espansore molto + grande dell'altro seno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. againinmymind
     
    .

    User deleted


    Ho subito una mastectomia dx per un fibroadenoma gigante, tumore benigno, quindi so che il mio caso rispetto a quello di tante di voi e' molto secondario. Pero' spero che vogliate comunque darmi un consiglio su un problema che mi fa star male. Mi e' stato inserito un espansore da 350 cc, attualmente gonfiato a 420, e il chirurgo dice che bisogna gonfiarlo ancora un bel po'. Gia' adesso il seno con l'espansore e' + grande dell'altro (avevo un seno molto piccolo, il chirurgo mi ha detto che, al momento della ricostruzione definitiva, inserira' delle protesi in entrambi i seni), mi chiedo come diventera' alla fine del gonfiaggio... La cosa mi crea notevole imbarazzo, e' fastidioso portarsi a spasso questa tettona dura e tonda come una palla, e non so come mascherare la differenza, che e' davvero notevole, con l'altro seno... anche volendo usare chili di imbottitura, e' troppo evidente la differenza rispetto a prima... il chirurgo e' bravo ma dal punto di vista psicologico non ti aiuta granche'... e io sto cadendo in depressione, non voglio piu' uscire di casa...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Anche a me avevano gonfiato espansore pochino di più rispetto a protesi che avrebbero poi inserito.
    Quando hai espansore la differenza con il seno "superstite" è normale. Poi quando farai ricostruzione ed inserimento protesi i seni saranno uguali, chiaramente non subito..... devi pensare che hanno subito un trauma.... per cui ci vorrà un momentino di pazienza. Io non ho inserito protesi nel seno sano, hanno fatto un "nodo" sotto per rialzarlo.

    Però se la previsione è 350 per definitivo e tu ora sei a 420, secondo me è sufficiente...... una terza misura giusta? parlane bene con il chirurgo. Digli chiaramente quello che provi. Per quando è previsto intervento?

    Però ti ripeto, stai serena,con espansore differenza è più evidente non avendo sistemato l'altro seno.
     
    .
  3. againinmymind
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena, grazie per avermi risposto. L'inserimento definitivo della protesi e' previsto fra 18 mesi MINIMO, qui da noi i tempi, per questioni tecniche, sono questi... capirai che passare un anno e mezzo in questa situazione non e' piacevole... domani devo tornare in osp per un nuovo gonfiaggio, provero' a parlare di nuovo con il chirurgo, cmq gli avevo gia' chiesto e mi ha risposto che il gonfiaggio finisce quando l'espansore e' "molto gonfio"... :cry: sono un po' preoccupata... tra l'altro il gonfiaggio mi fa malissimo, dolori acuti per i 2, 3 gg. successivi. Mi gonfia di circa 50 cc alla volta, quindi domani dovrei arrivare a 470... mi sembra davvero tanto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    AH si è normale anche quello.....nel momento in cui gonfiano fa male, perchè la pelle si tende e per questo provoca dolore. CHe passa in due tre giorni.
    Non ricordo più quanto mi hanno "gonfiata", vado a cercare così poi ti fai un'idea.

    Per i tempi....ne parlavamo su discussione di altra utente.... ed abbiamo notato che ogni ospedale ha i suoi tempi.
    Io ho fatto intervento a novembre 2007, avrei dovuto fare inserimento protesi definitiva a settembre/ottobre 2008. Ma hanno anticipato a luglio 2008 perchè "scadeva" contratto con chirurghi :)

    .......ops ho sbagliato..... 2006 e 2007 :)
     
    .
  5. cat1964
     
    .

    User deleted


    ciao-anche io ho l'espansore....me l'hanno messo il gg. dell'intervento, il 13/11/2012....me lo stanno gonfiando e mi hanno detto che dovra' essere piu' grande dell'altro seno...poi....al momento del silicone verra' valutato il tutto.Anche a me fa male la pelle un paio di gg. ma mi prendo 1000 mg.di takipirina e via!!!!!è brutto anche da vedere adesso.....al confronto dell'altro seno...ma ho fiducia nel chirurgo plastico....nn so che dire.....speriamo bene....appena finito la kemio , questa estate, a settembre vorrebbe gia' farmi l'intervento definitivo, perche' in effetti questo espansore non è molto sopportabile.....auguri anche a te!!!

    Chirurgo plastico Gianmario Prinzivalli.
     
    .
  6. againinmymind
     
    .

    User deleted


    Ho letto adesso la tua storia, Cat... Spero tua stia meglio... sei forte e simpatica, tieni duro e presto tutto sara' solo un brutto ricordo. grazie per avermi risposto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Eccomi ho trovato la cartella :
  8. 10 novembre intervento con inserimento espansore da 300 cc. Inserito fisio 120 cc.

  9. 16 novembre inserito 60cc

  10. 23 novembre inserito 60cc

  11. 30 novembre inserito 30cc = totale 270c



  12. da quel giorno fino a luglio, quando ho inserito protesi definitiva, nessun altro gonfiaggio.
     
    .
  13. againinmymind
     
    .

    User deleted


    grazie serena! Domani provo a sentire cosa mi dicono, ti faro' sapere...
     
    .
  14. angelica-1
     
    .

    User deleted


    ho l'espansore al seno sx da gennaio 2012, è stato gonfiato piu' di quanto sia grande l'altro seno....non ho mai avuto dolori ne' fastidi..l'unico inconveniente è che devi stare attenta a non appoggiartici sopra..sono in attesa della chiammata per la sostituzione e la conseguente simmmetrizzazione con l'altro seno....dopo tutti questi mesi il seno sx gonfiato molto è sceso ed appare piu' naturale...creedo che il tutto rientri nel normale decorso posto operatorio e relativo gonfiaggio
    ciao carissima un abbraccio
     
    .
  15. againinmymind
     
    .

    User deleted


    Carissime amiche, volevo aggiornarvi. Ieri ho parlato un po' col chirurgo (non il primario, che mi ha operato, ma uno degli aiuti che fa ambulatorio senologico) e gli ho esposto le mie difficolta'. Morale, ieri hanno lasciato stare il gonfiaggio e mercoledi' prossimo ho appuntamento col primario per stabilire il prosieguo della faccenda. Quindi tutto rimandato. Per il momento sono contenta cosi', perche', non ricordo se ve l'ho ho detto, per me il gonfiaggio e' una vera sofferenza, dolore resistente agli antidolorifici, che va avanti per due o tre giorni e mi rende estremamente difficili i movimenti. Per il resto, vi faro' sapere. Grazie a tutte del confronto e dell'ascolto, avevo proprio bisogno di parlare con qualcuno. Vi abbraccio <3
     
    .
  16.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Again, come ti avevo scritto, il dolore post gonfiaggio per 2/3 giorni è normale :)
    Facci poi sapere cosa ti dice primario. besos
     
    .
  17. Minnie2011
     
    .

    User deleted


    ciao again. ti capisco.. anche a me dava fastidio quando mi gonfiavano l'espansore.. provavo dolore e avvertivo come un "peso" nei giorni successivi.Mi è stato gonfiato un pò per volta (ora nn ricordo di quanti mg) e risultato: si nota la differenza cn l'altro seno sia per grandezza (io ho una seconda attualmente) ma soprattutto per forma. Io per cercare di nascondere questa differenza metto una coppa all'altro seno:-) E'come se avessi una palla e la cosa strana è che quando mi tocco sento l'acqua:-). Per fortuna tra qualche giorno mi opero per inserimento protesi definitiva.. Non ne posso +.. Ho l'espansore da giugno 2011.........
    In bocca al lupo e facci sapere.
     
    .
  18. paolabionda
     
    .

    User deleted


    ciao again,
    anch'io sono sotto "pompaggio" e credimi mi sento una mongolfiera perchè pur non avendfo un seno grande (una terza) nel gioro di un mese circa sono arrivati a 640 cc e devono arrivare a 700. Dicono che serve più pelle della dimensione normale per l'intervento finale con protesi. La dimensione finale sarà sicuramente come l'originale nelle dimensioni. Comunque anche a me fa male, soprattutto di notte, tensione e fitte soprattutto perchè si sovrappone alla cicatrizzazione dell'intervento. Coraggio facciamoci forza. E' vero che dopo due tre giorni anche a me diminuisce la tensione. Io metto una crema per elasticizzare la pelle (non ricordo il nome ora ma te lo scriverò presto).
     
    .
  19. againinmymind
     
    .

    User deleted


    Ciao amiche e grazie a tutte per le risposte. Avevo gia' scritto la risposta, ma alla fine non l'ha pubblicata... Boh! Riscrivo tutto, al massimo verranno fuori 2 risposte simili :). Allora, mercoledi' scorso, 20.2, mi ha visto il primario. Ha detto che deve gonfiare l'espansore ancora di 90 cc, per cui mi ha gonfiato 40 cc subito, e 50 mercoledi' prossimo. So che non e' per tutte uguale, ma a me il gonfiaggio da' moltissimo dolore, qualunque movimento mi fa soffrire, a momenti anche solo respirare e' una sofferenza. Il seno e' bollente e dolorante. Gli antidolorifici, anche roba forte, non mi fanno nulla, l'unica cosa sono il ghiaccio e un po' la crema muscoril trauma, ma soprattutto l'immobilita'. Ovviamente mi sento un'invalida, non riesco a far nulla. Son passati 4 giorni dall'ultimo gionfiaggio e ancora oggi ho forti dolori. E mercoledi' prox si ricomincia! Fortuna che e' l'ultima volta! Anche dal punto di vista estetico e' un disastro. Una palla, gonfia e dura, molto piu' grande dell'altro seno, e del tutto innaturale. Ho dovuto mettere una consistente imbottitura (gommapiuma e cotone) per compensare la differenza, ma comunque la simmetria e' difficile da ottenere. Qualcuna di voi e' riuscita a trovare qualche escamotage efficace per risolvere il problema??? E' un po' imbarazzante, specie per chi, come me, deve stare in mezzo alla gente per lavoro... Qualunque suggerimento e' gradito. Ciao a tutte e a presto.
     
    .
  20.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io mettevo i "pesciolini" :) così non si notavo troppo la differenza.
     
    .
36 replies since 12/2/2013, 07:47   8129 views
  Share  
.