Vi racconto qualcos'altro di me...volete?! CEDAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    Come gia' detto, sono Daniela ho 57 anni oramai suonati, coniugata con Carlo da quasi 33 anni (grande e unica vera storia), ho due
    figli meravigliosi, Irene di 32 anni, che oramai convive da un anno e mezzo e Silvio di 27, ancora in casa perche' deve finire l'universita' e quindi
    non ancora indipenente, comunque molto attaccato alla famiglia. Mio prade di 89 anni, che 20 anni fa' fu colpito da ictus celebrale, parte dx
    paralizzata quindi colpita anche la parola, mia madre 86 anni con vari acciacchi in particolare la deambulazione. Al tempo che i miei erano
    indipenenti e anzi mi seguivano i ragazzi ancora piccoli,io lavoravo; dopo il fatale accidente decisi, con mio marito, che avrei pensato a figli
    e genitori. Da li a poco mio suocero mori' e la suocera perse la testa, non poteva stare da sola, cosi' venne a vivere con noi. Andava seguita
    perche' non era piu' auto sufficente in niente! Pannoloni e ammannicoli vari erano i compagni di lavoro di quel periodo.E' morta 10 anni fa.
    I miei dovevano essere comunque supportati, quasi costantemente , dottori, medicine, spesa, chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Ci siamo barcamenati bene o male fino a 3 anni fa, quando mio padre perde quel barlume di lucidita' che l'aveva aiutato a vivere una vita quasi
    decente, morbo di alzahimer e quindi basta la parola per capire la situazione........come se non bastasse da un controllo mammografico ecco
    la meglio novita'......Kmammario............!Era l'ottobre del 2005!!!!!!
    Come ho gia' accennato, ero sola quando ho avuto la bella notizia.......e giuro'...se fossi stata sola al mondo....avrei fatto finta di niente e....
    non mi sarei curata! Il pensiero dei miei cari pero' si è subito impossessato della mia mente! Devo lottare al meglio, per aiutare i figli, il marito
    e i genitori a superare questo impatto fatale.......cosi' con voce rotta dal pianto li ho annunciato la notizia, pregandoli di continuare a fare ogniuno
    il loro percorso di vita, che io vedendo loro sereni (o quasi) ne avrei tratto giovamente e avrei lattato con piu' decisione contro l'intruso.
    La situazione non era rosei, il chirurgo che mi visito' la prima volta disse: opterei per fare prima la chemio, per vedere se regredisce, altrimenti
    dobbiamo togliere la mammella. Cosi' ho fatto 6 chemio di epirubina e taxolo; come Dio ha voluto le ho rette abbastanza bene, a parte i due
    giorni dopo nei quali avevo le ossa rotte e lo stomaco che non carburava proprio.......ero serena malgrado tutto, perche' vedevo che la cura
    a quanto mi dicevano i medici funzionava, i miei apparentemente erano tranquilli e fiduciosi ed io sostenevo la lotta con piu' spirito che mai.
    I capelli, anzi tutti i peli del corpo, se ne sono andati, per i capelli dopo 19 gg. ho messo la parrucca per uscire, in casa no, mettevo un cappellino
    La cosa che mi ha dato piu' fastidio è stata la perdita delle sopraciglia e delle ciglia, la faccia non aveva piu' espressivita', questo pero' è suc
    cesso all'ultima applicazione.
    I controlli successivi hanno evidenziato che il K si era ridotto di circa la meta' ma non era solo erano due vicini. Il chirurgo a quel punto ha
    optato per la quadrantectomia e rimodellamento contemporanei del seno dx. Cosi' è stato, operazione di 5,5 ore, ma tutto è andato bene....
    a parte il fatto che ne hanno trovato un altro, quindi ne avevo 3, non mi sono fatta mancare niente. Neanche l'asportazione di 28 linfonodi,
    di cui 4 erano colpiti. Sono costretta a salutarvi con un forte abbraccio a presto, il dovere mi reclama.......ciao a tutte Dany

    Edited by cedan - 9/2/2009, 08:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Daniela grazie per il tuo racconto, certo la tua vita ha avuto e ha momenti molto faticosi ma ti sento forte pronta ad affrontare tutto, anche mio padre ha avuto l'alzahimer e so cosa stai passando.
    Abiti in piemonte?
    Se ho capito male scusa
    Un grosso abbraccio
    Laura
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Scusa ma essendo nuova faccio un po' di arrosti.....devo averti mandato un messaggio personale???
    Comunque, sono di Firenze, abito in un piccolo paese a pochi Km. dalla citta'......Badia a Settimo.


    Di nuovo grazie per le parole un abbraccio Dany
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Daniela, io sono Perlina, ti ho dato il mio benvenuto in altro post, vedo che sei una persona combattiva e piena di grandi sentimenti, sei sicuramente dei nostri, sei stata in gamba, anch'io dopo la chemio, ho perso tutti i peli in generale, capelli, poi rasati a zero, ciglia, sopraciglia, sembravo una papera spennata......inoltre senza un seno, visto che a me avevano dovuto fare una mastectomia, oltre togliere tutti i linfonodi ascellari su 32, 10 erano già positivi.....quando ti tolgono il seno ti senti defraudata di tutta la tua femminilità, la mia vita si era fermata quel 4 maggio del 2007, quindi ti capisco eccome.....ma qui, credimi possiamo capirti tutte.....purtroppo.....
    I mei sono morti molti anni fa, mia madre ha avuto lo stesso mio problema, ma non siamo riusciti a salvarla.....quindi quando mi hanno diagnosticato la malattia, mi è caduto il mondo addosso....sapevo in quale terribile tunnel ero finita.......l'unica speranza era nel fatto che i tempi cmq. sono cambiati, e le cure sono andate avanti.....quindi speriamo bene!
    Ho fatto anch'io come te, 6 cicli di chemio, (3 con epirubicina e ciclofosfamide e 3 di taxotere......e anche per me è stata dura, la chemio è veramente devastante in tutti i sensi) ora sto invece facendo la cura con herceptin e la cura ormonale, come tante di noi......ma facciamoci coraggio, dobbiamo essere forti perchè dobbiamo vincere noi!!
    Ti abbraccio....


    Edited by serena2 - 14/8/2009, 07:15
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Hola Daniela, vedo che anche tu come tutte noi ti sei fatta un mazzo tanto nè??
    e quindi ti sono cresciuti due bei marroni..........
    la mia storia la puoi trovare nella sezione "le nostre storie" -->"carcinoma duttale infiltrante"
    dove troverai comunque anche quella di qualcunaltra del nostro gruppo.
    (non tutte, perchè alcune devono ancora scrivere....a buon intenditor...... ;) ;)

    Sei una bella persona, forte,
    ti abbraccio

    Edited by serena2 - 14/8/2009, 07:16
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Hops......perbacco, ha ragione SERENA......io per esempio a volte mi lascio prendere la mano e mi dilungo nei post meno adatti e poi non scrivo in quelli giusti......ah, che frana.....hi,hi,hi.......chiedo venia......
    image



    Edited by serena2 - 14/8/2009, 07:17
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Daniela, devi essere una gran bella persona visto come ti sei donata agli altri e vedrai che il Signore ti ripagherà per quello che hai fatto.
    Ti comprendo benissimo anch'io ho accudito mia suocera per due anni e mezzo completamente allettata e sò cosa significa.... e poi un bel giorno.........arriva la mazzata anche per me, ma nel mio percorso anche se ho dovuto affrontare e accettare due interventi di cui uno di mastectomia con ricostruzione sò di essere stata fortunata in tante altre cose che potevano andare peggio, per cui stiamo quì a continuiamo a lottare.
    Sono contenta che tu faccia parte di questo gruppo, spero che così ti sentirai meno sola, e sono sicura che darai tanto anche tu a noi.
    Un bacio grande!!!
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Grazie Pia delle belle parole......sono con te, perche' anche a me hanno fatto 2 interventi, dopo il referto
    istologico era rimasto un margine infiltrato........hanno ripulito ed e' andata bene cosi', il seno è rimasto
    un po' piu'piccolo del dx........ma sono solo dettagli .......la lotta vera è un altra .....o no???!!!

    Un abbraccio forte!!!!!
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiungere che anch'io faccio la terapia ormonale con il Femara........c'è qulcun'altra che prende
    questa pastiglia fra voi !???!!!
    A me fa venire molte caldane e mi da dolori ai piedi, in particolare, specialmente quando mi alzo da letto...
    oppure sono da un po' seduto e mi alzo. Dopo un po' passano......sara' per questo che sono quasi sempre
    di corsa............un abbraccio e un bacio a tutte voi....a presto dopo il fine settimana...ciao......

    Dany
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Daniela sei veramente una bella e brava persona, questo forum è un bel rifugio per noi tutte e sono contenta che anche tu sia dei nostri.
    La mia storia la trovi nella sezione dedicata.... ti posso solo aggiungere che io faccio cura ormonale con tamoxifene da 4 mesi e per ora a parte dolori alle gambe, calisssimo della libido, abbassamento della vista, caldane a ripetizione..........ma per il resto tutto benissimo.
    Ho imparato che piangersi addosso non serve quindi vivo come prima se non meglio.

    Quando vorrai e se vorrai io sono sempre qui a disposizione.

    un caloroso abbraccio Liana
     
    .
  11. cleo1
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniela benvenuta tra noi, anch'io
    prendo il Femara come te, sono stata operata nel mese di agosto 2007 e ho incominciato la cura ormonale a settembre. Anch'io ho tantissimi sbalzi...
    un momento ho freddo e un attimo dopo mi viene un attacco di caldo, idem
    anche per i dolori (a me fanno più male le mani e braccia) e poi tanta stanchezza......ma come dice Liana è meglio non piangersi addosso (anche perchè io non ne ho il tempo...ih!ih!ih!).
    L'importante è che tutto questo ci porti
    alla guarigione.
    Un abbraccio.
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che tu sia del gruppo Femara, non ne ho trovate molte. Io lo sto prendendo dal luglio 2006, sono
    quasi 2 anni, le caldane si sprecano, ci sono dei giorni che potrei mandare una locomotiva con il calore che emano, effettivamente dopo la pillolina qualcosa è cambiato in me, come diceva anche Liana la libido è quasi
    a zero, la sera dopo le 22 faccio fatica a stare alzata.........il sonno è piu' leggero e rarefatto, e se posso il
    riposino di 1/2 ora il pomeriggio, quando anche i vecchietti dormono me lo faccio pure io.

    Bacio

     
    .
  13. annarella61
     
    .

    User deleted


    Io prendo Nomafen 20....e le caldane vanno come il vento,devo dirvi che ho gli stessi vostri disturbi.....per quanto riguarda sonno,dolori,libido....e chi + ne ha ne metta.....ma tanto passeranno .....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Daniela, se hai voglia di lavorare apri una discussione nuova intitolata FEMARA, nella sezione "chemio prima durante......", così aggiorniamo anche quelle discussioni.....
     
    .
  15. maristella3
     
    .

    User deleted


    Cara Dany, grazie per le belle parole per me., per la mia storia. Sono venuta quì a rileggere la tua e che dire, sei grande, riesci a prenderti cura di chi ha problemi grossi nonostante i tuoi problemi.
    A volte mi rendo conto di come mi sfuggano tante cose di voi e me ne dispiace. Purtroppo quasi sempre arrivo tardi a potermi collegare e.....non ho più la resistenza di una volta, infatti mi viene da dormire. Hai presente quei vecchietti che si ddormentano sul tavolino con la testa che cade giù? Ecco, a me succede la stessa cosa. "Che vergogna!!!!!" però pazienza, meglio così che peggio.
    Ciao e un grosso bacione.

    Edited by maristella3 - 11/9/2008, 02:12
     
    .
1403 replies since 3/6/2008, 14:50   32005 views
  Share  
.