UNA STORIA DI VITA...

LA STORIA DI PERLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serena2
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Sono contenta che tu mi abbia anticipata :)
    Splendida poesia.... splendida.....che sia un buon giorno, sempre.
    CITAZIONE (Perlina'59 @ 2/5/2008, 19:27) 
    Mie care, certo l'argomento mi sta molto a cuore!
    Il 4 maggio del 2007 (fra poco 1 anno) mi hanno operato di mastectomia + asportazione di tutto il pacchetto dei linfonodi ascellari, 10 erano già positivi, quindi via tutto.....mi hanno conservato solo la pelle del seno, l'areola e il capezzolo perchè quelli per fortuna erano a posto, i 2 tumori erano più in alto e poi ancora più a destra c'erano tutte le altre microcalcificazioni, tutte positive anche quelle e quindi il tipo di ca. era multifocale.....(accidentaccio a lui)......
    Ora sapete che fra poco (il 19 maggio) farò il primo intervento verso la ricostruzione, e cioè toglierò il vecchio espansore che non era adatto a me sia come misura che come posizione, quindi ne metterò uno nuovo piuù grande e posizionato più in basso in modo da espandere anche la pelle di sotto che è rimasta un pò penzoloni iniettando piano piano della soluzione fisiologica per raggiungere l'espansione corretta (speriamo).....dopo 2/3 mesi farò l'altro intervento quello in cui toglieranno il nuovo espansore, metteranno la protesi (anche a me il chirurgo ha detto che queste che inserisce lui sono quelle più moderne e che non scadono mai) anche qui staremo a vedere .... (e arisperiamo); cmq. la cosa più importante è che spero vada tutto bene, e presto non vedrò più questo vuoto guardandomi allo specchio e soprattutto guardando dentro la mia anima......


    Dimenticavo l'intervento di mastectomia è durato 6 ore, mi sono risvegliata con dolori forti dappertutto, 3 drenaggi che ho dovuto tenere per ben 13 giorni, poi dopo un mese ho dovuto fare un secondo intervento durato 4 ore perchè la cicatrice in parte si era necrotizzata e non riusciva a chiudersi del tutto, quindi mi hanno rifilato tutti i lembi, preso un pò di grasso da varie parti tramite liposuzione e iniettato sia vicino al seno operato che sotto l'ascella, in quanto si erano induriti tutti i tessuti, questo intervento lo hanno fatto con un'anestesia locale e in sedazione blanda, tanto che ho sentito tutto e anche di più......
    Sono stata piena di lividi e dolori per parecchi giorni e con il morale che scendeva alle scarpe.....
    Finito questo, chemio (6 cicli), Herceptin, cura ormonale......il resto cmq. lo sapete......
    si, penso anch'io che le ferite dentro di noi sono quelle più dolorose, le cui cicatrici, credo proprio saranno dure a guarire.....
    Baci affettuosi a tutte!
    Perlina.

     
    .
454 replies since 12/4/2012, 23:00   13242 views
  Share  
.