Ciao a Tutte,mi presento- marosa

eccomi un'altra combattente si unisce al gruppo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marosa
     
    .

    User deleted


    com'è andata la Race a Roma Micetta? il tempo è stato bello? hai incontrato la mia amichetta RosannaBanfi? group raccontaci tutto.
    Si maria io ho partecipato a tutt'e due le edizioni che ci son state a Napoli.Se Dio vorrà ci sarò anche quest'anno,magari ci conosciamo :)
    Grazie dei complimenti a tutte,no non sono una pasticciera,ne tanto brava con i dolci,diciamo che me la cavo :) ma si può sempre perfezionarsi no?
    ok vi lascio un salutino e ci sentiamo in settimana.Buona Settimana a tutti (si ricomincia la dieta,infatti da un paio di giorni con la festa dei ragazzi e oggi un pranzo a casa mia con amici.....insomma non sono stata tanto disciplinata,ma mi rifaccio la prossima settimana,ieri sono andata al mercato a far scorte di frutta e verdure(ciliege,fragole,meloni,mele,banane ;fagiolini,insalata,zucchine,finocchi,pomodori,ravanelli) Bacini a tutte.
     
    .
  2. maria57
     
    .

    User deleted


    alla faccia di mela cavo.. sei bravissima, modesta la ''bimba''hahaha anche io devo riprendere la dieta diciamo ho fatto piccoli sgarri.. ma si chi se ne frega oggi si ricomingia seriamente :D buona settimana tutteeeeeeeeeeee
     
    .
  3. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Eccomi scusa il ritardo a risponderti, ma non mi funzionava ADSL. La race e' stata veramente emozionante, un' esperienza da fare e condividere assolutamente. Il tempo ci ha permesso di goderci lo spettacolo, anzi non c' e' stato il caldo asfisiante per cui tutto e' andato benissimo.
    Mi sarebbe piaciuto tanto unirmi a Fede e le altre cuochine per la passeggiata, ma sono ancora con le stampelle per cui non ci so o riuscita, sara' per la prossima volta. Speriamo si riesca a partecipare tutte insieme sarebbe bellissimo!
     
    .
  4. maria57
     
    .

    User deleted


    speriamo .
     
    .
  5. marosa
     
    .

    User deleted


    Un pensiero affettuoso a tutte le amiche della zona Emiliana e del nord in generale.Spero che le vostre famiglie e le vostre case siano salve,so che è un momento difficile e di gran paura,fatevi coraggio,so che non è semplice star sereni,ma provateci con la speranza e l'augurio che tutto finisca al più presto.Vi abbraccio con affetto. :(
     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Tu come stai Marosa?
     
    .
  7. marosa
     
    .

    User deleted


    ciao Micetta cara,io stò abbastanza bene,anche se nelle ultime notti non dormo benissimo.Oltre al solito problemino di cui non vi ho mai chiesto(ma lo farò ora) cioè del fatto che vado in bagno(a fare pipì) 4-5 volte per notte,e questa cosa ovviamente mi fa dormire in modo non sereno e riposante.Questo fastidio l'ho notato da quasi un anno, da quando faccio la cura ormonale,nonostante ne ho parlato col medico generico,con uno degli oncologi e anche con una parente neolaureata in med. nessuno mi sà dare una spiegzione logica,inoltre leggendo le caratteristiche e componenti dei farmaci non ci sarebbero elementi che fanno da diuretico.La cosa triste è che succede solo la notte....cioè di giorno vado in bagno normalmente ogni 4-5 ore la notte,purtroppo,.....ogni ora e mezza,massimo 2 ore...... :'(
    Qundi un pò per questo un pò per alcuni pensieri che ho negli ultimi giorni:Stò dormendo di schifo,e di giorno sono un pò stordita (un pò più del mio solito intendo :) ). Inoltre aspettiamo l'imbianchino a giorni per ritinteggiare alcune stanze della casa,quindi stò cominciamdo ad impaccare roba.......e mi stanco subito uffffaaaa,una volta ero piena di energia,adesso mi sento come una donna anziana dopo poche ore di lavoro non ce la faccio più.
    Vabbè suppongo che siano solo "quisquiglie" come diceva Totò,ma che sono comuni a NOI tutte,e dobbiamo sopportare :)
    Micetta tu come ti senti?spero meglio.Fammi sapere..... ti lascio un bacino, (ma anche alle altre) a presto console
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Mia cara anche io di notte vado al bagno proprio spesso, ma sono un cammello bevo acqua a dismisura e quindi la necessità di andare ce l' ho anche di giorno. La cosa assurda che durante la chemioterapia non riuscivo a bere e dovevo sforzarmi tantissimo. Per la stanchezza mi associo, mettici pure il mio fegato scioperato! Io assomiglio a mia nonna stessa velocità di movimento e per ora riesco a limitare i sospiri lamentosi!
     
    .
  9. margherita31
     
    .

    User deleted


    marosa,hai forse un po' di infiammazione?
    Indaga in altri sensi,penso che la cura ormonale non centri,anzi,di solito da' ritenzione e gonfiore....ma è tutto soggettivo!
    Un abbraccio cara

    intendevo cistite
     
    .
  10. marosa
     
    .

    User deleted


    No no Marghe,nessuna infiammazione,ho fatto controlli,poi comq sarebbe un continuo,no?anche di giorno...invece ti dico che di giorno nella normalità.Ecco qui un'altra delle mie notti.....scesa in bagno 5 volte....uffffffaaaaaaa!!!!
    Vabbè mi ci devo abituare probabilmente :(
    bacini a tutte.
    https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphot...217309603_n.jpg
    eccomi qui (l'anno scorso) ;)
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma che bella donna.........uauuuuuu

    Per il tuo problema hai controllato i valori della glicemia? Urinare così spesso di notte
    mi sembra patologico :wub:
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Bella Marosa! Che piacere rivederti, a presto.
     
    .
  13. marosa
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e buona settimana a tutte.Una domandina amiche belle,qualcuna di voi prende qualche gastroprotettore?quale? anche le nostre cure ormonali portano problemi gastrici per cui è necessario prendere gastroprotettori?Io ho sempre sofferto un pò di gastrite,e prendo,nell'ordine: 1/4 di compressa di Lobivon(per ipertens.) 1/2 dose di antistaminico (per allergia cronica),il Nolvadex (per voi sapete che) e l'Enantone una volta al mese.Mi date qualche info? (ho un medico di famiglia un pò inetto e non lo considero tanto un riferimento per noi)
    Grazie dei complimenti ragazze,molto carine,ma mi stavo già iniziando a gonfiare,già avevo iniziato la cura da più di 6 mesi in quella foto :(
     
    .
  14. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Ciao Marosa, hai chiesto informazioni sui gastroprottetori, io che prendo cortisone e altre pastiglie oltre Arimidex, per proteggere lo stomaco mi hanno dato

    ANTRA 20 mg, io soffrimo molto ti brucciori di stomaco, da quando prendo questo medicinale non ho piu niente.

    Comunque prova a chiedere anche al farmacista, anche loro ti possono consigliare , spero di essere stata di aiuto ti mando un grande abbraccio.

    Ti auguro una Bella settimana.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Marosa, che bello vederti in foto! Sei davvero molto carina :)
    Io ho preso il gastroprotettore solo durante la chemio, prima lo zantac, poi siccome non bastava l'antra 20 mg. Ma adesso che faccio cura ormonale, decapeptyl (ultimo mese perché poi a luglio faccio ovarectomia), sertralina (induttore buon umore: funziona :D ) e diuretici due volte alla settimana non prendo nessun grastroprotettore.
     
    .
154 replies since 27/3/2012, 12:12   2313 views
  Share  
.