il tumore è ritornato

recidiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    stelliana, mi dispiace e ti capisco benissimo perche' anche io ho avuto crisi in questo periodo :cry:
    per le pastiglie nn posso aiutarti, io mi prendo un tranquillante si chiama praxiten, lo prendo quando ne ho bisogno (allora, spesso :P ) ma nn e' che mi aiuta molto per la depressione... :angry:
    adesso sto' meglio e spero anche per te'. Raggio ti ha detto bene, e lo faro' anche io venerdi' prossimo, chiedere all'oncologa qualche consiglio in riguardo ...forse puo' aiutare...
    ciao carissima e tieni duro.... :wub:
     
    .
  2. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lavitae'bella @ 9/4/2015, 22:36) 
    stelliana, mi dispiace e ti capisco benissimo perche' anche io ho avuto crisi in questo periodo :cry:
    per le pastiglie nn posso aiutarti, io mi prendo un tranquillante si chiama praxiten, lo prendo quando ne ho bisogno (allora, spesso :P ) ma nn e' che mi aiuta molto per la depressione... :angry:
    adesso sto' meglio e spero anche per te'. Raggio ti ha detto bene, e lo faro' anche io venerdi' prossimo, chiedere all'oncologa qualche consiglio in riguardo ...forse puo' aiutare...
    ciao carissima e tieni duro.... :wub:

    io giorno 15 sono stata invitata di nuovo in un altro ospedale dove si porta avanti il progetto diana, li trovero' altri medici e voglio sollevare questa domanda per vedere anche loro cosa ne pensano.piu' ne sappiamo e meglio è. cosi ognuna di noi fara' conoscere alle altre i vari pensieri dei medici in tal senso.........poi vi relaziono. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Stelliana! E' da un po' che non entro nel forum... come stai? Io ho finito la radioterapia la prossima settimana parto per gli states, finalmente staro' un po' con mia figlia e la nipotina! Non ho pero' l'entusiasmo delle altre volte, penso 'speriamo non salti fuori qualche problema non ho medici di riferimento che ho qui...! Stamattina avevo delle piccole fitte al seno operato ho dato la colpa alla radio bohhhhh! Ma si puo' vivere cosi'? Poi ho giornate normali , cerco di non pensarci. Hai novita' sul progetto Diana? A me i medici non me ne hanno mai parlato e oltre a quello che ho letto non ne so molto. Tu fai parte del progetto? Io ho grossi problemi con le allergie, rinite naso chiuso ecc, e non mi sono fidata a prendere l'antistaminico ma la scorsa settimana non riuscivo praticamente a respirare e ho chiamato l'oncologa che mi detto di prenderlo tranquillamente. Vado a camminare ogni giorno qualche volta non ne ho voglia ma poi mi dico che e' la seconda pastiglia e questa motivazione e' convincente. Ti mando un forte abbaccio e tantixxxxxxxxxxx
     
    .
  4. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao maryluna, anche io parto la settimana entrante per andare a trovare la mia nipotina in campania....fisicamente sto bene è l'umore che come te è ballerino... 15 giorni fa' mi sono rivolta ad una psichiatra per capire se posso prendere qualcosa che mi aiuti e lei mi ha spiegato che prendendo ancora la famosa pillola
    (faccio parte del progetto di prolungamento oltre i 5 anni ) c'è solo un tipo di farmaco che posso prendere.lei inoltre essendo psichiatra e psicoterapeuta, mi vuole seguire per un po' anche da questo punto di vista proprio per tenere i farmaci il meno possibile...........il fatto è che all'inizio ti preoccupi solo di guarire fisicamente ma i buchi psicologici ce li ritroviamo poi ..non so con quanti medici ho parlato di questo ma alla fine ho iniziato la cura confortata del fatto che mi hanno assicurato
    che non interferisce................adesso il mio motto è "non posso sconfiggere la morte ma posso sconfiggere la morte in vita ! "...........intanto andiamoci a godere i nostri nipoti che sono la gioia della vita :wub: :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Sono contenta che stai bene! Io ho appena prenotato una visita senologica perche' ho delle piccole fitte al seno operato, non capisco se e' la radio ma dovendo partire sono in ansia...... poi non avevo un senologo sono passata direttamente dalla scoperta del k alla chirurgia, cosi' ho deciso di affidarmi ad una senologa che mi hanno consigliato. Un bacione a presto!
     
    .
  6. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    ciao Stelliana, che bello sei in partenza per riabbracciare il nipotino....è una bella notizia...
    Anche il fatto di farti seguire per un po da un professionista, vedrai ti farà bene.....
    Certo che quella storia di dire il tumore è ritornato è stata pesante...mamma mia...che brava che sei stata!!!! un abbraccio :) :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Stellina goditi la nipotina :wub: :wub: :wub:

    Un abbraccio
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Stelliana un saluto veloce anche da me cercha di rillassarti e goditi la tua nipotina..un abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze eccomi di ritorno...............il primo pensiero è stato di rientrare a leggervi....sono stata veramente serena una settimana con la mia nipotina....non pensavo a nulla (grazie anche alle cure e alla mia psichiatra che è anche psicologa ) che mi segue settimanalmente.giorno 4 giugno ho di nuovo l'eco di controllo e questo mi mette ansia da morire.....dopo le vicissitudini di dicembre ogni volta mi sembra di dovere aprire un uovo di pasqua senza sapere cosa ci trovo...........vi scrivo dalla mia casetta perchè siamo talmente tante che entrare per riabbracciarvi una per una sarebbe complicato. ma da qui vi mando un mega abbraccio a tutte salut :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Grazie Stellina :wub: accetto molto volentieri i tuoi saluti ed abbracci e....non pensare... andrà tutto bene.
    Un felice pomeriggio a te!! :wub: :wub:
    Lunetta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Stelliana bentornata! Sono anch'io dalla mia nipotina e mi fermero' qui fino a meta' giugno. Il fatto di essere dall'altra parte del mondo senza un punto di riferimento medico mi mette un'ansia da morire ma poi guardo la mia nipotina e non ci penso per un po'. Non so se dar la colpa alle pastiglie ma sono piena di dolori soprattutto la cervicale mi tormenta di notte. Io avro' il primo controllo a fine giugno e sono gia' agitata. Domenica abbiamo il battesimo sono felice qui la piccola e' adorabile cerco di scacciare i brutti pensieri ma quanto e' difficile........ Un abbraccio a te e a tutte le perline vi penso semprec :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. drin2013
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Stelliana, ho letto tutto e capisco quanto siano stati "destabilizzante" questi mesi per te. Anche se poi di fatto bisognerebbe guardare l'aspetto positivo ed è quello che ti sei evitata l'intervento perchè il primario si è sbagliato, quindi il k non c'era! Chiaramente tranquilli non si sta mai. Eco ogni 3 mesi e ogni qualvolta l'ansia va a mille. Però meglio controlli ravvicinati per un po' di tempo, almeno dopo l'ansia della visita dovrebbe seguire un periodo di tranquillità.
    Microcalcificazioni al seno non operato ne ho anch'io per questo avevo chiesto di togliere tutto (dopo quadrantectomia e mastectomia seno dx)... ma la dottoressa mi aveva detto che secondo lei non era necessario.. alla fine dobbiamo cercare di fidarci, nonostante tutto.
    In seguito si vedrà, un passo alla volta, con i dovuti controlli.
    Io cerco di non pensarci più di tanto perchè so che mi rovinerei, anzi, sprecherei, anche il presente, cerca di guardare avanti con fiducia :)
    Ora hai la nipotina a cui pensare, e dalla quale sarai pensata, e questo è meraviglioso! :wub:
    Un abbraccio!!
     
    .
  13. stelliana1
     
    .

    User deleted


    i miei due nipotini sono quelli che mi danno la forza ogni giorno di spostare i miei pensieri ad altro..............un abbraccio ragazze :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. stelliana1
     
    .

    User deleted


    e domani 4 giugno mi aspetta di nuovo l'eco di controllo...mamma mia dove è arrivata l'ansia non vi dico! vorrei essere fredda e lucida come lo sono stata a dicembre quando stavano per operare e poi non trovarono piu il tumore e mi hanno mandata a casa........dopo tre mesi primo controllo, ora a distanza di nuovo ravvicinata eccocci di nuovo.......ma stavolta il coraggio di cui ero armata a dicembre non c'è proprio..............la mia psicologa sostiene che quel mese di novembre in cui ho dovuto aspettare la chiamata per l' "intervento " per me è stato come se io in sala operatoria ci fossi finita veramente di nuovo e che oggi vivo con la paura che quel momento debba ritornare............vorrei avere un po' del vostro coraggio ma so che oggi sara' una giornata pesantissima :(
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Stelliana posso solo capirti perché anche se in effetti sei stata fortunata per
    avere evitato l'intervento, nella tua psiche è rimasta la paura che si siano sbagliati
    e che ad ogni controllo trovino qualcosa. Di positivo a mio giudizio è il fatto che
    sei super controllata anche se ciò ti procura ansia e quindi cerca, se puoi di vedere
    il bicchiere mezzo pieno :P
     
    .
163 replies since 28/10/2014, 07:38   8213 views
  Share  
.