chemioterapia in tumore ormoneresponsivo

chemioterapia tumore ormoneresponsivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. legno1
     
    .

    User deleted


    Salve belle signore😊😊😊rieccomi qui con molti punti oscuri.. tanti dubbi che;spero molte di voi mi chiariranno.
    La mia bestia misurava 1,5, risultava essere positivo agli ormoni 90% prog 90% estr. Negativo er 2!..ki67 80 scavo ascellare con 12 linfonodi tolti di cui il solo sentinella positivo.
    domanda.. leggo che;quando la bestia è fortemente positiva agli ormoni non si fa chemioterapia ma solo radio e terapia ormonale.
    domanda....secondo voi perché allora mi è stata fatta una terapia di 4 cicli di chemio epirubicina e ciclofosfamide a seguire 12 di taxolo una a settimana seguirà radio (che presumo nn posso fare poiché ho le protesi per mastoplastica addutiva) e infine terapia ormonale..e quest'ultima ci sta tutta!!
    Domanda...come mai tanta chemio in una bestia negativa a er 2 e positiva agli ormoni???se qualcuna di voi ha qualche suggerimento o supposizioni o quant'altro io leggo tutto..😊😊😊😊
    Grazie belle signore😆😆
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Carissima, una ragione ci sara'. Io a sua volta mi feci la domanda al contrario...come mai nn ho avuto la chemio?? No che mi dispiaceva, da intenderci, temevo che avessero tralasciato qlcs..e che nn mi cureranno come le altre :blink:

    Ho tirato fuori il mio esito ist dopo l intervento.
    Grandezza 2,1 cm,
    tipo duttale cribriforme, grado istologico G1,
    tracce di necrosi non evidenziate,
    calcificati si in situ,
    no in componenti invasive, im
    Infiltrati limfovascolari non evidenziati,
    infiltrati epidermiche nn evidenziate,
    margini puliti,
    fascia pulita,
    ER fortemente positivo,
    PR negativo,
    ki67 17%,
    HER2 negativo in 80% di cellule,
    sottotipo di carcinoma luminale B

    Diagnosi, ca mammae pT2 PNo MO

    Da aggiungere, tolti 2 linfonodi, ambedue negativi.

    Come vedi ci sono tante cose che differenziano i tumori e percio' credo anche le cure.
    Nn so se ti ho aiutata..
    Dobbiamo credere che sanno quello che fanno.
    Un abbraccio :wub:

    Ho avuto 33 radio e sono 3 anni che prendo l ormone..ancora due anni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Penso che siano state considerate tutte le variabili, compresa l'età, e ti abbiano voluto mettere in sicurezza con la chemioterapia, considerato che la radioterapia è in dubbio. Una certezza di copertura per eventuali cellule sfuggite ritengo proprio si rendesse necessaria.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Si, penso proprio che ada abbia ragione..
     
    .
  5. legno1
     
    .

    User deleted


    Beh,effettivamente,leggendo le caratteristiche dell'ex bestia di là vita è bella direi che la chemio nel mio caso ci sta tutta!!😈😈😈
    Io g3 infiltrantè con moderati emboli vascolarizzati ki67 80%😨😨e un linfonodo preso!!...eh;cara la vita è bella.. a volte è na vera fitenzia!!😈😈grazie anche Ada 😊
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    io sento in te tanta grinta..tirala fuori tutta, nn so cosa significa fitenzia ma ho capito cosa volevi dire..ed e' vero, nn sempre e' bella la vita ma merita tt la ns fatica per viverla cosi' com e'. Dopo la notte viene il giorno, forza bella!! Le cure sono tracciate e finiranno.
    Andra' tutto bene cara legno!! :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Già Legno , ad ognuna il suo vestito , mi disse l' oncologo, scusa che ti chiedo .....perché Legno ?
     
    .
  8. legno1
     
    .

    User deleted


    Perché legno?perché da bimba era il soprannome che mi diede mia madre ...legno!!perché cocciuta w dura come il legno..😅😅😅cmq l'orrido ospite compagnone l'ho cacciato😈😈 mi chiamo Cinzia romana speranzosa e fiduciosa...un po incazzata!😈
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Possiamo chiamarti Cinzia?
    Di Roma siete in tante, alcune sono anche sul gruppo WhatsApp che ha creato elenona. Posso metterti il link.

    WhatsApp: https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=71904680
     
    .
  10. legno1
     
    .

    User deleted


    Certamente grazie!😊😊😊😊
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Del gruppo WhatsApp che ne dici? Io non ho aderito perchè ormai ero già avanti nel percorso e poi lo smartphone mi dava problemi (memoria piena, spesso: uno strazio).
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Bene, anch'io legno allora !!! Siamo tutte legno !!!
     
    .
11 replies since 31/12/2016, 18:46   1574 views
  Share  
.