Tac stabile ...ca 15.3 salito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ricopio il messaggio che ho scritto qlc giorno fa in una sezione sbagliata:

    Ciao a tutte...qst è il primo messaggio che scrivo. Brevemente ho 39 anni, la prima volta che mi sono ammalata ne avevo 31. Operata di quadrantectomia, radioterapia e terapia ormonale per 5 anni. Tutto bene fino a un anno e mezzo fa quando ho scoperto le mts ossee. Mi è crollato il mondo addosso. Sono in cura allo io, sono in un trial sperimentale...assumo femara e ribociclib, ho fatto radioterapia e faccio una puntura al mese di denosumab. Le lesioni si sono addensate per fortuna e da febbraio le tac sono tutte stabili. ..insomma gli sto tenendo testa. Mi sono però agitata con gli ultimi controlli. La tac è stabile però il marker ca15.3 è salito di poco sopra i limiti ( 33), fino ad ora era sempre sceso. L'oncologa mi ha detto di stare tranquilla in quanto non è un valore preoccupante e sopratutto la tac è andata bene, mi hanno spiegato che il marker mosso può essere dovuto anche ad uno stato infiammatorio. .insomma io non riesco proprio a stare tranquilla. Dovrò ripetere il marker il 23 novembre con la prossima visita...Per caso è capitato a qualcuna?..scusate ma mi sono agitata parecchio. .Ho paura in una progressione della malattia..che sono prima o poi succederà...ma ora no...Non ce la posso fare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    479
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Uffola qui non sei sola, troverai diverse realtà e condividere la tua esperienza ti aiuterà.
    Il valore del CA15-3 può salire anche in assenza di tumore quindi come ti ha detto l'oncologa cerca di stare tranquilla anche se ti capisco bene che non è facile.
    Poi è aumentato di poco.
    Dai vedrai che sarà tutto ok ☺
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Uffola, per il marcatore non sempre significa tumore, può variare anche per altri motivi. E le variazioni sono un campanello quando sono molto alte in concomitanza con altri esami che segnalano qualcosa di anomalo, diversamente sono scarsamente significative. I farmaci che stai assumendo sono validissimi, so di altre persone con metastasi ossee che sono scomparse con i farmaci dedicati. Quindi stai serena e fidati dei risultati degli accertamenti fatti, a prescindere dal marcatore.
    Se vuoi visitare il blog di medicitalia, che però è caotico perché i post sono tutti uno di seguito all'altro e quindi è difficile seguire le storie singole, ci sono varie persone con metastasi ossee ormai scomparse. Ti metto il link dell'ultima pagina, anche se, come ho appena scritto, non è semplice seguirlo.
    https://www.medicitalia.it/spazioutenti/fo...no-44-3139.html
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ciao Uffola
    ti chiudo io l altra discussione.

    confermo quanto hanno già scritto le altre Amiche.
    Marcatori possono salire anche per altri motivi, stai serena.

    Serena :)

    n.b. Nel caso in cui ci si accorge che qualcuno posta in sezioni errate inviatemi un MP che provvedo a spostare.
    merci
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Penso che le nostre rassicurazioni abbiano poco valore rispetto a quelle dell,oncologo.
    Vedrai il da farsi dopo il 23 novembre, fino ad allora ti suggerisco di gratificarti con un desiderio che avevi rimandato.
    Tienici informate. Queste informazioni saranno utili a tutte.
    ❤️🍀
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uffola @ 6/11/2018, 13:19) 
    Ricopio il messaggio che ho scritto qlc giorno fa in una sezione sbagliata:

    Ciao a tutte...qst è il primo messaggio che scrivo. Brevemente ho 39 anni, la prima volta che mi sono ammalata ne avevo 31. Operata di quadrantectomia, radioterapia e terapia ormonale per 5 anni. Tutto bene fino a un anno e mezzo fa quando ho scoperto le mts ossee. Mi è crollato il mondo addosso. Sono in cura allo io, sono in un trial sperimentale...assumo femara e ribociclib, ho fatto radioterapia e faccio una puntura al mese di denosumab. Le lesioni si sono addensate per fortuna e da febbraio le tac sono tutte stabili. ..insomma gli sto tenendo testa. Mi sono però agitata con gli ultimi controlli. La tac è stabile però il marker ca15.3 è salito di poco sopra i limiti ( 33), fino ad ora era sempre sceso. L'oncologa mi ha detto di stare tranquilla in quanto non è un valore preoccupante e sopratutto la tac è andata bene, mi hanno spiegato che il marker mosso può essere dovuto anche ad uno stato infiammatorio. .insomma io non riesco proprio a stare tranquilla. Dovrò ripetere il marker il 23 novembre con la prossima visita...Per caso è capitato a qualcuna?..scusate ma mi sono agitata parecchio. .Ho paura in una progressione della malattia..che sono prima o poi succederà...ma ora no...Non ce la posso fare

    Cara Uffola, ti consiglio un consulto presso : l'Institut Gustave Roussy di Villejuif, alle porte della capitale Parigi. Costi di ticket sanitario.
    Spero di esserti stata utile. 🤗
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    ciao Uffola. Ci ritroviamo qui... scrivevo nelle dure. Un abbraccio, sui marker non ti so dire, mi spiace.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ho ripetuto in marcatori. Sono scesi...Il ca15.3 è sceso da 36 a 25. Sono entrambi nei limiti. Sono felicissima. L'oncologa mi ha detto che erano normali fluttuazioni e che non dovevo agitarmi. Facile a dirsi...impossibile a farsi. Cmq ora sono tranquilla finalmente. Grazie a tutte del supporto. Un abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    479
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Bene Uffola mi fa piacere!
    Anche se dobbiamo stare sempre sull'attenti... ora almeno sei tranquilla ☺
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benissimo Uffola, mi fa tanto tanto piacere 👏👏👏
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bene❤️
     
    .
  12. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia é una domanda da stupida...ma come può accadere che dopo un anno ricompare in un altro punto?dipende dal tipo di tumore mammario o altro?se nei controlli di routine dopo l operazione quindi scintigrafia, eco completa addome...come può essere che dopo un anno compaiono metastasi?la scintigrafia si farà wuindi ogni anno x cinque anni?che esami di routine e ogni quanto faranno fare gli esami?io finirà la radio ho controllo oncologo a settembre e devo portare nuova eco e mammo da fare in agosto più esami sangue,eco transvaginale..poi senologo a novembre 2019.... Dopo quale sarà il protocollo?Grazie
     
    .
11 replies since 6/11/2018, 13:19   2186 views
  Share  
.