Ciao a Tutte,mi presento- marosa

eccomi un'altra combattente si unisce al gruppo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marosa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte(suppongo siamo per la maggior parte ragazze),il mio nome è Rosaria e sono una donna che stà combattendo il cancro al seno.Sono alla mia terza routine di controlli semestrali (quasi finiti a giorni) e tutto sembra essere OK.La mia storia è un pò lunga e in certi versi intricata,non saprei chi e quante di voi possano essere interessata,tra l'altro ho il brutto vizio di essere prolissa,ma se vi può interessare sono prontissima a raccontarvi tutto.Sono della provincia di Napoli e sono stata operata a NA appunto all'istituto tumori Pascale da una equipe validissima e professionale.Per ora non vi racconto altro,ma se volete torno e vi racconto tutto(peggio per voi) Abbracci a tutti e felice di essere qui. ;)
    (grazie a Lunabianca per l'aiuto :)
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao carissima Marosa, Ben arrivata nella nostrasei arrivata nel postiìo giusto, qui troverai tante amiche, sorelle, che noi chiamiamo perline perche facciamo parte di una lunga collana e siamo sempre pronte a dare una mano a chi ce la chiede.

    Ora se tu vuoi puoi raccontarci la tua storia così potremmo conoscere meglio.

    Ti consiglio anche di andare a leggere le nostre storie, su ti racconto la mia storia ok,cosi ti potrai renderti conto e conoscerci meglio anche tu.

    IL tuo Avatar mi piace molto, e nel leggerti sento che sei una persana molto sicura di te e anche combattiva, tutto questo è positivo per la tua malattia.

    Ti rinnovo il benvenuta nel nostro forum ti abbraccio forte. EMILIASANFIOR... :wub: :wub: :wub: :wub:






     
    .
  3. vivilavita
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuta tra noi,
    a me piacerebbe leggere la tua storia,come credo
    a te interessera' leggere le nostre!!!!
    ancora un caldo benvenuta nella nostra casetta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ho un deja-vù :o:

    Ciao e tranquilla...... essere prolisse nel raccontare la propria storia, serve : a te per sfogarti, a noi per capirti meglio, alle utenti in genere per avere altre informazioni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Benvenuta Marosa, saremo molto felici di leggere la tua storia, se hai voglia di raccontarla.
    Ogni perlina che si unisce al nostro gruppo è una ricchezza di sentimenti e solidarietà!
     
    .
  6. margherita31
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA MAROSA,preferivamo incontrarti sul lungomare di napoli,perchè purtroppo se sei qui vuol dire che hai conosciuto mister k
    siamo felici di conoscerti,e di leggere la tua storia...
    tutte abbiamo cominciato così,col raccontarci..
    quindi non ti preoccupare,sarà un piacere approfondire la tua conoscenza,anzi ti ringraziamo perchè dividi con noi un pezzetto della tua vita.
    ci faremo compagnia....a presto giggle
     
    .
  7. marosa
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze :) che bello essere accolte da donne che sanno cosa si prova e quello che ci è capitato.
    La mia storia inizia il 29 febbraio 2008 (anno bisesto...ecc.),avevo un appuntamento per la mia prima mammografia,io però ero in convalescenza a casa per un altro piccolo intervento che avevo appena fatto,(niente di grave e non riguarda questa patologia),avevo ancora i punti freschi,mi ero operata una settimana prima e sinceramente dissi a mio marito di voler rinunciare all'appuntamento con la mammografia. Lui (uno dei miei angeli custodi) mi disse se te la senti di andare e non stai male,perchè rinunciare,hai ottenuto un appuntamento presso L'istituto Pascale,polo oncologico di NA,dove è veramente difficile averne uno,così mi convinsi ed andai.Ve la faccio breve perchè questa è solo la prima parte della mia storia,un prologo insomma,vi voglio solo ricordare(l'avete sicuramente vissuto anche voi) la sensazione terrorizzante che si prova quando dopo aver fatto la mammo vi fanno accomodare in sala d'attesa e vi dicono di aspettare per sapere se è venuta bene(qui almeno fanno così) dopo pochi minuti di attesa il tecnico vien fuori e vi conferma che è tutto chiaro e vi dice quando tornare a ritirarla.Bene:io aspettavo,aspettavo,alcune signore che erano arrivate con me andavano via,ma a me non dicevano di andare.Inoltre immaginate se c'è qualcuno che vi ha accompagnato ed aspetta fuori e non vi vede uscire.Ad ogni modo mi chiamano finalmente e mi dicono che bisogna ripeterla perchè c'è qualcosa di non chiaro....spatatam! una secchiata gelida sulla testa. la rifanno e la dott. dice che c'è bisogno urgente di una visita dal chirurgo senologo.......(vi risparmio l'iter....esami ecc.) in parole povere faccio il primo intervento,per fortuna non c'è nulla di maligno,non subisco quadrantectomia,ma solo una "pulizia" per displasia fibrocistica e microcalcificazioni. Entro a far parte dello screeinig del Pascale di NA e vado a controllarmi ogni anno.Nel 2010,durante uno dei controlli si scopre qualcosa di dubbio.La mia dolce dott.M chirurgo-senologa mi dice che vuole approfondire stavolta,perchè probabilmente sarebbe stato la stessa cosa di 2 anni prima,percui se era possibile voleva evitarmi un altro intervento,quindi mi spedisce a fare una MAMMOTOME (qualcuna di voi l'ha fatta stà cosina simpatica,sapete cos'è?),la faccio..... compress e il dott. sulla diagnosi mi scrive che oltre alle solite microcalcificazioni,vi sono "cellule anomali" ma mi dice di star tranquilla e che ci saremmo riviste per fare lo stesso controllo tra 6 mesi(eravamo a maggio,quindi a novembre); faccio passare un po di giorni,( era un periodo indaffarato,ma bello,i miei magnifici ragazzi (ah a proposito ho 2 gemelli:una femmina e un maschio) compivano 18 anni,volevo organizzare loro una bella festa e così feci mf_lust ) poi mi dissi "Non voglio fermarmi così,devo portare l'esito di questo MAMMOTOME alla dott.M. che me lo aveva richiesto,mi sembrava corretto. Quindi vado,e le porto a vedere l'esito con la prognosi scritta dal dott e lei mi dice che non è d'accordo con la collega e che LORO in ospedale non agiscono così,cioè,quando ci sono cellule "animale" non aspettano 6 mesi...per far cosa? chi lo sà cosa possono diventare quelle cellule...ecc. mi comunica quindi da subito che devo subire un altro intervento.Uffffff.... mi dice comunque di mettermi in lista perchè non c'è motivo di farene una urgenza,e nel frattempo di iniziare con gli esami preliminari che avrei potuto fare con dei Dayospital lì in ospedale ,ed alcuni anche esternamente. Così inizio....... Per ora mi fermo con il racconto,non perchè voglio fare la misteriosa e creare aspettativa,ma perchè ho un pò da fare,ma torno presto,prometto. (vi consiglio di leggerlo tutto perchè è una storia interessante) GRazie dell'accoglienza <3 ciao
     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Marosa, che bellissimo avatar hai scelto!
    ho letto la tua storia e attendo ansiosa il resto, quando avrai tempo
    Per ora, benvenuta qui tra noi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    welkom16 ciao Marosa :wub: :wub:
    e benvenuta in questo gruppo di donne combattenti :) se anche fosse ...che sei prolissa ;) il suddividere la tua storia a puntate :) ci ha consentito già di fare un pò la tua conoscenza,saremo felici di conoscere la tua storia fino all'ultima puntata!! :wub: :wub:
    mi piace il tuo modo di fare dell'autoironia :) :wub: :wub: benvenuta "nuova perlina" :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    J'attende :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Hei, non tenerci troppo in sospeso!!!
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Marosa aspettiamo.........
     
    .
  13. marosa
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazze,grazie dei complimenti,per l'avatar@Paoletta, per il racconto @Girasole58,grazie anche di aver colto la mia ironia,ebbene si io sono così,mi fa piacere farvelo sapere subito,così magari se faccio qualcuna delle mie battute(sceme a volte) nessuno si offende,spero.Allora la necessità di dividere la mia storia a "puntate"come dice Girasole :) non è un vezzo,ne la voglia di dilungarmi,ma veramente è un pò contorta,inoltre il tempo per stare al PC è sempre poco e al volo,quando capita.
    Dunque eravamo rimasti agli esami pre-intervento....tra questi esami anche la risonanzaM.(da menzionare la difficoltà che ebbi a trovare un centro con un apparecchio(o "tubo" come lo chiamo io) che non fosse chiuso ad una estremità e non troppo lungo,ho una leggera claustrofobia) la faccio e in essa leggo che menzionano qualcosa di anomalo nel seno sinistro.....Sinistrooo??? ma io stò facendo tutti gli accertamenti per un intervento al seno destro,adesso che "c'azzecca" il sinistro? mah....chiederò alla dott.M quando vado in ospedale a portare tutti gli esami.Aspetto,ma sempre con quel peso sul cuore per aver letto questa cosa sulla diagnosi della RM.....finalemte mi chiamano per il ricovero,ma.....all'inizio di Agosto.Giungo in ospedale e scopro che la dott.M con cui avevo più confidenza e fiducia(non che gli altri non siano validi eh) è in ferie..... mf_depressed mi faccio comq coraggio e cerco di far vedere gli esami a chi c'era,ma non ho molte informazioni; durante i primi due giorni di ricovero devo fare altri esami che nel frattempo erano scaduti(per due giorni...la nostra simpatica sanità) quindi corro da un reparto all'altro.In parole povere siamo alla sera prima dell'intervento e non si sà ancora se mi dovranno operare anche l'altro seno,che cosa c'è se è solo il destro come preventivato,insomma un limbo di indecisione. Alle 5 i dott. vanno a casa(perlomeno quelli titolari degli interventi del giorno dopo) e siccome io ero ancora in reparto RX per rifare il torace,non ho la possibilità di parlare con nessuno.......immaginate il mio nervoso e se ne accorsero i miei cari che vennero a trovarmi quel pomeriggio....stavo come nà pazza! Ma come,dicevo,domani hanno detto che mi operano,e non so ancora nulla sia dell'intervento,sia di questa nuova cosa del seno sin.Vi lascio immaginare anche la notte come è passata....
    Arriva il giorno dell'intervento,mi preparo,e quando arrivano i medici "Titolari" faccio tutte le mie rimostranze,su come nessuno si sia preso la briga di darmi informazioni(mi ero informata con le altre pazienti che il giorno dopo si dovevano operare,e tutte avevano parlato coi medici,avevano avuto il repere o il famoso disegnino col pennarello sul seno e se ne stavano tranquille a d aspettare il giorno dopo,SOLO io NO),e sul fatto che quando son tornata dalla radiologia erano tutti andati via,finalmente arriva il dott.D' il quale mi convoca in uffico e mi vede decisamente nervosa,mi tranquillizza,mi dice quello che faranno e mi dice che,se dopo ulteriori indagini che mi dovevano fare,si sarebbe visto qualcosa,c'era la possibilità che mi avrebbero operato entrambe i seni durante l'intervento,ma non era sicuro busted_red Vabbè.... ritorno in radiologia,ma questa volta mi prende in "cura" la primario,la validissima dott.R. che mi fa un'altra mammografia più dettagliata,su entrambe i seni,ma vedo che si soffermano in particolare,con angolazioni particolari al seno sinistro....mmmmm...penso io...allora è certo che mi operano anche quello.La mia tesi si fortifica anche quando la dott.R.mi saluta stringendomi la mano e augurandomi il meglio con uno sguardo compassionevole(quasi volesse intendere:tu non sai ancora,ma io si).
    NON LINCIATEMI....ora vado,devo prepararmi per andare a fare la visita di controllo(vi avevo detto no che sono nel pieno dei controlli semestrali)ci risentiamo nel pomeriggio,baci. book
     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Marosa sei come beautiful sul più bello finisce la puntata.!
     
    .
  15. vivilavita
     
    .

    User deleted


    noooo,sono rimasta male...
    come se fosse mancata la luce
    durante il mio film preferito....
    sei propio simpatica
     
    .
154 replies since 27/3/2012, 12:12   2313 views
  Share  
.