Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Perlina'59

  1. .
    Per Mammapelatina e Roxyfree, :) :wub: :wub: ...dare amore a qualcuno, che siano persone oppure animali, va sempre bene perchè l'importante è donarsi, è condividere i propri sentimenti più profondi ed affettuosi, senza pensare di riaverli in cambio, tanto una cosa è certa, chi semina, raccoglie... ;) ... e chi ama non può che essere amato, magari non in egual misura,...ma questo non è un problema, va bene lo stesso! ;) :D :wub:

    Per Drin, :wub: ...cara amica, io come te, ho perso la mamma con lo stesso male... :cry: .. pensa, allo stesso seno destro e sia lei che io, abbiamo subito mastectomia!.. :cry: ...Quindi ti capisco in pieno! :wub: ...Non è stato facile accettare il suo cancro e ancora di più accettare il mio, avendolo già vissuto con lei... :( ...in una sola parola: "Devastante" . :sick: ..ma l'attaccamento alla vita prevale sempre e allora trovi comunque la forza di reagire,... anche alla devastazione!
    Grazie per le tue belle parole cara, :wub: ...il mio impegno per gli animali c'è sempre stato, ma quando ripensi al fatto che una persona, un "umano" può difendersi, può dire quando sta male e quando sta soffrendo, mentre un cane o qualunque altro essere vivente che purtroppo non ha la possibilità di parlare e di esprimersi, non può dirlo,. :unsure: ..allora comprendi che devi fare qualcosa per loro, per aiutarli, perchè pur avendo carne e sangue come noi, non possono dare voce ed esprimere la loro sofferenza, che credimi, spesse volte, è davvero tanta, ....purtroppo c'è anche troppa crudeltà in questo mondo... :sick:
  2. .
    Carissime, avete detto delle cose giustissime e verissime! :wub: ...Visto che siete delle grandi donne? ;) :D ...Si lo siete davvero,..anzi direi, lo siamo tutte! Tutte noi che lottiamo ogni giorno con grande tenacia e determinazione per essere più forti di chi ci voleva sconfiggere... gif biggrin2 ...Siamo davvero una bella squadra vincente! ;) :wub:

    I momenti no purtroppo ci sono sempre, ma siamo qui anche per questo,... :) ^_^ :wub: :wub: ...quindi care amiche, parliamone sempre insieme, non teniamoci niente dentro, se c'è qualcosa che abbiamo bisogno di dire e di condividere, facciamolo senza crearci problemi, qui siamo tutte unite anche per non sentirci mai sole, per avere sempre un piccolo aiuto anche solo con una pacca anche virtuale sulla spalla, una parola affettuosa a volte vale di più di tante cose,..noi qui possiamo comprendere, possiamo capire ciò che prova il nostro cuore, ci siamo passate,... :rolleyes: ...perchè non sempre chi ci vive accanto riesce a cogliere i nostri pensieri e le nostre ansie... :unsure: :( ...ma anche questo è normale. ^_^

    Un bacio grande ad ognuna di voi.
    :wub: huglove huglove huglove huglove

    Edited by Perlina'59 - 11/6/2015, 13:19
  3. .
    Mie carissime amiche, avete aperto una discussione davvero molto iteressante... ;) ...quindi parliamo di "strategie" per uscire dal cosiddetto "tunnel" in cui il nostro "nemico n.1"... inevitabilmente ed almeno in prima battuta, ci ha relegate! :angry:

    Davvero ottimo argomento, anche perchè, chi di noi non si è sentita catapultata in un problema tanto più grande delle proprie possibilità?
    Avere un tumore e sapere che nonostante ci ritroviamo negli anni 2000 e non si è riusciti ancora a mettere la parola fine a questo "flegello", non è certo cosa da poco! :huh:

    Così è stato anche per me, che nel 2007 ho visto la mia vita totalmente sconvolta dalla notizia di aver un carcinoma duttale infiltrante e multifocale... :o: :cry: :( ....è chiaro che mi è crollato il mondo addosso... :sick: ...ma in una cosa almeno ero abituata, a rimboccarmi le maniche e a prepararmi ad una nuova lotta, ...ne avevo avute tante di battaglie nella vita, ma questa, era sicuramente quella più dura... :ph34r:
    Sono stati periodi molto difficili e stressanti, come per tutte, ho pianto, mi sono disperata, incazzata, ho pensato che era troppo crudele, troppo ingiusto e mi sono sentita, come giustamente dicevate voi, avvolta in un buio profondo, dove era quasi impossibile scorgere anche il più piccolo dei lumicini... :alienff: ...ma doveva finire così? Dovevo lasciare il sopravvento alla bestiaccia? ...Questo era ancora più ingiusto, soprattutto nei miei confronti e nei confronti dei miei cari... :wub: -_- ...E allora, ho raccolto i cocci del mio dolore e ho dichiarato guerra profonda al nemico! squall sniper hammer

    In quel momendo non ho pensato quale "strategia" avrei potuto adottare per poter cercare di alleggerire il peso della situazione, ma ho cercato di dedicarmi a fare le cose che amavo di più... :wub: ...ho sempre amato gli animali, soprattutto i cani e allora ho cominciato a salvare tutte le creature che mi capitava di incontrare e che erano bisognose di aiuto,... dog dog dog ...era un grande scopo, un grande pensiero e mi dava la forza di andare avanti,...una sorta di pet terapy al contrario che poi però si è rivelata di grande aiuto anche per me, oltre che per i miei amici a 4 zampe! ;) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ...Ora ho sette cani, una gattina e non ho più smesso di fare del mio meglio per dare voce alla loro sofferenza,...o almeno, ci provo, perchè purtroppo, non sempre ci riesco...

    Il loro amore e la loro riconoscenza, sono ineguagliabili! Faccio un pieno di affetto tutte le volte che me li abbraccio... ;) :) :wub: inlove hands hands love love thumbup thumbup

    Io penso che qualsiasi tipo di aiuto voi possiate dare a voi stesse, sarà sempre molto importante,..fare del bene ad un essere vivente, ascoltare musica, scrivere, leggere, dedicarsi agli hobby che si amano, curare se stessi, curare gli animali, le piante, passeggiare fra la natura, ecc...sono tutte cose che rallegrano il cuore e che ci fanno sentire "Vive"!

    Detto questo però, è ovvio che se non avessi avuto anche l'amore dei miei familiari e degli amici più cari che mi hanno tanto sostenuta ed aiutata, forse non ce l'avrei fatta,...per cui soprattutto a loro va la mia riconoscenza, :wub: ...poi è arrivato il nostro Forum e tutte voi, sorelle nella lotta... e ormai un pò anche nella vita,... virtuale e non... :P :D :wub: :wub:

    Un abbraccio forte!
    :wub: hands
  4. .
    Stelliana, ma quella è la nostra buonissima cassata siciliana!! In alternativa di quella, c'è sempre un bel cannolo! :P :P :D :lol:
  5. .
    Direi che concordo con ciò che ha detto Madiada, ma ovviamente comprendo gli stati d'animo di Roxyfree, ... :wub: :wub: ..entrambe avete ragione, ... :) ...il fatto è che purtroppo certi "colpi bassi", come l'affrontare una malattia ancora così tanto complicata, pericolosa e per certi versi a volte anche devastante, (io, ma come me tante altre amiche, ho subito una mastectomia e so quando è difficile la ripresa anche solo psicologica),... -_- ..però la vita è troppo importante e bella per non cercare di riemergere dalle ceneri! ;)
    Quindi direi che è anche normale sia lo sfogarsi, cosa che è giusto fare,...siamo qui anche per questo, sia cercare di far coraggio anche con il ricordare quanto è gratificante e giusto volersi bene e non perdere mai, per nessuna cosa al mondo, la speranza!
    :wub:

    hug hug
  6. .
    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 14/4/2015, 07:59) 
    Ho letto qualcosa, ma trovo difficile reperire alcuni alimenti come il " miso...l'avena"
    Bisogna andare in negozi bio...ed imparare a cucinarli


    Quando dice che qui nn c'è,intendevo nella mia città.
    Sul forum c'è tutto.
    Vorrei passare dal virtuale al.....reale.
    ��

    Cara Roxyfree, io per un pò di tempo sono andata alle riunioni del progetto Diana5 della mia città (Palermo) e devo dire che i medici che ci intrattenevano, spiegavano davvero bene la dieta e tante volte ci invitavano anche a partecipare ad alcune piccole cenette organizzate per far provare queste pietanze... :) ...certo, in questo caso chi cucinava era un cuoco ben specializzato a fare menù di ogni genere e quindi per lui era molto facile la preparazione dei cibi... ;) ...per noi invece era molto più facile gustarli!! :P :D

    Per una come me, che non ha tempo, (fra lavoro in ufficio, lavori in casa, figli, cani, gatti e quant'altro... :lol: )...diventa un'impresa anche solo pensare di fare tanti manicaretti, ma almeno si possono mantenere dei punti fermi su questa alimentazione e sui vari ed utili consigli che ci hanno raccomandato di seguire e che magari potrai appunto leggere sul nostro Forum. ;)

    Io al momento sto seguendo una dieta datami da una nutrizionista, l'ho cominciata quasi un mesetto fa, dopo che facendo dei controlli clinici, è venuto fuori un quadretto non molto confortante fra trigliceridi, colesterolo e pressione altissima... :( :sick:

    Comunque, per farla breve, ci sono dei piccoli accorgimenti da non tralasciare mai:

    - Non consumare zucchero bianco raffinato;
    - Non usare farine tipo 00 e quindi anch'esse raffinate;
    - Non bere CocaCola (fa male ed è un concentrato di zucchero e sciroppo di glucosio) ma anche il latte, è da ritenersi poco idoneo visto che è un fattore di crescita per le nostre "cellule"...
    - Guardare sempre le etichette prima di comprare determinati prodotti, soprattutto quelli dolciari, che contengono due nemici, lo sciroppo di glucosio e spesso, troppo spesso, l'olio di palma!
    - Non ingerire troppi grassi animali, ma preferire carni magre, bianche oppure pesce;
    - Inserire i legumi nella dieta, almeno due volte a settimana;
    - Mangiare in buona quantità sia di verdure cotte che di quelle crude e ovviamente la frutta, soprattutto di stagione!

    Insomma tanti piccoli consigli che messi insieme possono dare comunque una mano per il nostro benessere! :)

    un abbraccio. :wub:
  7. .
    Si, sono proprio d'accordo con te! ;) :wub:
  8. .
    Io non ho avuto noduli ma dopo l'intervento, la chemio, l'Herceptyn e la cura ormonale, mi hanno riscontrato un mal funzionamento della tiroide, nel senso che si è quasi atrofizzata e quindi adesso prendo ogni giorno la pasticca di Eutirox, per ora da 50,..ma temo che pian piano dovrò aumentare anche le dosi...
    Penso che in qualche modo, non so come, ma ci sia una correlazione fra le cose... :unsure: :huh:
  9. .
    Cara Stelliana, gioiamo con te della tua felicità! :wub: :wub: :wub: kiss1 ...queste sono le notizie che rallegrano il cuore! Benissimo! ;) :) ....E per il medico stron**bip...un sonoro vaffa... :P :D :lol: ...L'importante sei tu e il tuo ottimo risultato!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
  10. .
    Benvenuta Madiada, ...ho letto che ne hai passate un bel pò anche tu,. :huh: ..la vita spesso non ci risparmia nulla, anche riguardo a vicissitudini e a delusioni,. -_- ..ma noi ormai siamo delle guerriere e quindi abituate a lottare!
    l'incontro con il cancro non è certo una cosa da poco,... :angry: ...e qui lo sappiamo bene! Quasi tutte noi abbiamo conosciuto da molto vicino questa bestiaccia! Si passano tanti momenti difficili, tante sofferenze e tante paure... :cry: ... ma è anche vero che per fortuna molte volte se ne esce ancora più forti e ancora più tenaci!

    Io vivo molto al sud e quindi per me non è facile raggiungere Milano, per cui ho sempre cercato di curarmi in loco, sperando ovviamente nella struttura ospedaliera e nella preparazione degli oncologi che ho conosciuto qui. Diciamo che comunque almeno in una cosa sono stata fortunata, un mio amico medico che era presente all'intervento, ha "suggerito" al chirurgo che stava operando di prendere altri due linfonodi ascellari, ...(quelli sentinella erano puliti...) e meno male,...gli altri tolti invece erano già presi... :ph34r:
    Forse il Signore ha pensato che non era la mia ora,... :wub: ...ed io Lo ringrazio di cuore per questo! ;) :wub:
  11. .
    Carissima nonnina, :wub: ...hai ragione cara, sicuramente è dura,...è chiaro che non è assolutamente facile riaffrontare il tutto... :( ...ancora una volta ci si ritrova a lottare contro qualcosa che si sperava fosse ormai un ricordo lontano... :unsure: ...niente di più ingiusto! :ph34r:
    Spesso questa vita ci mette davanti tante cose ingiuste che ci fanno soffrire.. :cry: ..e queste battaglie sono le più amare perchè la salute è la nostra ricchezza più grande! ;) ...Però la vita, per fortuna, non è solo sofferenze ed ingiustizie,...ci sono tante cose per cui è una gioia viverla.. :wub: :wub: :wub: ...e tu, oltre ad essere una donna piena di risorse e di grandi qualità, hai anche tante altre ricchezze in tal senso che ti danno tanta forza e tanto coraggio! L'amore dei tuoi cari e di tutti quelli che ti conoscono e sanno quanto tu sia speciale! :wub: kiss1
    Quindi continua a lottare da grande guerriera quale sei e a minimizzare i momenti più brutti con la tua eccezionale carica umana, :) ;) ...io sono certa che questa volta sconfiggerai definitivamente la bestiaccia e ne uscirai sicuramente vittoriosa!!!!
    Mi unisco al tifo per il Taxolo,...è un grande farmaco e sa fare bene il suo mestiere,... ;) ...stai tranquilla!
    Ti sei fatta dare qualcosa contro la nausea? Io prendevo il Kytril ed era davvero ottimo, ovviamente non manca a te chiedere all'oncologo per poter tenere a bada anche gli effetti collaterali della chemio. ^_^

    Ti sono vicina nonna cara, :wub: :wub: sono con te con tutto il mio affetto ed il mio pensiero, :wub: ...sai che qui ti amiamo tutte e che tifiamo tutte per te in maniera totale! Dai una mazzata definitiva al mostro,. :D ..noi uniamo anche le nostre forze in tuo aiuto! diespam fireman2 ...Vedrai che ce la faremo alla grande!! wavetowel2 Ti abbraccio stretta e con tutto il mio affetto! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: pash
  12. .
    :wub: ...Brave care perline! Sono tanto contenta che approfittando di questa bella opportunità, alcune di voi riusciranno ad incontrarsi! E' sempre una grande gioia conoscersi o rivedersi... :D :wub: :wub: :wub: ...Anch'io ho già vissuto questa meravigliosa esperienza ed è qualcosa di così bello e coinvolgente che ti senti invadere da mille sentimenti di affetto e di sorellanza senza pari! ;) wub2 wub2 salut mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow ...Mi raccomando però, seguite il consiglio della nostra Serena,... ;) :wub: ...ricordo ancora il rimprovero che ci siamo beccate per il chiasso che avevamo fatto prese dall'entusiasmo e dagli abbracci nell'incontrarci... :P :lol: :lol: :lol:

    Inutile dirvi che mi dispiace molto non poter essere fra di voi,. :( ..ma, come sapete, per me è un gran viaggio visto che sto al sud che più sud non si può... :P :D ...e non avendo nemmeno ferie a disposizione, purtroppo dovrò aspettare una prossima occasione per rivedere tante care amiche e conoscerne altre,... :wub: :wub: :rolleyes: ...ma sarò comunque con voi con tutto il cuore e con il mio pensiero! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: mf_lustslow

    Un forte abbraccio a tutte.
    snog snog snog throb throb throb throb
  13. .
    Forza dolce nonnina, sei in gamba, lo sappiamo e lo sai anche tu, quindi stai tranquilla perchè tutto andrà bene!!!! Siamo tutte con te!!!!! :) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ;)
  14. .
    :wub: :wub: :wub: ...MIA CARA E BELLA GIRELLA!!!! :D :woot: :woot: :wub: :wub: TANTISSIMI AUGURI ANCHE QUI, ..BUON COMPLEANNO TESORO!! ...SCUSA SE PURTROPPO NELLA NOSTRA CASETTA TE LI FACCIO CON UN GIORNO DI RITARDO, ... :o: .. COME SAI, NON SEMPRE RIESCO A TROVARE IL TEMPO DI COLLEGARMI... :unsure: ...MA L'IMPORTANTE E' ESSERCI ED ESSERE ANCHE SEMPRE VICINE , IN QUALUNQUE MODO... ;) :wub: :wub: kiss1 phone1 phone1 flowers ...SO CHE IN QUESTO PERIODO SEI UN PO' STANCA PER VIA DEI PROBLEMINI AI PIEDI,.. :sick: ...MA SPERO CHE TU ABBIA PASSATO LO STESSO UNA BELLISSIMA GIORNATA PIENA TANTE GIOIE, DI AFFETTO E DI COCCOLE, ... :P :D :wub: :wub: :wub: :wub:
    TI MANDO UN ABBRACCIO FORTISSIMO E TANTISSIMI BACI AFFETTUOSI! T.V.T.T.T.B.
    ;) :wub: heart_eyes heart_eyes loveletter kisss kisss
  15. .
    Certo che questa domanda è stata sicuramente nella mente di tutte noi quando ci siamo sentite dire la parola "Cancro"... :( ...una parola che, nonostante adesso ci sia molta più informazione in materia, rimane uno spettro per tanta e tanta gente!! :ph34r:
    A me è capitato di vedere o di sentire assurtdità di tutti i tipi... :wacko: ...dal tizio che si toccava le parti basse per scaramanzia, a quello che faceva le corna con le dita, all'altro che diceva che si poteva curare con l'Aloe, o con la salvia, o con il bicarbonato... :unsure: ...cose davvero pazzesche!!! :alienff:

    In verità è troppo difficile da poter comprendere,. :blink: ..intanto perchè non si sanno ancora troppe cose, per esempio come avviene questa aggregazione di cellule che improvvisamente impazziscono e diventano dei veri e propri killer... :ph34r:

    Penso che comunque e al di là di tante casualità e nefaste coincidenze,...lo stress credo sia un grande indiziato per la causa di insorgenza della malattia... :( ...almeno per quel che mi riguarda, ricordo che in quel periodo avevo accumulato di tutto e di più... :cry: :sick:
1524 replies since 8/1/2008
.