Esperienze Tamoxifene-endometriosi e cisti ovariche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, il 31 di luglio mi hanno fatto una mastectomia con rimozione di un linfonodo, il trattamento che mi è stato prescritto è il tamoxifene, per fortuna l oncologa nn mi ha fatto fare ne radio e ne chemio, però oggi alla visita ginecologica il dottore mi ha detto che il prima possibile (ovvero a ottobre) dovrò operarmi nuovamente, questa volta per endometriosi che è peggiorata (con endometrio di 8mm) e 2 cisti di 6,5 cm è un'altra che si è formata di recente di 5cm probabilmente a seguito del tamoxifene che sto assumendo da 28 giorni. Il ginecologo vuole togliermi tutto ovaie e utero anche perché il tumore al seno era ormone sensibile. Io sono un po' perplessa, la oncóloga mi ha dato questo trattamento sapendo che cmq ho il ciclo mestruale, mentre per il ginecologo era meglio darmi qualcosa per interrompere il ciclo. Il ginecologo mi ha detto che continuando ad assumere il tamoxifene nelle mie condizioni svilupperó un cancro all utero o alle ovaie. Io sinceramente vorrei interrompere subito il tamoxifene anche perché mi sta dando tantissimi effetti collaterali , ma nn riesco a rintracciare l oncologa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    solidarietà
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Come sarebbe a dire che non riesci a rintracciarla?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Sono riuscita a prendere appuntamento per mercoledì sera, dopo 8000 chiamate. Cmq da stasera interrompo il tamoxifene.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Mi é venuta una depressione pazzesca, c'e` qualcuna che come me dopo mastectomia gli è stata fatta una isterectomia( o anche prima)? Sono molto preoccupata e il ginecologo non mi ha dato molte spiegazioni, l'idea di togliermi tutto nn so se sia la cosa giusta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io direi di chiedere un secondo parere, magari allo IEO. Sicuramente c'è una soluzione migliore, io credo, sia sul tipo di intervento che sul farmaco da assumere. Allo IEO cercano di prospettare normalmente qualcosa di meno invasivo che offra comunque risultati soddisfacenti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie della risposta :) , è proprio quello che farò, chiederò una seconda opinione, nn vivo in Italia da anni, cmq dopodomani ho un appuntamento con la oncologa e chiederò a lei, sperando anche che mi cambi il trattamento.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, sicuramente chiedere un secondo parere è la cosa migliore.Ti faranno sospendere il Tamoxifene perché come contro indicazione ha l'ispessimento dell'endometrio, ma te ne daranno un'altra tipologia, quella è la prassi.Aggiornaci😘
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao, stamattina sono andata da un'altra ginecologa che mi ha diagnosticato endometriosi e 2 cisti di 5,4 cm e un'altra cisti di 3 cm, endometrio di 5mm e nn di 8 mm come mi aveva detto l altro ginecologo, Comunque lei mi ha detto che non è assolutamente necessario togliere tutto, basta controllare e cambiare trattamento. Oggi l oncologa mi ha confermato la stessa cosa, e mi ha cambiato il trattamento. Adesso devo iniziare il zoladex per bloccare le mestruazioni e exemestane, speriamo bene...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Così va bene
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Bene😉
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Sei più serena ora?
    Un bacio


    Girasoleblu Girasoleblu
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo messaggio, serena nn sono, cmq ho sempre le cisti ovariche, e spero che rimangano li e nn mi diano problemi, mentre l endometriosi nn dovrebbe darmi problemi con questi farmaci che nn ho ancora iniziato. Qualcuna ha fatto questa mia stessa terapia con zoladex e aromasin?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ci sono alcune discussioni su
    Aromasin https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=78634414
     
    .
13 replies since 22/9/2023, 17:40   438 views
  Share  
.