un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gida1959
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    a seguito della radio fatta dopo la ricostruzione del seno, ho una contrattura capsulare della protesi che è molto fastidiosa e alcuni giorni mi procura proprio dolore. Il mio chirurgo plastico era dell'idea di sottopormi a lipofilling per risolvere il problema, ma questo non mi convenceva..e in più durante l'ultima visita di controllo mi disse che comunque per il momento non si poteva programmare nessun intervento perchè, come già si sapeva da un pò di tempo, la struttura stava per chiudere.. (proprio così! un punto d'eccellenza della nostra città..).
    Ho contattato, allora, la chirurga che mi ha operato la prima volta insieme al senologo, che ora lavora in altra struttura della città e che mi ha prospettato la sostituzione della protesi ed eventualmente successivi lipofilling ma che i tempi di attesa sono molto lunghi (18-20 mesi circa). Questa situazione ultimamente mi sta creando unpò di disagio, vorrei mettere la parola fine a questa storia iniziata a marzo del 2010 cosicchè stavo maturando l'idea di andare a sentire allo Ieo di Milano un altro chirurgo plastico. Ma il problema è da chi? Non voglio pescare nel mazzo, così vi chiedo se qualcuna di voi ha avuto esperienze in quella struttura mi potrebbe dare qualche nominativo e qualche suggerimento?
    Grazie tante e buon pomeriggio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao,
    io personalmente non ho fatto radio.
    RIcordo però di un'utente con stesso problema. Ora non ricordo più sinceramente chi fosse...... aspettiamo che ti risponda chi ha fatto radio.
     
    .
  3. gida1959
     
    .

    User deleted


    Grazie Serena,
    spero proprio che qualcuna di voi mi possa aiutare a scegliere un buon chirurgo allo ieo da cui farmi dare un parere. Quello che sta succedendo nella mia città e nella mia regione, a proposito di sanità è qualcosa di vergognoso. Pazienti che dovranno cercarsi, come me, altre strutture in grado di accoglierle, e questo è già di per sè un problema perchè da noi i due più grandi ospedale sono saturi. Il mio pensiero va alle persone che sono ancora in terapia o che attendono l'intervento di rimozione della malattia..Se io sono in ansia perchè mi è stata data una data per la prossima visita di follow up tra due mesi, senza sapere però dove andrò a farla e restando in attesa (questo mi hanno detto proprio ieri) di una telefonata di conferma, chissà chi è ancora nel pieno del percorso!!
    Ciao.

    P.S.= ovviamente potete rispondermi anche con una mp.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    IEO : molte delle utenti del forum sono state operate all'IEO..... devi solo avere pazienza, non tutte possono rispondere immediatamente ad una discussione..... alcune ormai hanno ripreso il loro lavoro (fortunatamente) per cui ti prego di avere pochino di pazienza.

    Ma di dove sei? Se vuoi dirlo. (regione)
     
    .
  5. gida1959
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, non volevo sollecitare ad una pronta risposta, mi dispiace se ho dato questa impressione... Comunque sono di Torino.
    Ciao.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Tranq.... Non volevo far pensare ad un rimprovero....scusami. Torino???ma sai che tante utenti sono di torino?!

    Edited by serena2 - 5/2/2013, 21:52
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ... dicevo..... ero con cell e connessione andava e veniva..... Cleo, Isotta, Paoletta, Emiliasanfior.... e tante altre sono state all'IEO, appena riusciranno a trovare la tua discussione, ti diranno qualche cosa.
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Gida, intanto piacere di conoscerti, poi per quanto riguarda la chirurgia plastica non
    ti posso essere utile in quanto io non ne ho avuto bisogno.
    senz'altro qualche altra perlina, che è stata allo IEO per il tuo stesso problema, si farà
    sentire.
    ti saluto ti auguro una buona notte ciao.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Ciao Gida,
    domani incontro Cleo, una delle nostre perline, che ha avuto esperienza all'Ieo per la chirurgia plastica e ti faccio dire.

    Un abbraccio :)
     
    .
  10. gida1959
     
    .

    User deleted


    Grazie Pegasella,
    aspetto... ciao! :)
     
    .
  11. cleo1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gida...piacere di conoscerti :), ho incontrato oggi Pegasella allo IEO e mi ha detto che cercavi consiglio sul chirurgo plastico.
    Io sono stata operata a luglio allo IEO...il chirurgo plastico che ha operato me (e anche Isotta) si chiama dott. Martella...ma stai il più lontana possibile da lui!!!!...perchè con me ha fatto un disastro ( e da quanto mi ha detto anche con Isotta non è stato molto meglio).
    Però, se può interessarti, due settimane fà sono stata in visita di controllo dal dott. Luini (il chirurgo senologo che mi ha operata per il K)...e lui mi ha consigliato, in caso volessi rimediare al disastro, un chirurgo plastico con un cognome straniero...(non lo ricordo esattamente) dicendomi che è molto bravo. Magari se vai nel sito dello IEO e guardi la lista dei medici del reparto senologia, tra i chirurghi plastici, dovresti trovare il suo nome...non credo ce ne siano altri con il cognome straniero.
    Un abbraccio e un in bocca al lupo :wub: :wub:
     
    .
  12. gida1959
     
    .

    User deleted


    Ciao Cleo e grazie del tuo messaggio. E' un piacere anche per me conoscerti :) . Vedi, come è soggettiva la valutazione delle persone ed è ovviamente improntata sulle proprie esperienze.. in giro in altri forum si dice che il dott. Martella sia bravissimo, cordiale, ha un buonissimo approccio con le pazienti, etc, etc, etc. Si parla molto bene anche della dott.ssa Garusi..ma a questo punto chissa.. Una mia amica è stata operata dal dott. Manconi e lei si è trovata molto bene, ma si dice che sia una persona un pò fredda, pragmatica e non molto comunicativo. Per il mio carattere ho bisogno di qualcuno che mi sappia e mi voglia ascoltare e che soprattutto non mi combini pasticci, come ho già detto vorrei chiudere questa parentesi della mia vita, ma non con un risultato così così, che ci dicono di accettare accontentandoci, perchè in fondo quel che importa è essere in vita e via di questo passo.. Ci sono altre cose che sono molto importanti e che fanno parte proprio della vita.. Non voglio dare l'impressione di voler "approfittare" della situazione per rendere più piacevole una parte di me che tra l'altro, in realtà, non mi verrà mai più restituita. Ma nel mio caso si è verificato un danneggiamento della protesi dovuta alla radio, quindi è una esigenza la mia, che va al di là dell'aspetto estetico. E' una questione funzionale e spiegarvi tutto qui sarebbe un pò lungo..
    Spero che per qualunque cosa tu sia stata oggi allo Ieo, è andata bene. Di dove sei, Cleo?
    Un saluto e l'augurio di una serena serata.
     
    .
  13. cleo1
     
    .

    User deleted


    Sì Gida, confermo anch'io che il dott. Martella è molto cordiale e scherza sempre con le pazienti...quando vai da lui ti abbraccia ecc....peccato però che il lavoro che ha fatto sia un disastro (e oltretutto tieni presente che io l'ho fatto a pagamento)...se vuoi chiedi anche a Isotta...ha operato anche lei. Purtroppo questa è la mia esperienza...potrei pensare che sono stata sfortunata io...però anche con Isotta ha fatto più o meno gli stessi errori :sick:
    Io oggi non dovevo fare nulla allo IEO, sono andata per incontrare Pegasella :P ...abito là vicino :)
    Un abbraccio e una buona serata anche a te :wub: :wub:
     
    .
  14. jessy70
     
    .

    User deleted


    Cara
    la ricostruzione alloIeo me l'ha fatta un chirurgo che purtroppo non lavora più li.
    Il capezzolo me l' ha fatta la dott.ssa Garusi...meglio se non lo facevo
    Anche se lei é veramente una brava persona
     
    .
  15. gida1959
     
    .

    User deleted


    Grazie Jessy dell'informazione.. Mi sa che è questione di fortuna, ti deve andare bene anche se vai dal migliore...
    Ciao. e buon sabato pomeriggio!
     
    .
15 replies since 4/2/2013, 14:52   3324 views
  Share  
.