il tumore è ritornato

recidiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ragazze si avvicina il momento :blink: oggi mi hanno telefonato per il ricovero.2 dicembre. sono decisa e spaventata allo stesso tempo.
    spero con il vostro aiuto di affrontare il lungo percorso che mi si para davanti.magari chissa' quante volte verro' a chiedervi tante cose, sono certa pero' che
    vi trovero'........vi abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Forza cara almeno adesso cè una data e certo anche spavento e mille pensieri ma vedrai che affronterai tutto, quanto a noi, certo che saremo sempre qui ogni qual volta vorrai anche solo un pò di compagnia.

    In bocca al lupo !!!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. cleo1
     
    .

    User deleted


    Cara Stelliana, scusami se solo ora ho letto la tua storia, se ti può consolare
    voglio riassumerti la mia: Quadrantectomia con dissezione ascellare di tutti i
    linfonodi nel 2007 (carcinoma duttale infiltrante di 2 cm)...allo scoccare esatto
    dei 5 anni (come te) recidiva sempre nello stesso seno...mi hanno fatta un'altra
    volta quadrante e mastopessi (riduzione) dell'altro seno...5 ore di intervento.
    Oggi, con il senno di poi, mi sono pentita di non aver chiesto anche io la doppia mastectomia...primo perchè con la mastopessi ho sofferto tantissimo e secondo
    perchè adesso, ad ogni controllo, vivo con l'incubo di sentirmi dire che c'è ancora.
    Perciò vai serena, secondo me hai fatto la scelta giusta...e se può tranquillizzarti,
    quando hanno operato me, c'erano altre due che avevano fatto la doppia
    mastectomia...il loro intervento è durato meno del mio e si sono riprese anche
    prima.
    Ti faccio tantissimi incrocini XXXXXXXXXXXXXXX....e tranquillissima....andrà tutto
    bene!!!!! un abbraccio :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleo1 @ 21/11/2014, 15:04) 
    Cara Stelliana, scusami se solo ora ho letto la tua storia, se ti può consolare
    voglio riassumerti la mia: Quadrantectomia con dissezione ascellare di tutti i
    linfonodi nel 2007 (carcinoma duttale infiltrante di 2 cm)...allo scoccare esatto
    dei 5 anni (come te) recidiva sempre nello stesso seno...mi hanno fatta un'altra
    volta quadrante e mastopessi (riduzione) dell'altro seno...5 ore di intervento.
    Oggi, con il senno di poi, mi sono pentita di non aver chiesto anche io la doppia mastectomia...primo perchè con la mastopessi ho sofferto tantissimo e secondo
    perchè adesso, ad ogni controllo, vivo con l'incubo di sentirmi dire che c'è ancora.
    Perciò vai serena, secondo me hai fatto la scelta giusta...e se può tranquillizzarti,
    quando hanno operato me, c'erano altre due che avevano fatto la doppia
    mastectomia...il loro intervento è durato meno del mio e si sono riprese anche
    prima.
    Ti faccio tantissimi incrocini XXXXXXXXXXXXXXX....e tranquillissima....andrà tutto
    bene!!!!! un abbraccio :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    grazie cleo.le tue parole mi stanno aiutando tantissimo..............meno male che ci siete voi. a casa fingo calma e serenita' per non spaventare nessuno ma a volte è difficile e allora corro qui da voi. :wub:
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Stellina il 2 saremo con te assolutamente, devi essere tranquilla e trasmettere la tranquillità della tua decisione e della tua forza anche alla tua piccola grande donna.
    Anch'io penso che sia la decisione migliore e l'approvo pienamente. In questi giorni di attesa distraiti, esci, fai camminate, riempi le tue finestre di ciclamini fucsia, rossi, ti aiuteranno a vedere positività. Forza tesoro, forza tutta e pensa al frugolino meraviglioso che sta' crescendo nel pancino della tua piccola e che presto lo abbraccerai e ti chiamerà... nonna :wub: .
    Un abbraccio Stellina!!!
    Lunetta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,291

    Status
    Offline
    Tesoro col cuore sarò li vicino e ti terrò forte forte le mani...tvb hug
     
    .
  7. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Ciao Stelliana, non ti trovavo più sul forum.. e poi eccoti, quindi hai una data il 2 dicembre...bene così ti libererai dell'ospite indesiderato...vai tranquilla e serena hai preso la decisione giusta e tu sei in gamba...ricordati...l'importante è guarire....Baci,baci daisy1
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    ti sono vicina e il 2 dicembre ti pensero' anche di piu'....
    sono certa che andra' tutto bene e che hai preso la giusta decisione....dopo le parole di cleo, nn avrei piu' dubbi di nessun genere... ^_^
    cerca di passare il tempo con persone allegre ...cosi' nn ci pensi troppo e ti distraggono.
    un abbraccio :wub:
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Stelliana, il 2 saro' li' con te!!
    Come ti ha detto Cleo, credo proprio che tu abbia preso la decisione giusta!!
    La fifa, si sa, ci accompagna, ma vai serena e tutto sara' piiu' facile!!
    Un abbraccio!!
     
    .
  10. stelliana1
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto coraggio ci vuole.................stanotte non sono riuscita a chiudere occhio! ogni disturbo di dolori o altro (che ho sempre avuto)
    mi riporta alla bb......vorrei essere positiva al massimo ma è dura altro che coraggio!...........penso agli esami,all'intervento e poi, e poi ?
    so' che porsi tante domande serve solo a confondermi ma la mente va' da sola :unsure:
     
    .
  11. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Ciao Stelliana, lo so l'attesa è dura...le giornate sono lunghe sembrano non finire mai, non vedi l'ora dell'intervento..ma anche no...ti sono vicina ci sono passata io ho aspettato un mese e mezzo l'intervento..buttata sul divano a leggere su internet di tutto e di più, con il senno di poi penso che avrei dovuto uscire fare la mia vita di sempre perché a parte l'ospite ..indesiderato stavo bene, pensa alle tante cose che vuoi ancora fare, quali sono i tuoi progetti di vita?L'intervento è affrontabile e come aspetto fisico non si vede niente...non sentirai tanto dolore fastidio si, rotture di scatole..posizioni scomode per dormire...ma...vedrai andrà tutto bene.
    Oggi a Roma c'è il sole,in Sicilia? Guarda che quando stiamo bene dobbiamo fare lo scambio case, tu vieni a Roma e io in Sicilia..il mio frigo ahimè è pieno di verdure biologiche, ma io ci conto su arancini e cannoli...li adoro
    Buona giornata e un abbraccio :D mwah1
     
    .
  12. stelliana1
     
    .

    User deleted


    tesoro ti ho dato ascolto.oggi sono uscita per comprare cose che mi possono servire.........cercavo qualche golfino comodo per "nascondere " i primi tempi.
    da noi oggi ci sono 22 gradi e un sole che credimi se fossi stata in altre condizioni me ne andavo a mondello (mare).per il resto sono sempre dell'avviso dello scambio........
    a proposito io oltre i dolci tengo il freezer con roba gia' cucinata per quando non ho tempo..............adesso per esempio mi sto organizzando per quando uscita dall'ospedale la voglia di cucinare sara' poca...........................e tu come stai ?come procede? :wub:
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon giorno qui sole pallido :rolleyes: ma sono uscita senza giaccone, avendolo lasciato in biblioteca per la pausa pranzo ed non ho sentito freddino. :woot: Che meraviglia questi scambi di frigo pieni di dolci, verdure bio, cannelloni, prospettive di scambio di citta' meravigliose, piene di storia e di arte.
    Stellina mi piace e condivido Papavero di uscire e di fare tutto, anche l'acquisto di un pigiamino pratico.
    Forza tutta tesoro!!! :wub:
    Lunetta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara stelliana, io li chiamo pranzi JOLLY, l'asso nella manica... :P
    e prima dell'intervento avuto l'anno scorso, avevo fatto come te'...cucinato vari pranzi e messo nel freezer...nn volevo seccare nessuno e mi piace essere indipendente. L'intervento e' andato bene e nn sentivo dolori, e cosi' ne approfitai, andavo passeggiare, mi rillassavo e tiravo fuori dal freezer i pranzi pronti :woot:
    Io il sistema dei pranzi jolly lo uso ancora.
    Ricordo i miei pensieri prima dell'intervento e dopo, l'attesa dell'istologico...e ti capisco che nn riesci a dormire :sick:
    durante il giorno riuscivo a mettere da parte i pensieri pesanti, uscivo, parlavo, scherzavo, insomma funzionavo... :wacko: :wacko:
    la notte mi alzavo dal letto in preda ai pensieri pesanti e li buttavo sulla carta...tutto quello che mi rattristava, impauriva.... Poi, ho scoperto questo forum e mi ha aiutata tanto, potevo parlare di me' e sentire di altre esperienze. Essenziale.
    I pensieri si scambiano ancora...la vita di prima la vedo come una strada, questa di adesso come una scalinata, ogni scalino vale 3-4 mesi, il tempo dei controlli e ogni scalino fatto, mi da' la forza e la fiducia per affrontare il successivo...mi preparo mentalmente anche per qualche caduta :unsure: , ma cammino speranzosa di nn inciampare ^_^

    Ecco, volevo condividere con te' le sensazioni provate....spero di nn seccarti troppo. Credo che ci fa' bene parlarne.
    Ciao e vedrai che passa anche questo e che andra' tutto bene :wub:
     
    .
  15. stelliana1
     
    .

    User deleted


    non lo diciamo in giro, ma sai perchè facciamo cosi ? perchè siamo delle nonnine.giovani ma sempre nonnine :P

    ho dimenticato una cosa importante a dirti............ho letto la tua storia ed ho visto che sei della croazia..meravigliosa la croazia ci sono stata
    un po di anni fa' perchè sono andata a medyugorie e ci siamo fermati un po' li. serbo un ricordo meraviglioso di quei luoghi e delle persone che vi abitano..........
    come mai hai deciso di trasferirti in italia?............. :wub:
     
    .
163 replies since 28/10/2014, 07:38   8213 views
  Share  
.