il tumore è ritornato

recidiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, è da tanto che non scrivo. pensavo di voler dimenticare quello che avevo avuto 5 anni fa'.................un tumore al seno il mio grande incubo.
    ma purtroppo allo scadere dei 5 anni quando credevo di esserne fuori ecco che ieri l'incubo ritorna.............durante i controlli il radiologo si accorge che nell'altro seno si è riformato un tumore di 8 millimetri.ho sentito e sento lo stesso sgomento di 5 anni fa'.a tratti mi chiedo dove prendero' la forza di rifare la stessa strada, mi chiedo se anche stavolta ce la faro' sono spaventata da morire.oggi vedro' l'oncologo.....i miei controlli erano stati fatti appena due mesi fa' con un eco che diceva che era tutto a posto.ieri è stato solo un caso o il signore? che mi abbia fatto chiedere al radiologo di dare un'occhiata.come se dentro di me una voce mi dicesse fai un controllo.............è stata una botta allo stomaco............per favore ditemi qualcosa che mi aiuti ad affrontare una seconda volta..confido in voi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara amica, è una batosta non c'è dubbio, chi ci è passato ha detto....è peggio della prima volta, forse perchè si sa già il percorso o forse perchè si pensava di esserne fuori. quindi la delusione è forte.
    Quello che posso dirti è che devi pensare al fatto di essere stata sotto stretto controllo fino ad ora quindi il tumore è piccolo, è preso in tempo, e forse l'iter delle terapie sarà diverso dalla prima volta.
    Quanto a farcela sono sicura che ce la farai, è un momento di sgomento; ma raccoglierai le forze per andare avanti, come hai detto, il Signore o la tua sensazione ha fatto in modo di scoprirlo adesso e non al prossimo controllo, pensa a questo per ora.
    Ti abbraccio e ti dico forza !!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Stelliana posso immaginare come tu ti senta dopo questa batosta e penso anche io
    che sia peggio della prima volta e che i pensieri siano più negativi..........ce la farai questo
    è certo ma la mente si farà mille domande alle quali non ci sono risposte ma solo accettazione
    di quanto ti sta accadendo............coraggio cara come dice Isotta il bastardo è piccolo piccolo
    e quindi sarà più facile distruggerlo.
    Ti stringo forte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelliana1 @ 28/10/2014, 07:38) 
    ....ieri è stato solo un caso o il signore? che mi abbia fatto chiedere al radiologo di dare un'occhiata.come se dentro di me una voce mi dicesse fai un controllo................

    Stelliana cara :wub: :wub: e se non avessi dato retta a quella vocina? Forse hai un angelo accanto a te..glim46b...ed è per questo che devi essere certa che ce la farai ad affrontare di nuovo questa battaglia!!!!
    Noi ci siamo, per tenerti la mano in questo cammino e per superare ancora una volta tutto!!! Abbi fiducia senza perdere MAI la speranza :wub: :wub: gif
     
    .
  5. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (girasole58 @ 28/10/2014, 09:56) 
    CITAZIONE (stelliana1 @ 28/10/2014, 07:38) 
    ....ieri è stato solo un caso o il signore? che mi abbia fatto chiedere al radiologo di dare un'occhiata.come se dentro di me una voce mi dicesse fai un controllo................

    Stelliana cara :wub: :wub: e se non avessi dato retta a quella vocina? Forse hai un angelo accanto a te..glim46b...ed è per questo che devi essere certa che ce la farai ad affrontare di nuovo questa battaglia!!!!
    Noi ci siamo, per tenerti la mano in questo cammino e per superare ancora una volta tutto!!! Abbi fiducia senza perdere MAI la speranza :wub: :wub: gif

    ho tanta paura..................
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara Stelliana, io sono sicura, come dice anche girasole, che tu hai un angelo che ti protegge e ti avverte con la vocina di controllarti per fermare il male in tempo...io ci credo tanto in questo, anche perche' quando l'avevo scoperto io, dopo tanti controlli che risultavano in ordine, come se qualcuno da lassu' aveva perso la pazienza e mi aveva guidato la mano sul seno, per trovarlo e prendere le giuste misure per fermarlo... ^_^
    cara stelliana, mi dispiace tanto che ti ritrovi ad affrontare di nuovo l'incubo...ma guarda, i controlli che facciamo hanno questo compito...di scoprire il recidivo (se arriva, purtroppo succede :cry: ) in tempo, quando e' ancora piccolo e nn disseminato...le cure nn dovrebbero essere troppo agressive, io almeno lo spero per te', ma sono sicura che l'angelo te l'ha fatto scoprire con uno solo scopo, di abbatterlo e mandarlo in quel paese... :angry: :angry:
    e vedrai che ce la fai anche questa volta...ho conosciuto donne che hanno avuto recidivi piu' volte, e hanno vinto di nuovo con le cure e fermato il male... :wub:
    l'impatto e la paura e' certamente pesante...ma ce l'hai fatta la prima volta, adesso sei una guerriera ancora piu' aguerrita, piu' forte... sniper
    forza cara stelliana, tu sfoga la tua ansia, la tua paura e vedrai che poi ti rialzi e lo combatti :wub: :wub:
    facci sapere, siamo con te' :wub: :wub:
    un abbraccio forte
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ma cazzarola Stelliana!
    Mi raccomando combatti ancora, un bacione
     
    .
  8. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 28/10/2014, 11:27) 
    Ma cazzarola Stelliana!
    Mi raccomando combatti ancora, un bacione

    ragazze ho preso una decisione.voglio chiedere all'oncologo oggi la mastectomia per entrambi i seni e poi la ricostruzione.non me la sento di vivere in attesa che se succede di nuovo tanto sempre quello farebbero.lo so' che la strada è lunga ma almeno mi levo da un incubo.che mi consigliate?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ti cancello l'laltra discussione uguale.

    La volta precedente quindi avevi fatto quadrantectomia?
     
    .
  10. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 28/10/2014, 11:32) 
    Ti cancello l'laltra discussione uguale.

    La volta precedente quindi avevi fatto quadrantectomia?

    si serena.e ora è nell'altro seno...............se non lo faccio adesso comunque se dovesse tornare cosi dovrebbero fare, quindi perchè non farlo adesso?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Io credo che sia una decisione che puoi prendere solo tu parlandone con il tuo oncologo ed esaminando bene l'istologico del tuo K, così da essere convinta che sia la strada giusta.

    Condivido il tuo ragionamento comunque.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io presi la decisioni di fare mastectomia, senologo aveva "proposto" una seconda quadrantectomia, ma sinceramente ho preferito eliminare tutto.
    Pensaci bene, ragiona sui pro e contro, parlane bene con oncologo e senologo.
     
    .
  13. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 28/10/2014, 12:08) 
    Io presi la decisioni di fare mastectomia, senologo aveva "proposto" una seconda quadrantectomia, ma sinceramente ho preferito eliminare tutto.
    Pensaci bene, ragiona sui pro e contro, parlane bene con oncologo e senologo.

    serena allora anche tu hai avuto lo stesso problema di un secondo tumore? raccontami la tua esperienza ti prego
     
    .
  14. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ragazze vi aggiorno.oggi sono stata dall'oncologo abbiamo parlato a lungo e lui sebbene avesse visto che è qualcosa di molto piccolo ha alla fine condiviso l'idea di fare mastectomia bilaterale e togliermi da questa spada di damocle sul capo..inserira' l'espansore durante l'intervento e successivamente le protesi....non vi nascondo che adesso sono molto piu' serena, come chi ha capito finalmente qual'è la strada giusta..mia figlia sebbene rispetti la mia scelta è preoccupata per l'intervento (io no ) pensa che possa essere molto lungo e doloroso, mi date qualche indicazione voi che l'avete gia' fatto? io aspetto la chiamata tra qualche settimana.grazie ragazze
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a parlare apertamente con l'oncologo così ti ha aiutato a
    prendere la decisione che ritieni più giusta...........
    Per 'intervento non preoccuparti troppo perché è tutto soggettivo......io posso dirti
    che è stato più il dolore psicologico di quello fisico anche perché ero reduce da una quadrantectomia
    e non mi aspettavo di dover fare anche mastectomia per margini non puliti :wub:
    però è andato benissimo e in quinta giornata ero a casa senza drenaggi.......
    Devi solo mettere in conto che non avrai più sensibilità :wub:
     
    .
163 replies since 28/10/2014, 07:38   8213 views
  Share  
.