Aromasin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutte. Oggi ho iniziato a prendere Aromasin dopo aver fatto una quadrantectomia e 15 sedute di radioterapia. Ho fatto anche 3 iniezioni di Decapeptyl senza nessun effetto collaterale. Qualcuna di voi che sta assumendo Aromasin mi può dire dopo quanto sono arrivati gli effetti collaterali? Sono preoccupata solo per le vertigini. Giro spesso in macchina con i miei bambini ed è l'unico effetto che mi preoccupa davvero. Grazie per le vostre risposte. Un abbraccio a tutte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    Offline
    Ciao
    Io faccio la cura con Exemestane e Decapeptyl mensile, su di me mi provoca tantissimi episodi di sudorazione, vampate e secchezza vaginale
    Per il resto è tutto nella norma, sono in terapia da 8 mesi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie Nina per avermi risposto subito! Ti abbraccio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Io ho avuto 5 anni anastrozolo che da quanto ho letto fa parte dei inimitori di aromatasi come il tuo aromasin..se nn sbaglio..
    Secchezza di tutto, dolori alle giunte, e calo totale libido. Poi nn so se attribuire alla pasticca oppure al mio anno di produzione il fatto che dimentico cose, parole semplici, nomi, date, giorni..e faccio finta di scherzare per nn ammettere d aver dimenticato anche perche il fantasma del tedesco Alzheimer mi segue siccome mia mamma ne era malata. Sono 3 anni che nn prendo piu pasticca..qlc miglioramento ce' ma e' il tempo che passa che mi frega, nn si va' piu giovani purtroppo. Nn mi lagno..sto bene..funziono del tutto..e sono qui.
    Spero per te ancora meglio..benvenuta anche tu fra di noi <3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Sì hai ragione tu! Siamo qua e questo conta! Conta svegliarsi e guardare il sole, fare una passeggiata nel bosco, vedere i tuoi figli che fanno progetti, bere un caffè con le amiche ed essere grati perché ogni giorno ( e questo vale per tutti) è un meraviglioso regalo❤️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Gli effetti collaterali sono molto soggettivi.


    Ti lascio un paio di link , vedi se qualcosa può servirti per capire meglio.

    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=75039539

    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=76887946




    (Io non ho preso #aromasin ma tamoxifene )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    ciao prendi aromasin quello originale della pfizer o l'equivalente?
    anche io sono in cura con decapeptyl e exemestane ma prendo l'aromasin, ossia l'originale della pfizer, dopo aver usato per diversi mesi gli equivalenti. Ho notato che con gli equivalenti avevo molti piu' effetti collaterali (male alle ossa e ai muscoli per es.) rispetto a quelli che ho prendendo l'originale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao! Prendo l'originale e, a parte un po'di rigidità di mattina che passa camminando, non ho effetti per il momento. Se fosse solo questo ci metterei la firma! Secondo la tua esperienza i sintomi peggiorano man mano che si va avanti o si manifestano subito? Grazie mille!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Michela ciao.
    Come già scritto è tutto molto soggettivo.
    Io ho preso tamoxifene, ed il dolore alle ossa è rimasto stabile per tutti e 5 gli anni. Dolore sopportabile.

    :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie mille! Siete preziose!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Io ho iniziato con gli equivalenti e avevo spesso male ai muscoli e alle articolazioni, una forte rigidità alle gambe, a volte succedeva che mi alzavo dopo essere stata seduta un pò e non riuscivo a camminare.
    poi ho provato con l'originale e i dolori articolari sono diminuiti.
    Gli unici effetti collaterali che purtroppo persistono sono:
    - secchezza vaginale
    - mancanza di memoria e stanchezza: mi sento spesso stanca e mi accorgo che sono molto distratta e faccio difficoltà a ricordarmi le cose.

    Per ora i miei effetti collaterali sono questi, e non sono poco, ma di sicuro mi sento meglio fisicamente rispetto all'inizio che prendevo l'equivalente.

    A proposito, qualcuno altra che prende aromasin sa dirmi se ti può portare a problemi di memoria?

    poi un altro effetto collaterale che purtroppo produce l'exemestane e che pero' è piu' subdolo, quindi lo scopri solo attraverso accertamenti medici, è l' assottigliamento delle ossa che può portare a riduzione della densità delle stesse e quindi ad una graduale osteoporosi: io per esempio dopo quasi tre anni di trattamento sono già in osteopeonia :-(
     
    .
10 replies since 20/8/2021, 13:27   2299 views
  Share  
.