Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    ragazze, ogni tanto risorgo. Sono presissima. Spunto con novità, alcune belle altre invece lo vedremo.
    Per prima cosa ho cambiato filiale e mi trovo benissimo. Non è lontanissima da casa, ma ho una direttrice fantastica peraltro che ha avuto il nostro problema (anzi, peggio, lei ha fatto chemio) e quindi sa come mi sento. Poi al di là di quello è proprio brava. Di dice quello che pensa e sono le persone che piacciono a me.
    Sono dimagrita, ho perso 8 kg. Sto attenta e faccio movimento. Tutto qui.
    Ho fatto i controlli: mammografia tutto bene; ecografia: c'è un'ombra che varia allo spostarsi della sonda... controllo a 6 mesi. Da un lato sono in ansia, dall'altro la stessa dottoressa ha detto che se una cosa c'è c'è, non cambia, quindi lei sta tranquilla e mi consiglia un controllo maggiormente ravvicinato solo per sicurezza (mi ha detto che sono stata una delle diagnosi più difficili che sono capitate, che culo eh!). Oncologo: tutto ok ma c'è un valore da ricontrollare, pure quello a 6 mesi. Incrocio l'incrociabile, perchè io sto veramente bene in questo periodo!
    Ultimo punto: ho avuto i colloqui di dicembre con le maestre dei miei bimbi. La grande tutto ok, ma si sapeva; il piccolo che tanto invece mi aveva fatto tribulare va alla grande!!! Le maestre sono molto contente! E' cambiato tantissimo.
    A proposito del piccolo. Lunedì è stato finalmente operato per il pollice a scatto, è stato un ometto coraggiosissimo. Sono veramente fiera di lui!
    Per ora non ho altro da dirvi, ho letto un po' di voi e spero di tornare con altre belle notizie.
    Come controlli mi mancano la ginecologa (mea culpa, l'ho trascurata e sono stata ripresa dall'oncologo) e il senologo a febbraio.
  2. .
    ciao Uffola. Ci ritroviamo qui... scrivevo nelle dure. Un abbraccio, sui marker non ti so dire, mi spiace.
  3. .
    ti penso anche io Roberta, non entro spesso ma quando entro guardo nelle casine di tutte voi della "vecchia guardia". PS fai benissimo a pretendere lo scontrino!!!
  4. .
    ero entrata anche io in cerca di notizie, bene per la pet. Adesso immagino ci sia da attendere istologico. Forza Roberta!
  5. .
    si, dal lato operato!!
    Il lipofilling è andato, ma non bene. Ai fini estetici non è cambiato niente e ho sentito tanto male. Mai più. Me la tengo così e basta!
    Come state tutte?
  6. .
    tesoro, che bello il licenziamento!!! 10 anni!! Anche io lobulare, ma grande purtroppo. Spero di raggiungere anche io questo traguardo.
  7. .
    Roberta, mi spiace :-( Io ho preso uno spavento per i linfonodi, sembrava fossero patologici, invece per fortuna no, era una cazzo di vena che passava di lì e creava immagini all'eco. Ho linfonodi reattivi però e mi chiedo come ti chiedi tu se non possono controllare prima, quando hanno dubbi. Cazzoooo
  8. .
    ciao, è tantissimo che non scrivo in questa pagina!!!
    Esami di dicembre tutto ok, visita oncologo ed eco/mammo. Hanno solo fatto un po' di casino con le prenotazioni.
    Nel frattempo ho fatto altri esami del sangue e un nuovo controllo oncologico.... tutto bene. Anche la moc va bene. Mi mancano 10 punture, solo 10 (trimestrali), in pratica sono a metà terapia. E ho sempre emicrania.
    MA
    Il 15 controllo senologico. Ho perso 10 anni di vita... mi palpa e mi sente linfonodi reattivi, segnalati già dalla prima visita e dalla prima eco (da dove è partito tutto); mi dice "sai che voglio sempre stare tranquillo, vieni di là che facciamo un'eco". Ok. Vado, mi stendo, mi sonda... sbircio lo schermo e vedo due palle. Enormi. Schiaccia, cerca... stavano sempre lì. Mi fa spostare il braccio... nulla. "Chiamo la dott.ssa Monti". Guardo mio marito in preda ad un attacco di panico, mi fa segno "respiraaaa". Arriva la dott.ssa Monti: mette la sonda, mi fa spostare il braccio, le palle sono lì. Mette il dopler e si colora tutto di rosso. Io penso: qualunque cazzo di cosa sia (cosa vuoi che sia Sara, cancro, ecco cos'è), è vascolarizzato. Sposta la sonda... vedo come un cordone rosso e blu. Mi fa mettere sul fianco e le palle spariscono.
    Era una cazzo di vena.
    I linfonodi reattivi ci sono sempre, ad ogni visita. Se non fosse che devo partire per Praga mercoledì gli avrei detto "senti, adesso mi fai una cazzo di agobiopsia su sti linfonodi e io mi metto il cuore in pace". Dicono che va tutto bene, sono solo da monitorare.

    Vi volevo anche dire che ho visto RosaBlu, ve la ricordate???? Sta bene, ha avuto una ripresa linfonodale di malattia, sta facendo ancora chemio. Mi è passata davanti (mi stava cercando), non la vedevo da un anno e la memoria è quella che è... però ho fatto uno più uno: parrucca + cerottone (port)... ciaooooooo! Era lei. Abbiamo parlato un po' ma poi dovevo andare perchè Daniele ricominciava a giocare... vi saluta, ma non entra più, non ce la fa.
  9. .
    non scrivo da un po' chiedo scusa. Ad un certo punto credo sia normale riprendere in mano la propria vita "di prima"; mi sento però di rispondere a te perchè anche io ho avuto un carcinoma lobulare maggiore di 5 cm e anche a me non è che avessero visto poi granchè. Per fortuna un senologo esperto si è fatto sorgere il dubbio e mi ha consigliato di fare una agopsia... ed eccomi. Io non ho fatto chemio perchè il sentinella era pulito. Sto facendo terapia anti ormonale e ho fatto radioterapia a parete toracica per le dimensioni del nodulo.
  10. .
    non che sia risolto... l'oncologa non è per niente contenta... rifaccio dosaggi tra 6 mesi e decideranno se cambiare terapia (invece che exemestane passare a tamoxifene). Inutile dire che preferirei restare con questa terapia.
  11. .
    No news... I hope good news!
    Paola, sono entrata dopo tanto tempo per avere tue notizie, non so perchè mi sei venuta in mente tu. Spero tanto sia tutto sotto controllo.
  12. .
    esami del sangue sono andati bene, anche i dosaggi ormonali :-) E Londra... è una città stupenda!!! I miei bimbi si sono divertiti tantissimo, abbiamo fatto e visto un sacco di cose! Domani oncologo con gli esami del sangue e l'eco della gine (tutto ok anche lì, endometrio sottilissimo).
    Voi come state tuttto? Spero bene!
    Sono entrata perchè volevo notizie di Paolabionda... adesso la cerco. Un bacione a tutte.
    PS Roxyfree: mamma come sta?
    Ahhh dimenticavo: i dolorini al luogo del prelievo per il lipofilling sono passati dopo UN MESE! E niente, non pensavo fosse così tosta, non pensavo proprio. Sicuramente sono io che ho preso la cosa sotto gamba e sopratutto sono io che sono stufa marcia di ospedali & co.
  13. .
    ciao, benvenuta.
    Io sono in cura in Humanitas Gavazzeni a Bergamo.
    I miei figli sono più piccoli, 7 e 9 anni. Io ho 38 anni, 36 alla scoperta.
    Che dire, speriamo in bene!
    Non ho fatto chemio, solo terapia anti ormonale, intervento e radioterapia.
    La parte psicologica è la più dura, i cambiamenti del mio corpo (non tanto il seno, quando la menopausa) mi danno proprio sui nervi. Speriamo di arrivare presto in fondo ai 5 anni. Sono in cura con enantone ed exemestane da febbraio 2016, un anno e mezzo lo posso dire, ne mancano "solo" tre e mezzo.
  14. .
    ok, adesso c'è da pensare ai controlli. Esami del sangue e poi il 24 ottobre ginecologa.
    Il 28 invece parto per Londra, per 5 giorni. E dopo tutta sta fatica speriamo di non saltare per aria (o che ryanair mi abbandoni!)
  15. .
    di mamma mi ricordavo, purtroppo non riuscendo ad accedere a lungo ho perso qualche aggiornamento.
    Il medico oggi mi ha fatto uno spiegone per il dolore alla spalla, ma ecco, è collegato alla protesi che tu non hai. Poi quando ho tempo magari ve lo scrivo meglio. Se vorrai/potrai sappi che in una settimana sei in forma smagliante, anche se devi tenere la pancera (o tutina) compressiva. Non da' per niente fastidio comunque, riesci a fare tutto. Scalda solo.
582 replies since 3/12/2015
.