la colpa di aver sottratto quei soldi alla mia famiglia, magari agli studi dei miei figli non essendo io una che naviga nell'oro. E questo non lo trovo giusto.
    Anche ora continuo a pagare le visite di controllo solo per avere la certezza di trovarmi davanti il mio oncologo.
    Ma il discorso sarebbe lunghissimo, non parliamo del famoso follow-up....non sempre si rispettano i tempi perchè le strutture sanitarie sono stracolme, la prevenzione....... dove una mammo che con il SSN non si può fare più ogni anno, ma a 18 mesi, insomma care amiche mi viene da dire solo una cosa......povero chi si ammala in questa nazione, oltre il danno la beffa !!!!!
  8. .
    CITAZIONE (cedan @ 28/7/2015, 19:26) 
    Ragazze belle, amiche mie, vi lascio e non crediate che non vi pensi a volte leggo e non scrivo....

    Voglio usare le tue parole perchè la tua scomparsa mi ha lasciato attonita e perchè sono sicura che tu sarai sempre qui a leggere di noi e noi andremo avanti ricordando la tua forza e il tuo coraggio, grazie di aver fatto parte della nostra vita, un bacio nel vento Daniela :cry: :cry: :cry:
  9. .
    Bentornata Lalla :wub: Lo so che un pezzo del tuo cuore è rimasto li alle Canarie, ma forza e coraggio e pensa già al prossimo viaggio che farai per andare a trovarli.
    Baci cara :wub: :wub: :wub:
  10. .
    Condivido a pieno il tuo amore per la danza in generale, ieri è ricominciato il corso di ballo di gruppo, secondo me aiuta non solo il fisico ma anche la memoria oltre che scaricare le fatiche e le preoccupazioni della giornata.
    Io ho provato più cose, una che mi piace molto è la danza popolare, bella anche per il suo bagaglio di tradizioni che porta con se.
    Comunque forza cara e chissà che un giorno non possiamo vederci e fare due salti tutte insieme.
    :) :wub:
  11. .
    Forza Roberta, noi diciamo sempre, mai fasciarsi la testa prima di cadere, può essere un fibroadenoma ed allora tanto spavento per niente. Hai fatto bene ad anticipare l'eco, non pensare ai se e ai ma, hai voluto aspettare ed ok, ma adesso siamo qui insieme a te e ti terremo la mano in attesa di saperne di più. Hai letto le nostre storie quindi sai che nella peggiore delle ipotesi niente è perduto, noi siamo la prova.

    In bocca al lupo e facci sapere.
  12. .
    Verissimo Alessia, la 104 serve proprio a questo, vai da un sindacato e fa valere i tuoi diritti, in Italia purtroppo mai niente è automatico ma bisogna lottare anche per questo oltre tutto il resto.
  13. .
    Bè a me non dispiace la novità e poi credo che quando si cambia lo si fà sempre per migliorare, e il circuito ci avrà lavorato su questo cambiamento per dare a noi utenti sempre di più, capisco che un pò destabilizza però ci aiuteremo magari a darci delle dritte.
  14. .
    Ciao cara Ariaa, sono stata operata dello stesso tipo di K otto anni fà, più o meno la mia storia è uguale alla tua, solo che io dovetti fare anche mastectomia per margini non puliti e multifocolai e mi risparmiai la radio.
    Però sono qui, capisco le tue perplessità per la cura ormonale, molto di più perchè sei giovane ed hai tutta una vita davanti a te con il desiderio di sposarti ed avere dei bambini.
    Nel nostro forum ci sono state delle ragazze giovani come te che dopo le cure hanno realizzato il loro sogno di diventare madri quindi non disperare, cosa molto positiva è che il linfonodo non era intaccato.

    Forse può sembrare scontato per chi ci è passato dire, forza tutto passerà, ma è proprio così, ricordo la prima pillola di tamoxifene e la prima puntura di decapeptyl quanta ansia c'era in me, quante domande, ma quella pillola mi ha fatto compagnia per 5 anni e cosa impossibile alla fine avevo quasi paura quando mi dissero che era arrivato il momento di finire la cura, mi sentivo scoperta, non più protetta, ma è passata anche questa sensazione. Sono passati altre tre anni ma conservo un blister di pillole ancora in un tazzone sulla cucina, quasi a mo di scaramanzia e non riesco a toglierlo, sono scema ???

    In bocca al lupo per le tue cure e ricorda che se ti vorrai bene e seguirai dei piccoli accorgimenti supererai questo periodo, pensa sempre che tutto è per la tua guarigione e vedrai che sarai qui anche tu ad incoraggiare altre donne. Un abbraccio :wub: :wub: :wub:
  15. .
    Passeranno anche questi due mesi Trinity, intanto buone vacanze anche a te o buona estate comunque sia :wub: :wub: :wub:
1622 replies since 8/1/2008
.