CIAO SONO CARLOTTA E SON TORNATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ciao Marina, non preoccuparti eccessivamente ma soprattutto non essere terrorizzata a proposito dell'intervento che dovrai fare, io ho fatto un intervento di mastectomia a febbraio e a marzo uno svuotamento ascellare; ho superato brillantemente entrambi gli interventi e ora con l' inserimento dell'espansore sto procedendo con i relativi gonfiaggi di soluzione fisiologica. Ti assicuro che la sofferenza è praticamente nulla ma conta moltissimo il tuo atteggiamento psicologico a riguardo; per quanto mi riguarda ,ho sempre pensato che la vita in sè, sia molto più importante di un seno in meno,perciò ho intrapreso il mio percorso chirurgico con molta serenità e fiducia, in più ho potuto vedere i risultati finali delle protesi fisse su altre pazienti e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che il seno ricostruito è davvero invidiabile!! Forza e coraggio,perchè ce la puoi fare anche tu.....Ciao


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlotta @ 24/4/2011, 01:09) 
    ....per quanto mi riguarda ,ho sempre pensato che la vita in sè, sia molto più importante di un seno in meno,perciò ho intrapreso il mio percorso chirurgico con molta serenità e fiducia.....

    image Ciao Carlotta :) dalle tue parole risuona ed arriva un atteggiamento positivo e quindi vincente :wub: :wub: saremo felice di averti come nostra perlina :wub: se ti fa piacere raccontaci qualcosa di te!! nel frattempo benvenuta nel nostro forum :wub:
     
    .
  3. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena,grazie per l'apprezzamento!!!Quando vuoi, sono disponibile,attendo un tuo cenno.....Ciao a presto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Eccola :)
    ciao Carlotta,
    hai voglia di iniziare tu raccontandoci la tua "avventura"? puoi creare una discussione nuova, se non riesci fammi un fischio :)
     
    .
  5. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto Millenium,e.......Si, mi fa piacere diventare una vostra perlina.....Ora non posso stare più tempo al pc per ragioni di lavoro, ma nelle ore piccole , troverò il tempo per parlarvi un po di me. Ciao a presto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Pure io devo chiudere, a presto Carlotta.

     
    .
  7. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ci sei Serena?
     
    .
  8. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ok, Serena , come promesso vi parlo della mia storia...Dunque, siamo ai primi di dicembre 2010, una sera facendo la doccia,nella fretta mi è scivolato il dito anulare al di fuori della spugna, ed è andato a toccare in profondità il seno sinistro; mi accorgo con stupore che c'è come una massa frastagliata e piuttosto dura al tatto, ma non mi preoccupo più di tanto,sicuramente penso, sarà dovuta al ciclo mestruale che di li' a pochi giorni mi doveva arrivare, però mi ripromisi di fare l'auto-palpazione una volta scomparso il ciclo e se al tatto risentivo di nuovo quella massa, sarei andata dal mio medico curante. Purtroppo dopo il ciclo tutto era rimasto come prima, in sintesi mi reco dal dottore che mi indirizza d'urgenza da un senologo per una ecografia e successiva mammografia , responso: una massa di calcificazioni di natura indubbia,perciò mi manda da un suo collega a fare un ago aspirato..... Da subito questo dottore mi fa capire senza tante perifrasi che si tratta di un carcinoma intraduttale ma che comunque la certezza della sua diagnosi me l'avrebbe data solo il successivo risultato istologico che ho avuto a circa metà gennaio. Si trattava di un carcinoma di cm 4 in situ, intraduttale ma non invasivo: andava tolto da li' con una mastectomia . Nel frattempo nell'attesa dei risultati istologici, mi ero attivata per trovare un bravo chirurgo per una visita preventiva : uno nella mia zona in prov. di Fg e un'altro a Milano, vado da entrambi con i risultati istologici ed entrambi mi danno lo stesso parere, ma quello che mi dà più fiducia è il chirurgo della mia zona perchè non si basa unicamente sul risultato istologico ma mi dice candidamente che se non "apre" non può confermare ciò che i risultati presupponevano......Mi sono affidata a lui e ha avuto pienamente ragione: si trattava di un carcinoma intraduttale di "11 cm" con una maggioranza di cellule non invasive e una piccola percentuale di cellule infiltranti che avevano intaccato su tre linfonodi, il linfonodo sentinella (sede di metastasi) più quello accanto!! Per questo motivo ad un mese dalla prima operazione hanno dovuto ri-operarmi per togliermi i 18 restanti linfonodi rimasti : e grazie a Dio,sono risultati tutti sani!! Risultato finale : niente radioterapia ma solo un ciclo di chemio di 4 sedute e in seguito la chemioterapia ormonale per 5 anni. Tutto questo è accaduto nel giro di soli 4 mesi, giovedi 28 aprile devo andare dall'oncologo per la prima visita e per sapere quando inizierò il "mio " ciclo di chemio. Tengo a precisare che ho 44 anni e non ho mai fatto una mammografia di controllo,sigh! Inoltre due zie paterne sono state colpite da questo male, per cui per familiarità ero geneticamente predisposta....... La mia risposta a Marina poi, sintetizza il mio atteggiamento emotivo a riguardo....Perciò per non stancarvi mi fermo e se avete qualche domanda, sarò ben felice di rispondere. Ciao



     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlotta @ 26/4/2011, 22:55) 
    Ci sei Serena?

    Ero già a nanna :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Carlotta.
    Accidenti se era grande. Per fortuna che resto dei linfonodi era a posto.
    Quindi domani ti diranno quando inizierai e che chemio dovrai fare, facci sapere così potremmo darti qualche accorgimento ;) su problematiche da chemio.

    Aiutiamoci : AUTOPALPAZIONE! CONTROLLI E MAMMOGRAFIA.
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Accidenti, Carlotta....colpisce sempre allo stesso modo...lo scopri per caso e gia' ha agito di nascosto, il bastardo. :( :angry:
    Per fortuna i linfonodi erano quasi tutti ok. Ora pensa a tutto quello che hai gia' superato...e troverai la forza per continuare.
    Se ti va, dicci se ti hanno messo l'espansore, che controlli generali hai fatto eccetera.....

    A presto
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta...anch'io ti do' il image...

    leggo fra le righe...che sei una persona molto positiva e questo è bene...perche' serve...per andare avanti con

    grinta!! Domani farai il tuo primo controllo e avrai le indicazioni del percorso da fare??

    Facci sapere cosa ti diranno...e noi ...ti staremo vicine nel percorso della chemio!!!

    Quando parli di chemio di 5 anni...ti riferisci alle pasticche anti ormoni?

    Un abbraccio!!
     
    .
  13. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Un saluto a Serena , Paoletta, Cedan... Ieri mi hanno messo il Port per la chemio che inizierò il sei maggio; il cinque devo fare la visita fisiatrica, purtroppo la mano ha iniziato a gonfiarsi e temo che a breve termine si estenderà al braccio.. Con tutti gli esami che l'oncologo mi ha prescritto e l'imminente chemio, non so proprio quando potrò iniziare a fare gli esercizi fisiatrici, sicuramente qualche consiglio sul da farsi me lo dirà il fisiatra. So che alcune di voi hanno subito lo svuotamento ascellare e sicuramente potrete darmi qualche suggerimento in proposito. Per quanto riguarda la chemio, l'oncologo non mi ha spiegato nulla:lo farà forse lo stesso giorno... Il fatto è che ho fatto gli interventi in un ospedale di una città ,mentre la chemio in un day hospital di un'altra città, per cui l'oncologo che mi è stato consigliato ha impiegato più tempo per la visita e per compilare la mia cartella che a spiegarmi gli effetti della chemio..Potrà sembrarvi strano ,ma ho avuto delle ottime ragioni per fare la chemio altrove, poi con calma ve le dirò. Comunque nonostante il breve disagio dovuto all'inserimento del catetere ,sono ottimista e inizio la chemio con molta serenità e anche con molta determinazione, dobbiamo annientare il "bastardo" come lo chiama giustamente Paoletta! Si Cedan mi hanno messo l'espansore e ho già fatto due riempimenti; e non so se la chemio di 5 anni sono le pasticche anti-ormoni, l'hanno chiamata semplicemente chemioterapia ormonale. Sto aspettando anche i risultati della fish.... Ora vi saluto e scusate se rispondo in piena notte ,attendo cmq vostri consigli,; un abbraccio a tutte e buona domenica.
     
    .
  14. lorena1962
     
    .

    User deleted


    sei una grande,Carlotta......mi piace il tuo essere così positivo ed è il modo giusto per affrontare il bastardo(come lo chiama Paoletta).

    Lorena
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Certo Carlotta! Abbiamo fatto una discussione in cui troverai esercizi da fare.


    eccoli qua al volo :
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=46255934
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=46226900
     
    .
65 replies since 24/4/2011, 00:09   690 views
  Share  
.