PROSSIMA ALLA RICOSTRUZIONE CHIEDO AIUTO SOPRATTUTTO ALLE TORINESI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarti1
     
    .

    User deleted


    Care ragazze, la ricostruzione si avvicina....ho fatto la visita dal chirurgo plastico ma ne sono uscita più confusa che persuasa...per prima cosa il 15 farò una mammografia nel seno sano, perchè si dovrà intervenire anche su quello con una simmetrizzazione, e qui sta il problema in quanto il seno sano oltre ad essere cadente è anche abbastanza svuotato, il chirurgo mi ha detto che sarebbe meglio inserire una piccola protesi anche lì, peccato che, a suo dire, il Servizio Nazionale Sanitario passi solo la protesi nel seno operato e non nel seno sano, in pratica dovrei fare l'intervento privatamente se voglio un bel risultato e se non voglio accontentarmi solo di una simmetrizzazione che alzi il seno senza essere riempito.
    A me sembra tutto assurdo e soprattutto strano che si parli di farlo privatamente visto che la ricostruzione è praticamente una tappa obbligata dopo una mastectomia, e per ricostruzione si intende anche rendere simile il più possibile il seno sano a quello operato.
    A questo punto mi rivolgo a tutte voi che avete fatto la simmetrizzazione del seno sano inserendo anche lì una protesi, vi chiedo se l'avete fatto in una struttura pubblica, ma soprattutto mi rivolgo a voi che vivete a Torino o in Piemonte per sapere DOVE l'avete fatto e il nome di chi vi ha operata in modo da avere dei riferimenti per la prossima visita dal mio chirurgo plastico.
    Grazie a tutte voi, come sempre...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi dispiace non so risponderti, io ho fatto il quadrante e non ho notizie

    Mi sembra davvero strano che devi pagare spero che trovi delle alternative più logiche perchè oltre ad essere ammalate dobbiamo anche pagare????????


    Un abbraccio :wub:
     
    .
  3. adriana59
     
    .

    User deleted


    Quando fui operata la prima volta, il chirurgo senlologo che mi operò, mi prospettò un altro intervento,da farsi in struttura pubblica torinese,questa volta a tutte e due le mammelle.Ne aveva appena fatto uno, sempre in struttura pubblica ad una paziente e mi segnalò il nome della chirurga plastica che avrebbe operato con lui.
    Le cose poi andarono diversamente.
    Ripeto,avrei fatto tutto in struttura pubblica.
    Tutto ciò è accaduto a giugno.
    Io non so se i tagli pesanti che hanno fatto nel nostro servizio sanitario conducano a questa indicazione pesante che ti è stata data..
    Spero proprio di no.Auguri di cuore!
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Cara Tarti,
    io ho appena fatto la ricostruzione con protesi al silicone. Intervento facile facile, se paragonato alla mastectomia.
    Per ora non ho problemi e spero che le cose restino cosi'.

    Ino non abito dalle tue parti e non posso quindi fornirti alcuna indicazione concreta.
    Ti metto pero' una piccola pulce nell'orecchio.

    Quando ho parlato dell'altro seno con la mia chirurga...lei mi ha detto che...in fondo, per la mia eta' e dopo due gravidanze/allattamenti, il mio seno non e'cosi' cadente (lo e', ma c'e'di peggio)...e che...
    una volta fatta la simmetrizzazione...non e'detto che il risultato sia permanente. Spesso il seno se ne "ricade"....
     
    .
  5. tarti1
     
    .

    User deleted


    Paoletta, il problema è che il mio seno, oltre ad essere un po' cadente è anche molto svuotato e non reggerebbe proprio il confronto con l'altro che avrà la protesi, quindi è proprio da fare....
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    allora e' da fare, Tarti :wub:
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted



    Tarti io non ti saro' ti aiuto... a me fecero in contemporanea all'operazione di quadrante, la riduzione e simmetrizazione del seno sano.. questo nella struttura privata..senza inserimento di protesi nel seno sano...per il momento sta reggendo...malgrado la mia veneranda eta'!!
    Mi spiace non posso dirti di piu'...magari informati presso altre strutture!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Tarti purtroppo non posso esserti utile in quanto ho fatto il quadrante, spero che le altre amiche ti sappiano aiutare perchè penso che la prassi sia uguale per tutta l'italia e non a livello regionale...almeno lo spero!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Tarti a me nel seno sano hanno fatto un "nodo" al muscolo senza dover inserire nulla di estraneo. Però non ho un seno importante :)

    Però la simmetrizzazione l'ho fatta sempre nell'ospedale dove sono stata operata di mastectomia, sempre con stesso senologo e stessa equipe di senologi esteti.
    Perchè tu dovresti farla privatamente??? A me avevano detto che non facevano andare via una paziente, specialmente se giovane, con un seno rifatto ed uno no. (questo prima di sottopormi a mastectomia)
     
    .
  10. lallinax
     
    .

    User deleted


    Ciao Tarti,
    ma tu in quale struttura del Piemonte sei seguita...se si può dire?
    Così da saperti indirizzare magari verso altre in cui nn sei stata....
    ciao Lallinax
     
    .
  11. tarti1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, vi racconto allora cosa mio è successo. Mi è stata richiesta una mammografia in vista della ricostruzione visto che ci sarà da inserire una protesi anche nell'altro seno. Senza dilungarmi troppo sull'esame, sono state riscontrate delle microcalcificazioni di cui una leggermente aumentata rispetto alla volta scorsa. La dottoressa mi ha richiesto una biopsia tramite Mammotome e l'altro ieri sono andata a farla. Ora attendo gli esiti che arriveranno la fine delle prossima settimana...
    Più che preoccupata direi che sono molto arrabbiata in quanto mi avevano già chiamata dalla chirurgia plastica per gli esami preoperatori e ora è tutto bloccato in attesa di vedere che cavolo c'è nel seno. La dottoressa che mi ha fatto l'esame ha detto che comunque il mio rimane un seno problematico da tenere sempre sotto controllo, a questo punto sono arrivata ad una conclusione e cioè che qualunque sia l'esito è mia intenzione far togliere tutto anche dall'altro seno. Ho già accennato qualcosa al mio chirurgo che non mi ha preso per pazza....Non posso vivere con questa spada di damocle, a distanza di neanche un anno si ripresentano problemi e quindi se c'è qualcosa da togliere meglio togliere tutto ora che non dopo quando la ricostruzione sarà fatta. Spero con tutto il cuore che in ogni caso si tratti di microcalcificazioni benigne....
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Tarti, ti capisco

    Devo dire che mi ero preoccupata moltissimo, per il tuo annuncio di alcuni giorni fa.
    Per fortuna, se e' qualcosa, e' di dimensioni talmente piccole che non ti compromette la vita :wub: restiamo in attesa di quello che ti dicono i medici. Togliere preventivamente non e' un'idea pazza, specie se puoi far togliere la parte con microcalcificazioni. Io le ho anche nel seno superstite e ci penso a questa possibilita'...eccome se ci penso.
     
    .
  13. tarti1
     
    .

    User deleted


    Paoletta cara, io farò togliere tutto, non solo la parte con le calcificazioni....anche perchè ci sono gruppi di calcificazioni e l'esame è stato eseguito solo su quella più "sospetta"...
    Io svuoto tutto...
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    tesoro, quanti anni hai?
    tutto significa anche il capezzolo?
     
    .
  15. tarti1
     
    .

    User deleted


    Ho 51 anni, per il capezzolo non so dirti, sentirò cosa mi propone il chirurgo
     
    .
61 replies since 3/2/2011, 09:16   1278 views
  Share  
.