La mia nuova sfida

Viva la vida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monica Zanon
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ... mi chiamo Monica quasi 48 anni due figli 20 e 17 ,.. finalmente dopo qualche mese inizio a chiedere ad informarmi di più ... a maggio 2017 improvvisamente mi compaiono due carcinomi G3 bilaterali .... eco di 7 mesi prima senza nulla da evidenziare .... credo sia stato un forte dolere dell'anima ... ma va bene così .... giugno 2017 doppia quadrantectomia ... linfonodi sentinella negativi ... k67 7% e l'altro 30% .. sono alla seconda chemio rossa ne farò altre 2 poi dodici cicli settimanali ... radio ... ormoniterapia ... biologica ... ma quello che vorrei condividere non sono le cicatrici del corpo ma il dolore dell'anima ... è quello che mi distrugge e non solo per me ma per tutte le persone che devo suppportare in questo periodo ... il cancro spesso è più difficile per chi sta fuori che per chi lo vive ❤️ Un bacio a tutte
     
    .
  2. coccinella62
     
    .

    User deleted


    :wub: Benvenuta carissima Monica!E noi siamo qui per abbracciarti dopo questa terribile esperienza e cercare di lenire quel dolore immenso che lascia dentro...sei nel pieno delle terapie e già sento in te la voglia di risolvere alla grande il problema!Stai con noi così ci confrontiamo! E hai ragione...i grossi dolori sono concausa di questa schifosa malattia...
     
    .
  3. Monica Zanon
     
    .

    User deleted


    Grazie .... condividere aiuta molto ... io sono in cura al Campus Biomedico di Roma .... c'è qualcuna nel forum che è seguita qui ? ❤️
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ciao cara Monica :wub:
    Purtroppo tocca anche te' .
    Hai fatto bene iscriverti. Leggendo le storie, una cosa che accomuna tante, e' la convinzione che un dolore vissuto abbia fatto scatenare lo stronzo e, il fatto che molte di noi, con qs brutta esperienza, cerchiamo di cambiare il ns atteggiamento verso le altre persone, in modo di proteggerci di piu, evitando d essere spugne che s imbevono, cercando una pelle piu' impermeabile. Pensieri che ho fatto tante volte e continuo ancora.
    E' vero quello che dici per come si soffre qs malattia..nel senso che la soffrono anche quelli che ci circondano..accetto qs affermazione solo a meta'.. L altra meta' sta che siamo noi ad andare sotto i ferri, ad aspettare la condanna, a fare la chemio e tt cio che comporta, la radio ecc ecc ecc..e poi...nn basta, dobbiamo anche supportare gli altri, sorridere per rassicurare, continuare con il quotidiano per nn preoccupare, dosare le ns parole per nn impaurire.. :wacko:
    Echecavolo... <_<
    E' una situazione assurda.
    Eppure vera. La vivo anch io dal primo giorno.
    Forza per la chemio..spero tu nn abbia troppi effetti colaterali..sii forte e pensa, se possibile, piu' a te' stessa..
    Un mantra da ripeterci ogni giorno :wub:
     
    .
  5. pinella
     
    .

    User deleted


    Ti abbraccio anch'io Monica cara , il k ti lascia esausta nel fisico e nell'anima, hai ragione ma non dobbiamo dargliela vinta, mi raccomando !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  7. Monica Zanon
     
    .

    User deleted


    Avete ragione ... la psicologa che mi segue in questo percorso continua a dirmi di tirare fuori un sano egoismo ... Monica inizia a pensare un po' a te altrimenti non ne veniamo fuori ... chi ti ama capirà .... questo sorriso stampato oggi non serve ... io voglio riprendermi la mia vita ... noi donne sopportiamo all'infinito poi il corpo ci invia dei segnali ... eccoli .... ma la forza delle donne è ineguagliabile .... volevo dare una info .... il 22/10/2017 a Roma terme di Caracalla manifestazione bicinrosa per la prevenzione .... se siete di Roma e dintorni io sarò lì ❤️
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Monica, abbi cura di te in tutto, anche nell'utilizzare un prodotto che minimizzi la cicatrice nel tempo, nel fare gli esercizi per le braccia anche durante la radioterapia e dopo, nel fare ricorso al port per le infusioni, nel seguire la giusta dieta per evitare gli effetti collaterali della chemioterapia, nel confidare che si tratta di un periodo transitorio, e poi la vita tornerà a scorrere all'incirca come prima.
     
    .
  9. Monica Zanon
     
    .

    User deleted


    Si ho comprato una crema in vaticano 😜 Mangio frutta e verdura ho tolto latticini carni e farine non integrali ... prendo da due mesi il fungo rosso e non vedo l'ora di tornare in bici sono una ciclista .... al campus sono stati bravissimi ho 3 piccole cicatrici ed il seno nonostante due quadrantectomie è ancora presentabile .... poi non ho mai smesso di lavorare sono una libera professionista e questo mi aiuta tanto .... mi sono comprata una bellissima parrucca e tutti mi fanno i complimenti per il nuovo taglio ... io ci provo come sempre ... la vita è una ❤️
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Benissimo!!!
     
    .
  11. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Grande grinta,brava...ed è quello che serve! Non c'è scelta migliore che affrontare lo stronzo con determinazione!Lo devasti...punto!
     
    .
  12. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Supportare gli altri...si ...è un altro aspetto incredibile di questa faccenda! Come se non bastasse l'affrontare sulla propria pelle l'orrore della malattia...le cure ...la castrazione chimica che dura anni...i controlli...ma siamo parte di sistemi che coinvolgono anche le vite di chi ci ama ed è difficile, se non impossibile,non travolgere anche le loro!E scattano i sensi di colpa...perché la malattia è tabù,perché si rompono equilibri,perché non si funziona più come prima...ma vedrai che tutto si supera usando buon senso e un po' di sano egoismo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    ciao, benvenuta.
    Io sono in cura in Humanitas Gavazzeni a Bergamo.
    I miei figli sono più piccoli, 7 e 9 anni. Io ho 38 anni, 36 alla scoperta.
    Che dire, speriamo in bene!
    Non ho fatto chemio, solo terapia anti ormonale, intervento e radioterapia.
    La parte psicologica è la più dura, i cambiamenti del mio corpo (non tanto il seno, quando la menopausa) mi danno proprio sui nervi. Speriamo di arrivare presto in fondo ai 5 anni. Sono in cura con enantone ed exemestane da febbraio 2016, un anno e mezzo lo posso dire, ne mancano "solo" tre e mezzo.
     
    .
  14. pinella
     
    .

    User deleted


    Tieni duro cara ,farai il tuo percorso ed arriverai alla fine in men che non si dica ! I tuoi figli ti daranno la forza ! Sei tanto giovane x la menopausa ma , con le dovute precauzioni si può affrontare bene !
     
    .
  15. Monica Zanon
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara , ogni volta che sento una persona più giovane di me affrontare questa sfida mi si stringe il cuore ... vorrei poter sollevare tutti da questo dolore ... volevo chiedere io sono alla seconda chemio rossa .. gli effetti collaterali sono stati più leggeri della prima devo dire che in entrambi i casi un po' di astenia per 3/4 giorni sensazione di gonfiore di stomaco ma non mi ha no impedito le attività quotidiane .... mi avevano detto che più andavo avanti e peggio era ... mi mancano ancora due chemio rosse ... so che è tutto soggettivo ma vorrei sapere il vostro parere .... per ora sono felice di aver reagito bene e mi godo lavoro famiglia e amici
     
    .
34 replies since 3/10/2017, 17:36   1547 views
  Share  
.