Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Perlina'59

  1. .
    Cara Anna, scusa per il ritardo,... :unsure: ...Ti faccio tantissimi auguri di Buon Compleanno! :) :wub: :wub:

    Lalla carissima, grande amica, dolce ed affettuosa, :wub: ... mando anche a te i miei auguri più grandi nel giorno del tuo compleanno!! :) :wub:
    Che sia un giorno pieno di serenità e che ti porti tutte le gioie che desidera il tuo cuore, ma soprattutto, sempre tanta tanta salute! ;) :wub: :wub: :wub:
    Un abbraccio forte e caloroso e mille baci affettuosi!
    pash clap flowers2 flowers2 flowers2 flowers2 flowers2
  2. .
    Concordo con la nostra Serena, volevo però dire che a volte anche una calzatura non idonea può causare una tallonite, a me è successo ed è veramente dolorosa e fastidiosa... :( ...fai caso se mettendo qualche paio di scarpe si acquisce il problema e in quel caso, cestina assolutamente le scarpe incriminate. ;)
  3. .
    Care amiche, ricordo che anch'io all'inizio delle ricrescita avevo una peluria chiara però io sono chiara di carnagione e di capelli, ma in ogni caso, i capelli, le ciglia e le sopraciglia ricrescono, forse queste ultime un pò più lentamente, quindi non ci si deve avvlire se magari i capelli sono già ricresciuti e le altre cose meno,...sarà solo questione di tempo... ;) :) ...L'olio di ricino irrobustisce un pò il bulbo pilifero, per cui si può usare senza problemi ma senza farlo andare dentro gli occhi perchè potrebbe dare fastidio...
  4. .
    Cara Alessia,... :wub: ....comprendo in pieno il tuo stato d'animo,... :unsure: :( ...ho detto le stesse cose anch'io all'oncologo, quando mi disse che non c'era altra soluzione che fare una mastectomia e subito dopo sei cicli di chemio...(avrei prima perso un seno e poi anche i capelli, che anche per me erano due aspetti importanti di me stessa e che amavo di più... :cry: :sick: )...ti capisco, mi sembra di rivivere tutto ciò che ho vissuto nel 2007! :ph34r: ...Un incubo, hai ragione... :(

    Ma dimmi cara, al di là della grande amarezza, della tristezza, della consapevolezza che questa è la terribile realtà di chi si imbatte in questa schifosa bestiaccia,...come potremmo dare una giustificazione a tanto dolore? Come poterlo superare?...Solo in un modo tesoro, ..pensando alla VITA! La nostra vita, la tua vita, che nonostante tutta questa devastazione, è lì,...c'è e non si può perdere l'occasione di salvarla ad ogni costo!! ;) :wub: ...La nostra vita non finisce perchè non abbiamo più un seno,..noi andremo oltre,...oltre il dolore che ci fa sentire "meno donne", perchè non è così! Noi non saremo meno donne per questo, anche se è ovvio che ci si soffre tanto...

    Il seno si potrà rimettere un pò a posto con una protesi adeguata e i capelli ricresceranno,...ma la cosa più importante l'avrai ancora fra le mani, ...la tua vita! :) :wub:

    Forza amica, non abbatterti mai, noi ci siamo, siamo qui anche per poterti rimanere accanto in un momento tanto travagliato e per darti il coraggio, la forza e l'affetto, di continuare a credere, a sperare, e a pensare che si può andare avanti e riprendere la strada che sembrava franare sotto i nostri piedi, che si può riprendere il cammino con una nuova speranza e con la stessa determinazione... ;)

    Un abbraccio grande... :wub: :wub: kiss1
  5. .
    Ciao Stelliana! :) :wub: ...Tantissimi auguri per la nascita del tuo nipotino! :woot: :wub: :wub: :wub: :wub: ...Queste sono bellissime notizie, le nascite sono sempre ricche di gioia, sono felice per te e per tutta la tua famiglia! mf_lustslow thumb_yello clapping clapping clapping
  6. .
    Mamy carissima,... :wub: ...mi associo al tuo discorso,..anch'io purtroppo ho passato un periodo un pò in "retromarcia"... :unsure: :( ...non riuscivo a trovare il tempo e la forza di collegarmi al forum,..troppi momenti difficili sia fisicamente che moralmente,... :cry: ...quindi posso capire te, come anche Girasole, come le altre care perline a cui a volte può succedere di assentarsi un pò... :rolleyes: ^_^ ...siamo esseri umani e soprattutto siamo donne, mamme, mogli, ecc....insomma troppe cose da gestire... tanto che poi si va in confusione... :o: :wacko: ...ma come vedi le nostre dolcissime amiche, ci comprendono e ci giustificano,.. ;) :) :wub: ...d'altra parte anche loro sono donne e quindi esseri splendidamente sensibili ed intelligenti!! :D :wub: :wub: :wub: :wub: ...per cui, forti dell'incoraggiamento delle nostre care amiche, sentiamoci anche noi capite e coccolate... :D :wub: :wub: e anzi, approfitto del tuo post per associarmi anche ai ringraziamenti sia alle "vecchie perline" che alle "nuove" per l'affetto e per essere così legate a noi e alla nostra casetta!! ;) :wub: :wub: mf_lust cheers
    Un abbraccio grandissimo... :wub:
    pash mf_lust giggle giggle
  7. .
    Carissime Calicanto e Drin, :wub: :wub: ...grazie, grazie dolci amiche, :wub: :wub: ...farò tesoro delle vostre parole e di quelle di tutte le altre amiche che con tanto affetto stanno dando un grande conforto al mio cuore! :wub: Grazie infinite a tutte. ;) :wub:

    Vi voglio tanto bene sorelle!
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
  8. .
    Grazie Lunetta cara :wub: ...si, un 2014 orribile sotto tutti i punti di vista, ma ancor di più per le perdite di persone care, carissime, ...fra parenti ed amici,...come per le amiche di cui parlavi anche tu. :( :( ..proprio un dolore dietro l'altro... :sick: ...so che è questa la vita, che la vita tra l'altro continua, deve continuare,...ma la notte spesso mi sembra lunga da gestire, soprattutto quando i pensieri si intrecciano con i ricordi... :cry:
    Cercherò di riprendere in mano tutto questo vuoto e di colmarlo un pò, pensando che forse, se è vero che nulla si perde per sempre,...allora loro potrebbero essere vicini a noi,. :wub: .invisibili ai nostri occhi, ma percepibili con i nostri cuori... :wub: :wub: :wub: :wub:


  9. .
    Grazie cara Beba :wub: Un abbraccio forte. :) :wub:
  10. .
    :wub: ...Grazie mie care, grazie a tutte e grazie infinite :) :wub: anche a nonnina Cedan, mamy Lady, Lalla e Raggiodicuore, grazie per le vostre dolci parole,...è sempre tanto confortante leggervi. ;) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Purtroppo mi accorgo che ancora non mi sono del tutto ripresa,... -_- ...dormo poco e male,..se mi addormento spesso mi sveglio di soprassalto col cuore in gola,... :unsure: ...no, sono ancora lontana dall'aver elaborato il lutto,... :sick: .. mi sento giù e non sono ancora riuscita a superare del tutto questo stato di malessere psicofisico che mi fa vivere spesso in modo altalenante,...mi sforzo, ma sono ancora scossa... :cry :cry: ...quando si è vissuto fianco a fianco per tanti anni con la presenza di un amico/fratello e si è condivisa veramente la nostra vita, i nostri sentimenti, le nostre gioie, i nostri dolori, le sconfitte, le vittorie, le scelte sia positive che negative, i sogni, gli interessi, gli ideali e ogni momento della nostra esistenza,...è dura, ...è dura davvero...

    So che mi capite,..noi siamo persone sensibili e ogni perdita per noi non è una cosa che finisce e amen,..è molto ma molto di più... :( ...

    Questa situazione, in concomitanza con altre,...mi ha portato per un pò di tempo a non riuscire nemmeno ad entrare qui e a scrivere,...per poter dare coraggio e conforto agli altri devi averlo anche tu, ma io lo avevo proprio smarrito,... ho avuto un crollo che ancora oggi non si è del tutto risolto, ...mi dicevano e mi dicono: "ci vuole tempo" ...lo spero, spero di poter riprendere almeno in parte ciò che era,... ma non ne sono sicura,....non credo che sarà mai più come prima,...Mimmo mi manca,...mi manca troppo,..manca a tutti noi amici, soprattutto a quelli più vicini, a quelli del sabato sera... :wub: ...dei nostri sabato sera fatti di sorrisi, di musica, di affetto sincero, di unità,...di tante cose,..di troppe cose che inevitabilmente si sono infrante, si sono distrutte... :sick: ...gli amici veri non si possono dimenticare nè si possono sostituire...è questa la verità! :cry:
    E per quanto si possa fare per cercare di risollevarsi, ciò che si è spezzato e che ha interrotto la nostra vita insieme, ha lasciato una grande ferita... :sick:
    Siamo vicini e stretti a Lia, sia per darle affetto e calore sia perchè così ci sentiamo un pò più vicini a Mimmo... :wub: :wub:

    Per quanto riguarda l'aiuto dei figli,...che dire,...spero che quest'estate manterranno la parola, certo, sappiamo come sono i ragazzi e quindi non mi faccio troppe illusioni,... :rolleyes: ... poi purtroppo Benny, che era quello più espansivo e più collaborativo, ormai vive in Puglia, per cui già non è la stessa cosa,.. :unsure: ...ma in ogni caso, spero che almeno essendo anche loro sul posto, possano all'occorrenza dare una piccola mano... ^_^

    Vi abbraccio carissime e vi auguro una buona giornata. :wub: :wub: :wub:


  11. .
    Girella mia,.. :wub: .sapessi quanto mi piacciono i dolcetti,...la mattina se non mangio qualcosa di dolce (anche le fette biscottate con un velo di marmellata) ma spesso d'inverno aNche un bel cornetto,... :shifty: ... non riesco a carburare minimamente... :unsure: ....il problema è che non potrei mangiare cose dolci... :( ...però io penso che il nostro corpo va ascoltato, bisogna imparare a sentire i suoi bisogni e se ci sono momenti in cui ci si sente troppo giù, meglio mangiare qualcosa che cadere a terra per ipoglicemia... ;)
  12. .
    Figurati Emilia cara,... :wub: ...non ti preoccupre,... ;) :) ...a memoria sto messa male anch'io,... :unsure: :( ...sapessi come mi scordo le cose,..se prima la situazione era meno tragica,... :P ...adesso è notevolmente peggiorata... :D
    Ma che ci possiamo fare? Dobbiamo avere pazienza e accettare il fatto che non abbiamo più 20 anni... :lol: :lol:...ma in fondo, dobbiamo fregarcene un pò amica mia, l'importante è la salute, che almeno speriamo ci riesca a reggere, giusto? :P ;) :wub: :wub:

    Poi per quel che mi riguarda, purtroppo lo stress spesso mi mette KO... :o: ..e di stress io ne ho fatto proprio incetta, soprattutto l'anno appena trascorso,.. :( ...ho avuto un periodo pieno di problemi e di grandi dispiaceri,.. :sick: ...non ultimo quello del mio amico fraterno Mimmo, che il 15 novembre ci ha lasciati e la sua perdita ha creato un vero e proprio vuoto incolmabile nel cuore di chi gli voleva bene... :( :cry: :sick:
    Quindi sinceramente il 2014 è stato un anno davvero devastante per tanti e tanti motivi... :angry: ...ma non abbiamo altra scelta che cercare di andare avanti nonostamente tutte le problematiche e le immense tristezze che spesso la vita ci regala... :(

    Siamo stati tutti colpiti, chi più chi meno da qualche situazione dolorosa, tanto che questo Natale non lo abbiamo nemmeno vissuto e festeggiato come di solito si fa,...non ce la sentivamo,...era troppo fresca la ferita per la morte di Mimmo... :sick:
    Non riuscivamo più a fare nulla nè a riunirci con gli altri amici, ...ci sembrava tutto fuori luogo, persino i posti dove stavamo insieme a Mimmo e Lia, ci sembravano troppo vuoti, ... :( ...la sua assenza era immensa,...ogni suono, ogni canzone, ogni piccola cosa parlava di lui e giù a piangere come delle fontane... :cry: ...troppo troppo troppo triste, sento tanta solitudine dentro che a volte mi toglie davvero ogni volontà di reagire,...ma so che devo farlo, anche per la povera Lia, che anche se per fortuna ha una bella famiglia, ha bisogno di noi e del nostro sostegno... :wub: ...ha passato 3 anni di calvario insieme a lui... :sick:

    Spero tanto, se posso, di rifarmi un pò questa estate,...sono troppo stanca, ho troppo bisogno di evadere,.. -_- .. mi sento davvero esaurita, ma non solo io devo dire, Mario non è da meno,.. :unsure: :( ..chiudiamo tutto, lasciamo le chiavi ai figli che ormai sono grandi e possono anche badare e dare un occhio ai nostri 7 cani e ce ne andiamo via in un posto da soli per poter allontanarci da ogni pensiero e ritrovare un pò di serenità, magari cercando anche di spegnere gli interruttori della mente e mettere da parte i tanti problemi e le tante vicissitudini,... :huh: ;) I ragazzi tra l'altro, avendo le fidanzatine che amano la campagna e gli animali, si sono decisi a stare con noi e si stanno organizzando per vivere insieme a noi anche in campagna, tanto che gli stiamo già sistemando le cose, così io e mio marito saremo anche più liberi di allontanarci meglio... ^_^ ...Era ora! :B):

    Vogliamo ritrovare la possibilità di fare qualcosa anche per noi, per rilassarci anche noi e per andare anche noi in vacanza, com'è giusto che sia,.. ;) ... soprattutto dopo un anno di lavoro! :rolleyes: ^_^ :shifty:

    Buona giornata a tutte care amiche e buon fine settimana. Un abbraccio da nord a sud. :wub:
    group hands hands

    Edited by Perlina'59 - 9/1/2015, 12:15
  13. .
    Nonnina cara, :wub: intanto scusami se sono stata poco presente,... :cry: ... l'anno appena trascorso è stato anche per me piuttosto pesante per tanti motivi che non sto qui a raccontare, specialmente il mese di novembre è stato davvero il peggiore... :( :sick:
    Ma bisogna rialzarsi sempre e quindi adesso ciò che deve contare è cercare di andare avanti al meglio che si può.
    Ho letto con gioia dei tuoi buoni esiti degli esami del sangue, questa è davvero una splendida notizia, :wub: ...certo capisco che fare continui controlli sia snervante e sicuramente ti crei abbastanza stress,...ma se questo servirà a monitorare meglio la situazione e a riportare una serenità futura, vale la pena di essere controllati spesso. ;)
    Forza cara, :wub: ...sono sicura che tutto andrà bene!!! Ti abbraccio con tanto affetto. :wub: :wub: flowers love love love
  14. .
    Caspita,... :o: ...non entravo da un pò e vedi che sono andata a combinare... :huh: :P :lol: ...allora chiedo venia io cara Emilia, :unsure: ...in effetti ho sbagliato la data perchè avevo scritto 8 invece di 7... :rolleyes: :D ...scusate,...ho riflettuto dopo che avevo calcolato male... :rolleyes: ...ma infondo penso che non sia poi così grave ne convieni? ^_^ ....Succede anche nelle migliori famiglie! :)... Spero quindi di essere io perdonata per questo errore,.... ;) ... d'altra parte, come diceva anche qualche altra cara perlina,..."non è la data che conta" ;) :wub:
    Quindi Emilia, se ti ho indotta a sbagliare a scrivere, mi dispiace e me ne dolgo, ovviamente è stato involontario,. ^_^ ...e poi, credo che in fondo sia talmente poca cosa di fronte a situazioni molto più importanti e serie, che sono certa passerai sopra al mio piccolo errore dettato solo dall'aver fatto un pò di confusione sull'anno di "nascita" del nostro Forum... :shifty: :D
    ...Mi sa che sto proprio invecchiando anch'io... :D :lol: rotflmao
    Un abbraccio....


    Edited by Perlina'59 - 9/1/2015, 09:20
  15. .
    TANTI AUGURI AL NOSTRO FORUM! :) :wub:

    7 ANNI FA NASCEVA,…SI AVVERAVA COSI’ E SI CONCRETIZZAVA IL DESIDERIO DI UN GRUPPETTO DI DONNE (DI CUI ANCH’IO FACCIO PARTE) CHE AVEVANO A CUORE LA CONTINUITA’ DELLA LORO AMICIZIA E VOLEVANO CREARE UN LUOGO DI INCONTRO ANCHE VIRTUALE, DOVE POTER CONDIVIDERE UN PERCORSO DI VITA CHE ERA INIZIATO CON LA MALATTIA CHE ORMAI TUTTE NOI CONOSCIAMO BENE E CHE CI VEDE ANCORA UNITE E SE E’ IL CASO, PIU’ FORTIFICATE ED OSTINATE A COMBATTERE INSIEME!

    IL TEMPO E’ PASSATO E TANTE COSE SONO ACCADUTE IN QUESTA NOSTRA CASETTA, COSE BELLE E ANCHE COSE MENO BELLE , COSE CHE CI HANNO ANCHE SEGNATE PROFONDAMENTE E CHE HANNO MESSO A DURA PROVA I NOSTRI CUORI…MA LE ABBIAMO COMUNQUE AFFRONTATE E LE CONTINUIAMO AD AFFRONTARE CON LA STESSA AMICIZIA, CONDIVISIONE ED OSTINAZIONE DI SEMPRE E SEMPRE CON UN UNICO E GRANDE OBIETTIVO, QUELLO DI NON MOLLARE MAI E DI VINCERE LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO!
    QUESTA BRUTTA PAROLA CHE FACEVA TANTA PAURA E CHE PURTROPPO ANCORA NON HA SMESSO DI FARNE PERCHE’ , ANCHE SE SONO STATI FATTI MOLTI PASSI AVANTI NELLA RICERCA, NON SI E’ ANCORA ARRIVATI PURTROPPO ALLA SOLUZIONE DEFINITIVA E QUINDI A DEBELLARE FINALMENTE QUESTA ORRENDA MALATTIA …

    MA NOI, TUTTE NOI, NEL NOSTRO PICCOLO, CONTINUIAMO LA NOSTRA LOTTA, CONTINUIAMO A CREDERE CHE INSIEME SI E’ PIU’ COMPATTI E SI POSSONO AFFRONTARE CON PIU’ FORZA E PIU’ GRINTA I MOMENTI DI STRESS PSICOLOGICO E FISICO CHE INEVITABILMENTE QUESTO MOSTRO CREA NELLA VITA DI TUTTE NOI E DI CHI SI RITROVA A PERCORRERE LA SUA STESSA STRADA, TROVANDO NELLA SOLIDARIETA’ E NELLA CONDIVISIONE DELLE DONNE QUELLA MARCIA IN PIU’ PER ANDARE SEMPRE AVANTI…
    CON L’AUGURIO AL NOSTRO CARO FORUM DI ESSERE ANCORA UTILE E LONGEVO E A TUTTE NOI DI POTER RIMANERE SEMPRE VICINE, SOLIDALI ED AMICHE MA SOPRATTUTTO DI SUPERARE SEMPRE OGNI PROBLEMA DA GRANDI GUERRIERE VITTORIOSE, COLGO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARE SEMPRE TUTTO LO STAFF E TUTTE LE AMICHE/SORELLE CHE FANNO PARTE DI QUESTA CALDA ED ACCOGLIENTE CASETTA, PORGENDO A TUTTE UN GRANDE ABBRACCIO AFFETTUOSO. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    PERLINA.


    Edited by girasole58 - 8/1/2015, 17:31
1524 replies since 8/1/2008
.