PROBLEMI ALLE MANI E DOLORI ALLE OSSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROCMICA
     
    .

    User deleted


    Salve sono micaroc e vorrei chiedere delle info a chi è sotto terapia ormonale come me.
    Io prendo Kessar più tamoxif. da circa un anno e ultimamente, apparte le caldane e l'aumento di peso di circa3 chili mi sta capitando molto di frequente di avere dei formicolii alle mani che si addormentano all'improvviso con perdita del tatto,soprattutto di notte e poi ho dei dolori alle ossa un po in generale.
    Questi disturbi mi hanno detto che possono essere provocati dalle medicine, ma vorrei sapere se qualcuno ne sa di più o se anche altre come me hanno questi disturbi.

    Grazie micaroc :huh:




     
    .
  2. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao Roc, la cura ormonale sconvolge il nostro sistema e quindi logicamente se ne risente sulle nostre articolazioni. Io ho preso il tamoxifene, smesso per ispessimento dell'endometrio, poi ho preso l'Arimidex, il quale mi ha fatto impoverire alle articolazioni, donandomi dolenzie fastidiose, cioè un artrosi anticipata. L'ho smesso ed ora stò riprendendo il tamoxifene, ma i fastidi ci sono e sicuramente me li terrò.
    Questa è la mia esperienza, comunque, sicuramente ora avrai altre testimonianze, l'importante che questi fastidi te riesca sempre ad affrontarli serenamente e prudentemente.
    Ti auguro un felice pomeriggio Roc!!!! :rolleyes:
    lunetta
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Anchio prendo TAMOXIFENE, ed anchio ho doloretti alle ossa. La mattina quando mi alzo sembro una vecchietta.
    Formicolii però no.

    Ti confermo che TAMOX, come anche ARIDIMEX, provoca questo tipo di problema, di dolore osseo.
     
    .
  4. stefania1964
     
    .

    User deleted


    E' si la terapia ormonale da' problemi alle ossa,ma che dobbiamo fare?Fa' bene alla cosa piu' importante e un po' di mal di ossa ce lo dobbiamo tenere.
     
    .
  5. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Ciao Micaroc,
    sto prendendo Tamoxifene solo da 15 giorni; il periodo così breve non è molto attendibile da punto di vista statistico, però di posso dire che per 3 notti mi sono svegliata di soprassalto con le braccia addormentate e informicolate.
    Lascio passare dell'altro tempo poi ti racconto come procede.. e soprattutto è meglio che chieda consiglio all'oncologo.
    Ciao!
    Elena alias Sagittario67
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Roc, come hai potuto leggere, qui di dolori alle ossa ne abbiamo da vendere..... :o: :( ....io prendo Arimidex e mi da tanti problemi, tante caldane.. image divento un peperone e vado spogliandomi come una pazza... :angry: ..tanti dolori dapperttutto, non ti dico mani, polsi, caviglie, ginocchia, pensa che addirittura, nella scintigrafia ossea che ho fatto a sett. sc., è saltato fuori che ho un'osteoporosi nella zona del cranio... :sick: ed ho pensato, ma se cado me la rompo? L'oncologo mi ha detto di non preoccuparmi, ma cose si fa a non preoccuparsi?..Per cui, per quel che mi riguarda, :unsure: :wacko: :blink: ......insomma, quoto Serena, sembro una vecchietta.....e non si salva un osso.... :cry:
    image
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io prenso Nomafen da una settimana e di notte mi sveglio per i dolori alle ossa, durante le prime ore dopo l'assunzione della pasticca ho anche un senso di nausea e un leggero mail di testa. Capita anche a voi ?
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Scusate mal di testa non mail !!!!
     
    .
  9. brma
     
    .

    User deleted


    come tutte sapete sono in cura con enantone e aramidex, da due anni oramai ma da circa 4 mesi ho fastidi alla schiena e al bacino, il mio oncologo dice che e' la cura,e che devo essere tranquilla, qualcuna di voi ha gli stessi problemi.?
    brunellina
     
    .
  10. genny30
     
    .

    User deleted


    Anche io ho i dolori alle ossa e alla schiena!!! è la cura.
     
    .
  11. brma
     
    .

    User deleted


    meno male come sempre mi tranquillizate....xche' mi rattristo....e mi imapaurisco ma gia' mi avete fatto tornare il sorrisello :) chissa' xche' la mia testa va' sempre a qualche altro problema che magari l'oncologo sottovaluta......perdonate la mia paurella
     
    .
  12. alba60
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, prendo nomafen da circa un anno con enantone e da un paio di mesi ho dolori al tendine di achille a tutte e due i piedi. Potrebbe essere la pastiglia che mi provoca questo. A voi capita questo oppure è qualcosa d'altro?
    Saluti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Anchio, prendo Tamoxifene dal 2006, ho spesso male alle ossa, specialmente durante la notte. Come anche a volte ho crampi o tensioni muscolari.Però non essendo fortissimi i dolori e non troppo frequenti, non prendo alcun medicinale. Sopporto..... se ho crampi mi alzo e cammino a piedi nudi sul pavimento freddo..... se ho male alle ossa, mi alzo e faccio mestieri notturni :)

    ALba, potrebbe benissimo essere la cura. :)

    Ti lascio link sui CRAMPI prova a leggere se trovi qualcosa che ti possa interessare.

    ed anche link dolori a piedi e gambe
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io ho dolore alle ossa specie la mattina al risveglio; questo conferma l'esperienza di Serena, cioe' che il movimento aiuta.
    Pero' ho anche dolore ai muscoli, specie quando salgo le scale. Mi sento una vecchietta. E allora reagiscpo con una specie di frenesia...voglio fare 100 cose in un minuto, che stress.
     
    .
  15. rossana53
     
    .

    User deleted


    A quanto pare i dolori sono un male comune. Io prendo femara da 5 mesi e bi piedi e le manoi sono sempre sordamnete dolenti e un po poco delineati,, impastati. I dolori si accentuano al mattinoo appena alzata: drizzarmi sulla schiena e fare i primi passi, non è cosa facile, poi, mi riscaldo e vado. Ma seondo voi, il malessere aumenta con il tempo o rimane costante???
     
    .
143 replies since 3/11/2009, 15:48   48776 views
  Share  
.