Mastectomia presso IEO: ho bisogno di vs. consigli!!!

Me la consigliate? Siete contente dei risultati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte,
    Dopo aver scoperto questo mostriciattolo insieme con i medici abbiamo optato per una terapia neoadiuvante in attesa dell'intervento.
    Questo mi sta dando un po di tempo in piu per ragionare e pensare concretamente su quale struttura affidarmi per l'intervento di mastectomia bilaterale.
    Una di queste potrebbe essere l'IEO di Milano.
    Quali sono state le vostre esperienze con questa struttura?
    Siete rimaste soddisfatte dei risultati e del trattamento ricevuto?
    Purtropo non conosco nessuna che è stata operata li e, per me che sono del Sud si tratta di spostarmi di molto ma lo farei volentieri se ne vale veramente la pena :)
    Ho 33 anni e vorrei anche che fosse data la giusta importanza per la ricostruzione estetica.
    Grazie mille per chiunque voglia aiutarmi, vi abbraccio tutte!
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Trinity.......nel forum ci sono amiche che hanno avuto intevento all'IEO e vedrai
    che non tarderanno a risponderti per trasmetterti la loro esperienza.
    Vista la giovane età hai diritto al meglio in fatto di ricostruzione :P
     
    .
  3. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Grazie ladybe,
    Sono sicura mi aiuteranno infatti non vedo l'ora di leggere presto i loro consigli ed esperienze.
    Un abbraccio e al prossimo post! 😜
     
    .
  4. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Io nn sono stata operata allo ieo, ma due colleghe sono statae lì e si sono trovate benissimo. L'unico neo é che essendo moto grande hanno dovuto fare un bel po' di visite a pagamento, altrimenti chi ti capita ti capita.
    Comunque sono convenzionati con molte assicurazioni sanitarie, nn so se lavori e se dove lavori ne hai una, puoi informarti.
    Tanti xxxxxxx!
     
    .
  5. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Grazie raggiodicuore!
    Purtroppo dove lavoro mi hanno chiaramente detto che posso far riferimento solo al sistema sanitario nazionale...
    Però mi fa piacere ricevere vostre impressioni e storie perchè per me è un passo molto importante...vorrei affrontarlo con le persone giuste...
     
    .
  6. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Ciao Trinity, io sono stata operata di mastectomia all'IEO, mi sono trovata molto bene, avevo fatto visite qui a Roma, la mia città, con tre chirurghi diversi, ma chi per una cosa chi per un altra non mi sono fidata. Sempre seguendo una amica, anche lei operata di mastectomia, mi ha dato il nome del chirurgo dell'IEO, dottor Bassi, e così ho prenotato anch'io una visita a pagamento, mi sono trovata bene, mi ha dato fiducia e tranquillità, così, con il servizio nazionale, dopo circa un mese, mi ha operata lui. Io devo ancora fare la ricostruzione ho l'espansore, ma prima devo terminare le terapie. Anche i plastici sono bravi, il mio plastico il dottor Iera. Tutta la struttura funziona, io mi sono trovata molto bene, tanto che i controlli dal chirurgo senologo vado a farli su:E' importante potersi affidare a un medico, in certe circostanze. Baci
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Trinity, io ho fatto ricostruzione allo IEO otto anni fà, non sono molto soddisfatta del mio risultato sinceramente.

    Il problema dello IEO in effetti è proprio questo, se fai l'intervento a pagamento scegli tu il chirurgo e ce ne sono di validissimi, ma se lo fai con il SSN come diceva la nostra amica "chi ti capita ti capita" e non sempre il risultato è soddisfacente.

    Voglio dirti anche che però l'effetto finale varia da tante condizioni fisiche e altro, quindi non si può dire che quello che è successo ad una succede ad un'altra persona.

    Lo so forse non ti sono d'aiuto, non so di dove sei ma cerca anche intorno alla tua regione, forse puoi trovare anche li qualcuno.
    Io mi rivolsi allo IEO più per l'intervento e la successiva terapia.

    Comunque se vuoi altre info sono qui.
     
    .
  8. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie papaverorosso e Isotta62 per la vostra storia, lo apprezzo molto!
    Effettivamente non mi è molto chiaro come funzioni tra SSN e intervento a pagamento ma a breve spero di fare un salto su per prendere qualche informazione. Diciamo che l'EXPO non ci voleva proprio, tra hotel e treni si raggiungono i costi di un weekend in una capitale Europea...ma vabbè!
    Insomma, non pretendo di avere una plastica da starlette della TV anche perchè al momento la Pirelli non mi ha ancora chiamata per il prossimo calendario :) però vorrei almeno allegerirmi di eventuali problemi estetici visto che quelli di salute già bastano ed avanzano.
    Comunque grazie mille per le vs. testimonianze :)

    @Isotta62 = se non sono indiscreta posso chiederti chi sono stati i dottori che ti hanno operata?

    Buona giornata a tutte e ancora grazie!
     
    .
  9. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cara Trinity, io sono appena tornata dallo IEO perchè ho fatto una visita ,e non solo io ma anche le mie due figlie sono in cura li.
    sono stata operata 5 anni fà dal dottor Pagani e mi sono trovata benissimo con il servizio sanitario,però ho avuto modo di portare le mie figlie anche a pagamento alcuni anni fa prendeva 130 euro ora so che prendono sulle 180.
    poi ne conosco altri a pagamento molto bravi, se vuoi ci sentiamo anche privatamennte .
    per ora ti mando un grande abbraccio a presto..Emilia :wub: :wub: :wub:
    comunque la struttura è validissima...
     
    .
  10. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite per la tua testimonianza Emilia.
    Se dovessi aver bisogno di altri dettagli ti contatterò senz'altro!
    Buona giornata :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Trinity ti ho risposto per MP :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io sono stata operata allo IEO, non ho avuto bisogno della mastectomia, ma ti posso assicurare che è il posto più adatto al quale rivolgersi, poi ho anche saputo che con la chemio stanno iniziando ad usare il caschetto refrigerante per evitare la caduta dei capelli. Mi sono trovata bene in tutti i sensi, sia come cure che sotto il profilo umano. Io non avevo nessun senologo di fiducia, e mi sono rivolta al professor Paolo Veronesi, con il quale mi trovo benissimo anche per la sua umanità, e capacità di infondere tranquillità e fiducia nel futuro. Essendo un istituto che fa ricerca, a seconda dei casi offre la possibilità di partecipare allo studio adatto, e siccome ciò ha la funzione di offrirci cure sempre più efficaci e che diano il minor disagio possibile è utile accettare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Prima di effettuare l'intervento allo IEO, avevo avuto modo di trovare sul sito web dello IEO una infinità di informazioni utili, come i booklet scaricabili che spiegano un po' tutto quello che è interessante sapere, le facilitazioni per chi arriva da lontano come il viaggio e l'hotel a prezzo scontato, ed un elenco di possibili alloggi a prezzo molto contenuto che può tornare utile per chi deve rimanere per un periodo non breve, come per la radioterapia (eventualmente anche con tutta la famiglia). Sempre dal sito è possibile prenotare visite e contattare i medici. Tra i vari servizi offerti all'interno della struttura, è anche possibile acquistare, ad esempio, il reggiseno aperto davanti che andrà indossato dopo l'intervento, ad un prezzo addirittura inferiore rispetto a quello praticato nei negozi specializzati in articoli sanitari ed ortopedici.
    allo IEO sono veramente all'avanguardia su tutto. Io ho avuto modo di fare la Tomoterapia ( radioterapia in 20 sedute anziché 30), con un macchinario che ancora pochissime strutture hanno. Poi come cura ormonale mi hanno proposto la sperimentazione con il tamoxifene 5 mg, un quarto del dosaggio tradizionale, per appurare se è possibile ottenere la stessa protezione con minori effetti collaterali.
    Allo IEO mi sono trovata talmente a mio agio, che vado ai controlli senza nessuna ansia, perché so di essere in buone mani, e se si dovesse rendere necessario qualche ulteriore intervento, sperando comunque che questo non succeda, so che si farà tutto il possibile per un risultato soddisfacente.
    Per chi vive in altre regioni, hanno anche istituito il servizio medici IEO nella tua città, così da ridurre il disagio per chi fa l'intervento allo IEO, in modo tale che per le visite possa evitare il disagio del viaggio.
    Per chi fa presso lo IEO accertamenti diagnostici, è anche possibile farsi mandare il referto via mail come farselo spedire con la posta tradizionale, il che può evitare il disagio di dover ritornare soltanto per il ritiro.
    Attraverso il servizio SmartFood, offre anche tantissimi consigli utili nutrizionali, con incontri e post sulla pagina Facebook dedicata.
    Avrei tanto altro di cui elogiare lo IEO, ed il consiglio è di farne esperienza personalmente.
     
    .
  14. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Wow Madiada grazie per le info! In effetti sembra non manchi nulla 😊 anzi c'è fin troppo!!!
    Mi permetto giusto una domanda se vorrai rispondermi visto il titolo di questa discussione.
    Hai fatto anche tu la mastectomia bilaterale? Come ti sei trovata? Contenta del risultato?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io non ho avuto mastectomia, ma soltanto quadrantectomia al seno sinistro. Mi ha operato *********** (Sono seguita privatamente per le visite da ************), col SSN, facendomi il rimodellamento durante l'operazione Non si vede quasi nessuna differenza rispetto all'altro seno, e la cicatrice rimarrebbe nascosta anche con una scollatura esagerata. So comunque che allo IEO hanno molta cura nella ricostruzione dopo mastectomia, per far sì che non ne risenta la femminilità, ed ho sentito testimonianze nella giornata IEO per le donne, il 28 maggio, di pazienti molto soddisfatte del risultato. Prossimamente dovrebbero mettere i video nella pagina Facebook dello IEO, non so se metteranno soltanto quelli registrati appositamente (e anch'io ho voluto per la prima volta in vita mia registrare una testimonianza video) o anche gli interventi che sono stati fatti nel corso della giornata. Vale la pena tenere d'occhio la pagina Facebook IEO, così da avere ulteriori notizie utili. E, riguardo ai medici IEO nella tua città, potresti vedere quale dei medici IEO visita in una città più vicina a quella dove tu abiti.

    Edited by Madiada - 14/6/2015, 00:51
     
    .
27 replies since 1/5/2015, 10:50   10412 views
  Share  
.