LIBRI - in libreria con tribùdiselvaggi - qui si parla di libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted




    Christoph Ransmayr, _La montagna volante_, traduzione Claudio Groff, Feltrinelli 2008

    "Da quando la maggior parte dei poeti ha preso congedo dai versi e al loro posto utilizza ora ritmi liberi inseriti in una composizione a bandiera articolata in strofe, qua e là si è manifestato il malinteso che un qualsiaai testo a bandiera, vale dire consistente in frasi di lunghezza diseguale, sia di per sé una poesia. Questo è un errore. La composizione a bandiera - o meglio la composizione volante - è libera e non appartiene soltanto ai poeti."

    "Sono morto
    a 6840 metri sopra il livello del mare
    il quattro maggio dell'anno del Cavallo.

    Il luogo della mia morte
    si trovava ai piedi di una guglia rocciosa corazzata di ghiaccio,
    nel cui lato riparato dal vento avevo superato la notte".

    me l'hanno consigliato, e l'ho appena iniziato, ma mi sembra già meraviglioso, vi dirò meglio quando l'avrò finito.
     
    .
  2. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cent'anni dalla nascita di marguerite duras:
    http://letteratitudinenews.wordpress.com/2...rguerite-duras/
     
    .
  3. drin2013
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, giusto a titolo informativo per chi ne fosse interessata, ed io sono una voi, è appena uscito un libro scritto da Roberta Liguori , si intitola "Quando il dolore insegna" edito da Mondadori.
    Credo sia un libro interessante.
    Ho trovato un articolo su un giornale che ne parlava; è la storia autobiografica di una donna che si ammala di tumore al seno, che affronta e supera tutto con grande forza concentrandosi molto su come vivere meglio il presente e i momenti felici.
    :wub:
     
    .
  4. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    grazie cara drin di essere venuta a scrivere nella sezione libri!
    notte e a presto!
     
    .
  5. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    L'ho finito ieri sera, é una storia vera di una donna bruciata dal marito, ma con una forza che ti sconvolge e ti travolge. Ti lascia una grande voglia di combattere:
    Valentina Pitzalis Nessuno può toglierti il sorriso. Mondadori 16 euro

    Solo qualche frase: "ho scelto di reagire, ho scelto di vivere, ho scelto di cercare di essere un esempio per chi crede di non avere quella forza dentro di sé, perché io ... la depressione non me la posso permettere ..." pag.150
     
    .
  6. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    grazie _raggiodicuore_ per il tuo bellissimo intervento.
    io ho finito _love life_ di ray kluun, tradotto da claudia di palermo, fazi, 2007. un libro che mi ha fatto piangere come una fontana e rimpiangere quell'amica meravigliosa che me l'aveva consigliato sul suo blog, on the widepeak.
    cercherò di venire ad aggiornarvi più spesso.
    buon natale a tutte, con tutto il mio cuore.
     
    .
  7. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Veramente una bella idea un posto dove si parla di libri....se posso voglio dare un piccolo contributo, ho letto un libro che mi ha molto aiutato in questo periodo, scritto da un medico oncologo: Il potere anticancro delle emozioni di Boukaram Christian.
    Grazie raggio per i suggerimenti dei libri, qualcosa ho letto ,gli altri ne andrò a fare scorta.....
     
    .
  8. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Carissima Tribù,
    Un grandissimo grazie per questa sezione e tutti i libri che ci consigli. L'ho letto in questi giorni fin dall'inizio e ne ho estratto una bella lista, molti li ho ordinati, ma alcuni nn riesco a trovarli. In genere uso amazon (formato kindle) mi sai dare qualche consiglio su dove cercare?
    Ti auguro un buonissimo anno di belle letture ...
    bye1 yucky
     
    .
  9. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    http://1.bp.blogspot.com/-hEJsc9NVs_w/VKrG...o/s1600/Gim.jpg

    L'ho appena trovato e sembra interessante, é un po' tardi, ma se qualcuna vuole provare ...
     
    .
  10. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    buongiorno carissime. spero che stiate bene, che abbiate il morale alle stelle.
    vi consiglio di leggere edmund white, qualunque cosa troviate di suo. io ho finito _caos_, tradotto da giorgio testa per playground, e _ jack holmes e il suo amico_ tradotto da fabio viola, sempre per playground, e da tempo non leggevo libri così ben scritti!
    un bacio a tutte
     
    .
  11. brunilde16
     
    .

    User deleted


    http://www.ibs.it/code/9788804629184/alexa...i-farfalle.html

    Buongiorno a tutti, mi permetto di suggerire questo libro, spettacolare e molto istruttivo anche per coloro che sull'argomento sono scettici. E' un libro che fa riflettere e soprattutto fa cambiare visione e prospettiva sia della vita che della morte. Buona lettura :D :D
     
    .
  12. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutte!
    ho appena finito di leggere un libro molto particolare:
    _Librerie. Una storia di commercio & passioni_
    di Jorge Carrion,
    traduzione Paolo Lucca,
    garzanti 2015.
    Se vi piacciono le librerie e i libri, non potete farne a meno!
    un abbraccio a tutte
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Tra i libri che ho letto ho trovato molto interessanti "Opus Dei segreta" e "Dentro l'Opus Dei" , in quanto parlano di una realtà della quale in genere non si sa molto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Un libro che ho trovato molto interessante.
    IMG_20161029_034801

    David Icke:

    "Il mondo è un gioco di realtà virtuale che esiste solo per il fatto che noi lo crediamo"

    Mai prima d’ora un libro aveva spiegato con una tale chiarezza perché la realtà “fisica” è puramente un’illusione che esiste soltanto nel nostro cervello.
    Fantastico? Sicuramente. Ma David Icke, presentando le informazioni di cui è in possesso in maniera semplice e diretta, rivela sia l’illusione che crediamo essere “reale”, sia il modo in cui questa illusione viene generata e manipolata per tenerci prigionieri di una falsa realtà, ed è una rivelazione che vi cambierà la vita.
    Icke spiega come “viviamo” in un “internet olografico” nel quale le nostre menti sono connesse a un “computer” centrale, che ci nutre con la stessa realtà collettiva che noi decodifichiamo poi nell’“universo” olografico tridimensionale che tutti siamo convinti di vedere.
    Come Icke mette in evidenza, le varie discipline della scienza tradizionale hanno già scoperto molte di queste informazioni, le cui diverse parti non sono però mai state assemblate. Si è focalizzata l’attenzione sui ramoscelli senza che ci si accorgesse della foresta, poiché le forze che manipolano la società globale non desiderano farci giungere alla conoscenza di quella verità che ci renderebbe liberi. I cosiddetti “misteri” dell’esistenza si dissolvono a ogni pagina:
    Chi siamo? Cosa facciamo qui? Cos’è il corpo umano e come può cessare di “invecchiare”? Chi sta controllando la nostra realtà? Perché ci sono guerre in quantità, fame, sofferenza e stress? Cosa sono “mente” ed “emozioni” e perché ne siamo dominati? Chi ha creato la religione, e cosa stanno realmente venerando coloro che la sostengono?
    Queste e molte altre domande vengono spiegate con una coerenza e una semplicità mai viste prima.
    La narrazione di David Icke, supportata dalle superbe illustrazioni di Neil Hague, cambierà la realtà – la “vita” – di tutti coloro che avranno il coraggio di leggerla.
    Allora, mettetevi a sedere ma preparatevi, sarà un viaggio sconvolgente.

    David Icke è una delle persone più conosciute e famose del pianeta. I suoi libri sono tradotti in decine di lingue e ogni anno i visitatori del suo sito sono decine di milioni. Da molti anni studioso di storia segreta e cospirazioni, è giornalista e conferenziere e ha lavorato per la BBC e prestigiosi giornali. Il compito che si è proposto è di informare il pubblico sugli intrighi, i complotti, i “dietro le quinte” che hanno lo scopo di tenere l’umanità imprigionata. Le notizie che diffonde costituiscono una significativa alternativa all’informazione ufficiale.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Tanti anni fa avevo letto un libro molto particolare, che adesso non è più in commercio.
    Peccato!

     
    .
305 replies since 14/12/2011, 15:50   11953 views
  Share  
.