Invalidita civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera a tutte probabilmente ci son già discussioni su questo tema ma non sono pratica quindi eccomi qui.A gennaio feci domanda per l'invalidita civile febbraio visita narzo riconoscimento. Arriva verbale riconosciuta invalidità e 104. Venti giorni dopo mi rifiutano il pagamento per superamento reddito di poco però...dopo altri 15 giorni mi arrivano altri due verbali in cui mi anticipano la revisione ad ottobre di quest'anno invece che a marzo 2025 con sotto la dicitura l'interessato non possiede alcun requisito etc. Domani mi rivolgerò al patronato ma a qualcuna di voi è successo? A parte il lato economico ma la mia invalidità è riconosciuta? Ho avuto una mastectomia monolaterale con svuotamento ascellare e conseguente chemio. Vi ringrazio spero possiate schiarire le idee
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,901
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    solidarietà
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Normalmente mandavano prima i verbali provvisori per invalidità e 104, e poi i verbali definitivi per invalidità e 104. E la revisione per 104 di solito era diversa da quella per l'invalidità, in quanto per la 104 ci può essere il passaggio da art. 3 comma 3 che dà alcuni benefici ad articolo 3 comma 1 che non ne dà, così come per l'invalidità potrebbe cambiare la percentuale.
    Questo, indipendentemente da eventuale riconoscimento di carattere economico.
    Leggi sugli ultimi verbali la percentuale di invalidità e per la 104 se hai l'articolo 3 comma 3.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao grazie in effetti c'è stato un disguido i verbali provvisori sono arrivati dopo quello definitivo non chiedermi perché ma siamo in Italia comunque è tutto ok. Non mi danno l'assegno ma è stato tutto riconosciuto. Grazie e buona giornata a tutti
     
    .
3 replies since 18/4/2024, 19:43   152 views
  Share  
.