eccomi! - clorofilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulia69
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Clorofilla anche da parte mia ..
    sono in ritardo nell'accoglierti in questa casetta così speciale dove troverai amiche sincere pronte a sostenerti in questo lungo cammino, vedrai che qui troverai tutto il sostegno di cui hai bisogno ..
    Anche io sto facendo la radio, ma il mio è un discorso a parte perchè avendo metastasi ossee devo farla sulle vertebre e quindi mi da molto fastidio, pertanto io mi sono messa in malattia .. però se puoi utilizza le ore della Legge 104 se te l'hanno già concessa, oppure certificato dell'ospedale (dipende se lavori nel settore pubblico o privato) ..
    un abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Clorofilla, capisco che l'attesa è sempre snervante, peggio della terapia, ma si tratta di pochi giorni...
    Un bacione!
     
    .
  3. Clorofilla
     
    .

    User deleted



    Buongiorno a tutte !

    Inizio domani la prima radio ....... Febbre passata e anche psicologicamente mi sento più forte ...... Tutto aiuta ;) ........

    Oggi colposcopia e biopsia , al momento sembrerebbe niente di preoccupnte :woot: ....... Altro esame superato ..... evviva !

    Giulia tanto piacere anche da parte mia :wub: .........

    ma chi deve concedere la legge 104 ? Lavoro in un Azienda privata .......

    Un abbraccio e buona giornata :wub:
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Bene Clorofilla un'altro passo avanti!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Prova a vedere in "consigli burocrazia mamma mia"
    Ti metto 2 link, ma ci sono altre discussioni.

    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=47465783
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=45589740
     
    .
  6. Dansec
     
    .

    User deleted


    Devi compilare un modulo, in base alla regione si va alla usl o dal proprio medico, dopodiché - col modulo compilato parzialmente - si va al patronato che introduce la richiesta all'inps. L'inps dovrebbe convocarti nel giro di 15/20 gg (dipende dalla regione) e ti richiede tutta la documentazione medica, sulla base della quale decide se accordarti la 104.
    mfr_bl3
     
    .
  7. Clorofilla
     
    .

    User deleted




    Grazie mille !
    :wub:
    Buona serata
     
    .
  8. Clorofilla
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte !

    Come state ?
    Oggi mia terza radio , per ora tutto bene ..... Sperem!
    .... Qui per spronarmi mi dicono di tornare al lavoro !! ..... In questi giorni sto recuperando un pochino di forza ....... Ma avrei bisogno di prendermi ancora un pochino di tempo , mi sembra una violenza tornare a lavorare quando il fisico e ancora debilitato....... L ho sempre fatto in altre occasioni ma ora e diverso ..... Mi sembrerebbe di non aver rispetto per me stessa ...... ( in realtà sono sempre stata connessa on line con l ufficio , intendevo essere li in carne ed ossa ......ora più ossa :rolleyes: )....... pero così mi fanno sentire in colpa ...... :blink: ...... Mi pesa l idea di rientrare in quell ufficio di pazzi !! Tutti stressati , sclerati......
    Oggi dopo la radio , sono andata a fare la spesa , ho corso , ho fatto la torta ..... In questo momento ho bisogno di queste semplici cose ..... Di serenità ......
    Sono consapevole che oggi giorno avere un lavoro e molto importante , ma ho sempre lavorato moltissimo e non mi sono mai dedicata del tempo per pensare ...... :(

    Mi piacerebbe avere una vostra opinione
    Buona serata :wub:

     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Io ritengo che tu debba fare quello che ti dice il tuo fisico. Per alcune persone, rientrare al lavoro significa "combattere" e affrontare la situazione, per altre - come te, ma anche come avrei fatto io - è necessario un periodo da dedicare a se stesse. Non c'è una ricetta. Secondo me, devi fare quello che ti senti e, se quello che ti senti è fare una torta... va benissimo così! E chi ti sta vicino, ti ringrazierà!! ;)
     
    .
  10. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Cara Clorofilla....innanzitutto permettimi di darti il mio benvenuto... siamo coetanee...

    Anch'io come te, superato il momento acuto della malattia....ho sentito il bisogno di staccare, di dedicare del tempo a me...o meglio a mio figlio.....dopo essre stata tanto male e non essermelo potuto godere come qualsiasi mamma può fare ho avuto la necessità di prendermi un pò di tempo solo per lui..... e anche ora ti dico la verità, pur amando il mio lavoro, ci sono dei periodi che mi pesa tremendamente stare lontana da mio figlio...o magari arrivare dal lavoro stanca e con poca energia da dedicargli.....
    Anch'io mi sono sentita in colpa, o meglio ti fanno sentire in colpa gli altri (che non immaginano quello che abbiamo e dobbiamo affrontare!!)...ma dobbiamo fare quello che ci sentiamo, quello che ci fa stare bene.....e pensare a noi!...........forse è la prima volta nella vita che lo facciamo, no?

    Ti saluto affettuosamente

    Mimosa :wub: :wub:
     
    .
  11. Clorofilla
     
    .

    User deleted



    Tanto piacere Mimosa :-)
    Si esatto e la prima volta che mi capita di poter dedicarmi del tempo , avrei preferito in un altro momento ma a volte la natura decide per te ......
    Sono confusa perché a volte penso che il modo in cui vivevo non era adeguato al mio essere ed ecco che il tuo corpo te lo fa capire ....... a volte e più facile asfaltare il dolore che affrontarlo ma poi la macchina si inceppa ......!
    Forse e vero che gli altri non immaginano davvero quello che si deve affrontare
    non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente ....... E forse per loro e anche difficile stare vicini ..... Ci si sente impotenti ......
    Io purtroppo non ho ancora figli ..... Tu invece stai vicino al tuo piccolo tesoro !
    Un abbraccio e buona serata
    Clorofilla :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:



    Buonasera Dansec , grz mille per il prezioso consiglio ! A volte mi sento un extraterrestre ...... Alcune persone lavorano anche durante le chemio .... Sono dei supereroi ......!!
    Io non ne faccio parte ....... Tanto alla fine non vinco niente !! :-))))
    bacino superman :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :) io durante chemio ecc. ero a casa, in primis perchè ero comunque a casa dal lavoro per la nascita della secondogenita, per cui con due bambini piccoli il lavoro l'avevo comunque in casa :)
    Però appena ho terminato chemio e fatto ultimo intervento ho subito cercato lavoro, per riprendere contatti con le persone, per far vedere a me stessa che sarei riuscita ancora a fare qualcosa..... con un pochino di difficoltà (vedi memoria :D ) ma ho voluto riprendere la quotidianità. Lavoro part-time avendo 46% di invalidità.... part-time in ufficio, full-time a casa.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Clorofilla... io credo che, se non hai problemi per le assenze dal lavoro, se non rischi nulla, dovresti riprendere solo quando ti senti abbastanza in forze per farlo... e il nostro corpo ce lo dice se il momento è giusto!
    Ho lavorato per più di 30 anni, poi 2 anni e mezzo fa sono andata in pensione, ma ho passato 2 anni ad assistere mia madre inferma, in continuo peggioramento e a gestire casa grande orto animali ecc, con solo un aiuto part time.
    A maggio è morta mia madre, e il k l'ho scoperto il giorno dopo il suo funerale...
    Adesso non ho più l'orto, e di animali mi è rimasto solo il cane, ma non riesco a gestire nemmeno la casa... figurati come farei con un lavoro o con con mia madre!
    Conto sul fatto che questa situazione migliorerà (non ho ancora finito le chemio), ma sinceramente il mio corpo mi sta dicendo che ha bisogno di riposo fisico e mentale... e io lo assecondo!
    Baci.
     
    .
  14. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Clorofilla cara..ti prego non sentirti assolutamente in colpa se non te la senti di lavorare....non siamo tutte uguali, e nemmeno i lavori sono gli stessi!!!!! Devi rispettare il tuo fisico e la tua voglia di dedicarti ad altro...almeno finchè puoi.....

    Mi piacerebbe conoscerti meglio...non trovo la tua storia... Posso chiederti di dove sei?

    Ti abbraccio!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Questa è la storia di Clorofilla... quando vorrà ci racconterà qualcosa di più! wink3
     
    .
120 replies since 28/11/2011, 17:47   1057 views
  Share  
.