Dopodomani mi fanno una mastectomia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolabionda
     
    .

    User deleted


    Ho tanta voglia di vivere. Circa un mese fa mi hanno diagnosticato carcinoma lobulare infiltrante alla mammella sinistra e il professore ha proposto mastectomia e ricostruzione provvisoria.
    Ha detto che non sarà necessaria terapia chemio nè radio.
    Lavoro ancora e faccio tante cose, ho tanti interessi e soprattutto questa tegola non me la aspettavo: non bevo non fumo mangio sano e non ho precedenti in famiglia. Perchè tutto questo ?!!!
    Mi hanno detto che una causa probabile è la cura ormonale di sostegno che ho fatto in menopausa.
    Molte di voi ci sono passate, io ho paura soprattutto perchè sono stata sempre bene e non me lo aspettavo. E soprattuto per un'altra ragione: ho fatto sempre controlli con mammografia ed ecografia ad anni alterni e nell'ecografia di due anni fa c'era già la segnalazione di un'area sospetta di circa 1 cm.;
    la mia ginecologa (da 30 anni !!!!) ha detto che non era nulla di preoccupante; dalle mammografie non risultava nulla. L'ultima ecografia evidenzia un'area più estesa di 2,5 cm che ha scatenato gli accertamenti. Se fossero stati attivati due anni fa .......la mastectomia non sarebbe stata necessaria.
    Ho trovato questo forum su internet e spero tanto in un conforto reciproco. Un caro saluto a tutte. :( :( :( :(

    Edited by paolabionda - 11/4/2013, 16:11
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolabionda @ 22/1/2013, 16:15) 
    Ho 64 anni e tanta voglia di vivere.Circa un mese fa mi hanno diagnosticato carcinoma lobulare infiltrante alla mammella sinistra e il professore ha proposto mastectomia e ricostruzione provvisoria.
    Ha detto che non sarà necessaria terapia chemio nè radio.
    Lavoro ancora e faccio tante cose.....
    Ho trovato questo forum su internet e spero tanto in un conforto reciproco. Un caro saluto a tutte.

    welcome_07cara paolabionda :wub: sono contenta che ci hai "pescato" in rete :) in tempo per stare ben collegate con te... :wub: dopodomani, una giornata importante...e fondamentale per poter continuare ad essere quella che sei :wub: Adesso non pensare alle eventuali terapie, se mai dovessero essere necessarie..sarà per poter essere certi della tua piena guarigione. Pensa alla guarigione e non a quello che sarebbe potuto essere "se" ...avessero diagnosticato prima. La rabbia e lo sconforto devono piano piano uscire fuori...per far posto alla voglia ed alla certezza di vincere :) :wub:
    Qui troverai tante sorelle che ti sapranno comunicare molto meglio di me, per esperienza diretta...come affrontare al meglio questo periodo della tua vita. Io ti posso assicurare che il forum potrà essere un buon sostegno, utile e necessario adesso..e poi chissà.. :rolleyes: se ti affezionerai un pò a noi..anche dopo!!
    Ti abbraccioBESITO2520LINDO e ti auguro una buona permanenza in questa bella collana di perline speciali e preziose :wub:

    FG-cuore_30



    Edited by girasole58 - 22/1/2013, 16:54
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao,
    non farti domande, tanto non serve a nulla.
    Ora devi concentrarti sul fatto che devi affrontare un intervento, che dovrai stare attenta ai movimenti, ma che poi riprenderai il tuo solito tran-tran
    Certo non sarà più come prima, nulla sarà più come prima, non posso venirti a raccontare "balle", ma sarai ancora più forte, questo assolutamente si.

    Dove farai intervento nord o sud?
     
    .
  4. paolabionda
     
    .

    User deleted


    grazie carissime, l'intervento avverrà a Roma e il chirurgo senologo ha detto che durerà dalle due alle tre ore. Mi ha anche detto che il mio carcinoma (lobulare) è meno aggressivi di quello duttaleed è per questo che non è necessaria la chemio.
    Ho letto in questo forum di una persona che si è rivolta alla terapia Di Bella. Dopo l'intervento voglio approfondire.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Abbiamo molte utenti di Roma.... magari possono incontrarti se ti fa piacere e se chiaramente riescono.

    La persona che ha fatto la terapia DIBella è divenuta un angelo..... purtroppo.

    Dove abito io(nord)il proff DiBella tra qualche mese verrà a parlare della cura DB.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Paola :wub: hai ragione è proprio una tegola e nessuno di noi se lo aspettava credimi.
    Io ci sono passata ormai cinque anni e mezzo fà, quello che posso dirti è non correre con la mente, affronta una cosa alla volta e non disperare.
    Non serve chiedersi perchè, riempirsi di se e di ma sul passato, ora sei qui è successo, raccogli le tue forze per affrontare il presente.
    Anche io ho fatto mastectomia e prima quadrantectomia, anche il mio K è un lobulare ed anch'io non ho fatto chemio, nè radio, ma solo terapia ormonale.
    Quindi ora pensa all'intervento che eliminerà dal tuo corpo questo "bastardo".
    Accettare di non avere il proprio seno non è facile, ma piano piano pensando che lo hai fatto per avere la certezza che nessun tessuto intaccato resti nel tuo corpo, ti aiuterà, diciamo che è uno dei prezzi da pagare per aver salva la vita.
    Qui siamo in tante ad aver fatto mastectomia e potremo darti appoggio e mettere a tua disposizione la nostra esperienza.
    Forza Paola !!!!!!!
    In bocca al lupo!!!!!
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara paolabionda la tua storia è simile alla mia....pure io lobulare infiltrante che si sarebbe
    potuto scoprire molto prima e anch'io come te mi sono fatta mille domande e non credevo
    possibile che mi fosse capitato questo tsunami ma ora a distanza di quasi 5 anni cerco di
    essere il più positiva possibile e come te ho ancora tanta voglia di vivere ;)
    Perdere un seno è mortificante per una donna ma se farai la ricostruzione immediata
    l'impatto sarà meno drastico.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub: Ciao Paola benvenuta tra noi, anche se sarebbe stato meglio conoscerci in crociera. Anch'io ho subito una mastectomia, il 15 giugno scorso, anch'io non ho fatto nè radio nè chemio, ma sto prendendo il Tamoxifene dal mese di agosto e dovrò prenderlo per cinque anni. Questa è la mia terapia. Come te, non bevo, non fumo, ho tre figli e li ho allattati tutti e tre al seno per circa un anno, non ho nessun precedente in famiglia e soprattutto mi controllo da circa dieci anni per mastopatia fibrocistica. Eppure......... :( :( :wub: Il mio ginecologo a differenza della tua è stato sempre molto scrupoloso e devo a lui se ho sempre fatto controlli e sono riuscita almeno ad arrivare prima che il tumore diventasse pericoloso. Tutti i tumori sono pericolosi se non si curano in tempo, e alcuni molto più di altri. Dire che ti arriva una tegola tra capo e collo è un eufemismo, perchè la vita ti cambia proprio, soprattutto i primi tempi, prima di organizzare le idee e le energie e cominciare a lottare per averla vinta su questo male che non si vede e a volte neanche si sente, ma che riesce ad essere terribile.Cerca di concentrarti su te stessa e non pensare mai di perdere, anche se la paura si prenderà tutto lo spazio che vuole e se hai bisogno di noi, siamo qua per aiutarti e sostenerti. Le nostre storie le puoi leggere quando vuoi e ti renderai conto di quante cose abbiamo in comune. Io la ricostruzione non l'ho ancora fatta, sto aspettando che mi chiamino e ti dirò che un po' d'ansia mi sta prendendo, anche se la paura più grande adesso è passata. Un abbraccio. Ripple :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola,piacere di conoscerti... ti do il benvenuto in questa nostra casetta,Sono sicura che ti troverai bene e sopratutto troverai tante amiche che ti aiuteranno anche se virtualmente nel tuo percorso.
    Leggo che ti opererai a Roma ti faccio un gran in bocca al lupo per tutto, tienici informate.
    Ti abbraccio cara amica con tanto affetto Emilia.
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta e tanti XXXXXX per l'intervento :wub:
     
    .
  11. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara e in bocca al lupo per intervento
    Ti abbraccio
     
    .
  12. paolabionda
     
    .

    User deleted


    Quante sorelle mi ritrovo e quante cose belle mi avete detto!!!! Mi avete riempito di calore e di coraggio..... coraggio già non avete idea di quanto coraggio ho dovuto avere nella mia vita per affrontare tante prove... troppe per chiunque.
    Ho fatto un viaggio in India tanto tempo fa e un guru induista mi guardò e mi disse che avrei avuto una vita molto difficile, ma avrei sempre vinto io: per chi crede a queste cose... fino ad ora ha avuto ragione.
    La prossima volta che mi collegherò a questo sito avrò vinto la prima battaglia di questa guerra.
    DEvo ancora vedere la laurea di mia figlia e il matrimonio di mio figlio con una donna meravigliosa durante questo 2013.
    Mi avete aiutato molto, credetemi, non pensavo di poter trovare tante belle persone!
    Grazie carissime e a presto.
     
    .
  13. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Cara Paola, sono felice per te nel sentire che i nostri messaggi ti hanno dato tanto coraggio
    continua a scriverci cercheremo di aiutarti e sostenerti quando ne avrai bisogno.
    Sei una donna coraggiosa e questo è un bene nel nostro caso, sono conta che con il tuo
    coraggio supererai ogni cosa, e vedrai realizzare i tuoi sogni io per questo ti faccio un gran in bocca al lupo.
    scrivici presto ci fa piacere e se hai bisogno di qualche consiglio c'è sempre qualcuna di noi che ti può aiutare, siamo molto unite tra di noi ci vogliamo veramente molto bene
    e ci aiutiamo a vicenda.
    Siamo una bella collana di perleTi abbraccio con tanto affetto amica mia...EMI :wub: :wub:
     
    .
  14. francescachindy
     
    .

    User deleted


    benvenuta,anche da me.
    ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolabionda @ 23/1/2013, 14:30) 
    ....Ho fatto un viaggio in India tanto tempo fa e un guru induista mi guardò e mi disse che avrei avuto una vita molto difficile, ma avrei sempre vinto io: per chi crede a queste cose... fino ad ora ha avuto ragione.
    La prossima volta che mi collegherò a questo sito avrò vinto la prima battaglia di questa guerra.....

    Cara paolabionda :wub: il tuo guru indiano non ha sbagliato a comprendere che sei una donna forte e combattiva, per questo vincerai fino in fondo questa battaglia :) Qui da noi si usa mandare incrocini per augurarti tutto il bene possibile.. :wub: ed eccone una prima e massiccia dose per domani!! :wub: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXelf59
     
    .
823 replies since 22/1/2013, 16:15   15899 views
  Share  
.