odissa dell'espansore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beartice 86
     
    .

    User deleted


    ciao!!!!dopo l'intervento di mastectomia mi hanno inserito l'espansore mammario che non mi ha dato problemi fino all'inizio della chemio, dopo il secondo ciclo durante il nadir i miei anticorpi non sono riusciti a fronteggiare ad un infezione da pseudomonas, che si e manifestata dopo due mesi con una bolla di pus, ricoverata in ospedale ho fatto 7 giorni di antibiotici e la cosa sembrava essersi sistemata, ho concordato con il chirurgo visite di controllo settimanali per cercare di mantenere l'espansore per più tempo possibile ed ottenere cosi l'espansione necessaria. dopo la penultima chemio i dolori erano insopportabili e mi era venuta la febbre cosi sono corsa in ospedale e quando l'oncologa ha tolto il cerotto lo spettacolo e stato raccapricciante, si era ricreata l'infezione e per riuscire a spurgare ha bucato la pelle...bene!! quindi una settimana tutte le mattine in ospedale a fare medicazioni , appena tornato il chirurgo dalle ferie sono stata operata e mi hanno rimosso l'espansore e un pezzo di pelle che era stato danneggiato. quando mi sono svegliata la notte dopo l'intervento non mi sembrava vero di non sentire più dolore ho pensato wow finalmente....poi però ho visto il "seno" tutto affloscito e senza un pezzo e mio è sembrato di tornare al giorno in cui sono stata operata la prima volta.tuttavia adesso sto bene dovro abituarmi alla dissimetria molto evidente aspettando la ricostruzione che sarà lunga visto che farò il lipofilling... <_< e successo anche a qualcuno di voi????? un abbraccio :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Acciderbola!
    Io non ho avuto problemi di infezioni varie con espansore. Ma altre amiche si......
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Anch'io niente problemi con espansore che ho tenuto per ben 10 mesi
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io l'espansore l'ho avuto da genn 2010 a sett 2011, mi ha sempre dato fortissimi dolori ma non infezioni. Invece del lipofilling hai pensato al lembo diep, è un intervento serio ma è uno ed il risultato è naturale.....sempre che tu abbia pancia da prelevare !
     
    .
  5. beartice 86
     
    .

    User deleted


    ...e un intervento che non conosco in cosa consiste...?
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    E' un intervento consigliato a chi ha fatto radio ed un seno abbastanza voluminoso o a chi non ha potuto espandere per vari motivi, prelevano il lembo addominale e lo trasferiscono collegando anche le arterie che andranno ad irrorare il lembo stesso, l'intervento è lungo ma adesso sono convinta dopo un anno di dubbi di aver scelto bene almeno per quello che riguarda il mio caso.
    Rimane una cicatrice che va da fianco a fianco ma dopo 5 mesi la mia è invisibile e rimane nascosta dagli slip.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    beartice 86, come va? Hai pensato se fare lipofilling o lembodiep?
     
    .
6 replies since 3/2/2012, 21:49   2920 views
  Share  
.