oggi doccia gelata... sono Sara

ho un cancro, ma lo sconfiggerò!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    ragazze, che dire, mi date il benvenuta nel gruppo?
    In breve la storia.
    Due settimane circa fa, un sabato pomeriggio qualsiasi, mi viene d'improvviso un forte dolore al seno sinitro. Siccome non passa, vado dal medico di base che mi sente un nodulo. Mi prescrive ecografia alle mammelle, dicendomi che però non era urgente. Io non mi fido, provo con asl ma me l'avrebbero data a febbraio. Troppo tardi! Quindi, visto che ho l'assicurazione sanitaria con l'azienda per cui lavoro la sfrutto e fisso un'ecografia. Eseguo l'esame il giorno 23/11, la dottoressa è dubbiosa, c'è un nodulo ed è sospetto, quindi mi chiede se voglio essere vista subito anche dal senologo in privato. Accetto. Alla visita mi dice che secondo lui nn è niente, ma farebbe un controllo ravvicinato a 6 mesi. Per sicurezza si consulta con la collega (l'ecografa) e vista la mia agitazione decidono per un'agobiopsia, che viene fissata con asl per il 4 dicembre. Domani...
    Il 26/11 ricevo una chiamata, ci sarebbe un posto per il 27 novembre. Accetto. Al momento dell'esame la dottoressa, carinissima, mi rassicura moltissimo, ma nessuno mi da' garanzia che non sua nulla.
    Oggi mi chiamano (soli 5 gg) per il referto. Vado tutto sommato serena e mi crolla il mondo addosso. Scoprirò che: il nodulo analizzato non era quello che avevano visto alla prima eco, ma uno maggiormente sospetto anche se più piccino. Ce ne sono tre, tutti sotto l'areola. Uno è sicuramente un carcinoma, B5, cioè un carcinoma lobulare infiltrante.
    Sono le 12,30, alle 16,30 mi fissano risonanza con mezzo di contrasto, che ho ovviamente fatto. Domani l'esito.
    Mi hanno prospettato una mastectomia radicale della mammella sicuramente colpita (se non fossero tutti e tre positivi provano a salvare il capezzolo). Ce ne potrebbero essere nell'altro seno, cosa che scoprirò domani. Io sono distrutta, ho 36 anni e due figli di 5 anni e 7 anni. Mi serve supporto morale. Ditemi che a qualcuna è andata bene.
    I noduli sono di 5 , 7 e 8 mm.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ti do' il benvenuto cara sara, certo sarebbe stato molto meglio nn doverlo fare e qs e' chiaro. Mi dispiace sia andato cosi' anche per te. Adesso pero' devi tirare un forte respiro, mi piace quello che hai scritto, lo sconfiggero'.. E lo farai, come lo hanno fatto tante donne e si, ci sono riuscite!! Hai due figli piccoli che in qs difficile momento, saranno il tuo punto di riferimento e ti infonderanno quella voglia, coraggio e determinazione di qui hai bisogno. Hai fatto bene a reagire subito e no aspettare. Prima togli quei mm, prima inizierai le cure che sono indispensabili. La paura e' normale, cerca di nn cadere nel panico o sconforto perche' sono contraproduttive. Ti mando un forte abbraccio e resta con noi, aggiornaci e noi cercheremo di alzarti il morale ogni volta che avrai bisogno. Qui siamo una per tutte e tutte per una..forza cara sara, il cancro oggi ha le sue cure efficaci e se sei forte mentalmente, la cura da' risultati ancora piu' buoni. Un abbraccio forte
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    ...che dire cara Sara , attendiamo domani , naturalmente avrai la testa che ti scoppia , ma cerca di fare un passo alla volta . La mia senologa mi aveva detto che ad ogni donna dovevano cucire un vestito su misura!!!!!Intanto un abbraccione , non so mai cosa dire !! Vedrai che tra poco altre ti scriveranno , intanto io aspetto domani con te e ....poi si vedrà......
     
    .
  4. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara,
    Ti do il benvenuto anche se avrei preferito conoscerti in altri luoghi.
    Mi piace il tuo sottotitolo: lo vincerò! È il nostro motto quotidiano. Questi sono i giorni più difficili, la doccia fredda, la paura, l'ansia, ma un passo alla volta c'è la puoi fare. Scegli un medico che ti dia fiducia, è importantissimo. Oggi le cure sono tante e ci sono. Quindi coraggio! Facci sapere
     
    .
  5. Mollichina
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Sara, sono Flavia. Ho anch'io la tua età ma posso dirti che una reazione di questo genere è normale a tutte le età. Io di nodulo ne avevo uno, era di 2,5 o 2 adesso non ricordo... sono stata operata a febbraio e poi a seguire le cure necessarie per mettermi in sicurezza. L'importante è fare un passo alla volta. Io ricordo che davanti avevo una montagna da scalare, non ero lucida e mi sarei data la testa sui muri. Poi pian pianino, un passo alla volta ho affrontato tutto. Le ragazze del forum sono state preziose, tanti consigli e tanto affetto (traspare dalle loro parole). Per qualsiasi cosa ci sono/siamo! Ti tengo per mano e ti abbraccio forte forte 😘
    Aspettiamo domani tue notizie!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sara, la cosa più importante è che ti sei subito attivata per poter risolvere, e prima si affronta una patologia come questa, meglio è. Alla notizia è normale che ti senti come crollare il mondo addosso, ma abbi fede, le cure ci sono e funzionano, le guarigioni sono decisamente più numerose di un tempo, e le cure, anche se con qualche effetto collaterale, promettono buoni risultati.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sara, per l'intervento che ospedale hai scelto? Ultimamente sono state individuate delle Breast Unit, ospedali dove sono altamente specializzati per interventi al seno. In base alla zona dove vivi, potresti vedere quale ospedale ha tali requisiti.

    Video
    Ti metto questo video, se ti può essere utile.

    Video
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    sono seguita nella breat unit delle Gavazzeni Humanitas di Bergamo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Sara, anche per me tutto e' iniziato esattamente un anno fa. Il periodo peggiore e' quello iniziale perche' in un attimo si piomba in una dimensione diversa, l'incertezza e la paura si impadroniscono della tua vita. Questo succede a tutte, e' inivitabile, ma fai un passo alla volta e vedrai che presto sara' solo un brutto ricordo. Te lo auguro di tutto cuore! Aspettiamo tue notizie un abbraccio!
     
    .
  10. consigliasole
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara ho due figli più o meno dell'età dei tuoi la bimba 7 e il maschietto 4, mastectomia radicale al seno sx il nove novembre di quest'anno, oggi forse pronto l'istologico.
    Ricordo quando ho realizzato la gravità della situazione ho pensato "voglio vedere i miei figli crescere!!!" con tutta la disperazione che una madre può provare, poi pian piano ho preso coscienza della situazione e mi son detta guiderò io il timone di questa nave, non solo per i miei figli, mio marito ma per Consiglia.
    Ti auguro che tu riesca quanto prima a prendere il timone in mano della tua nave.
    Un abbraccio
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Sarae.....salto tutti i convenevoli che già ti hanno scritto le altre preziose perline e ti dico di essere
    fiduciosa perché le cure sempre più mirate contribuiranno a debellare questo nemico subdolo. Anche io come te
    un lobulare e vicino al capezzolo ragion per cui ho fatto mastectomia totale 7 anni fa. Quando me la prospettarono
    il mondo si fermò e nulla sembrava avere più importanza, poi pian piano ci fu la reazione a combattere e questo
    accadrà anche a te. I tuoi bimbi saranno la tua forza............
     
    .
  12. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui anche io nel gruppo... So che è' una doccia fredda ... In un attimo capisci che non sei indistruttibile come credevi... Ti passa davanti la vita ... E la prima cosa che anche ' io ho pensato è' proprio stata " come farà la mia piccola de perde la mamma??" No poi mi sono data una scossa il mia piccola non perderà la mamma perché la sua mamma lotterà fino all'ultimo ... Sarà forte e ritira per lei ... Lotterà per lei ... Pensa che quando oggi mi chiedono che cosa vuoi nella vita io rispondo vorrei diventare nonna e pensare che mio figlio ha solo quattro anni ... Perché vorrei vederla crescere vorrei vederla innamorarsi vorrei vederlo felice vorrei vivere con lei ogni momento della sua vita ... E allora prendi tutta la forza che hai dentro perché comò detto in alcuni miei post non devi vincere una battaglia devi vincere la guerra e la guerra più difficile ... È dura sicuramente è dura ma ce la puoi fare sono ancora sotto chemioterapia ho passato l'anno più difficile della mia vita maschio sorridono e continuo a lottare ce la faremo vedrai
     
    .
  13. Sergetti
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze, io in questo gruppo mi sento un pesce fuor d'acqua, ma sto vivendo questa esperienza insieme a mia moglie, come la state vivendo voi. Sicuramente non è la stessa cosa, ma manca pochissimo, ve lo garantisco. Io amo moltissimo mia moglie, come certamente i vostri mariti o findanzati amano voi, e abbiamo bisogno di voi, e in primis i nostri figli, come tante di voi hanno. Perciò vi dico di mettercela tutta, di non dubitare mai che si può guarire. La forza psicologica supera ogni barriera, fate questo per voi stesse e per chi vi ama. Se la vostra psiche ha voglia di guarire, il vostro corpo risponde ai vostri pensieri. Perciò siate ottimiste, piene di coraggio e tanta voglia di vivere insieme a chi vi ama tantissimo. Un caloroso saluto a tutt' e voi.
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie Sergetti per le splendide parole......abbiamo bisogno di sapere quanto siamo importanti anche per voi
    uomini e anche se in un rapporto stabile ciò non è mai messo in dubbio è comunque bello sentirselo dire :)
     
    .
  15. Lella lilla71
     
    .

    User deleted


    ciao amica mia. :)
     
    .
819 replies since 3/12/2015, 19:39   18824 views
  Share  
.