chemio rimandata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. per Lei @
     
    .

    User deleted


    in base a cosa i medici possono non effettuare la chemio prevista?

    il giorno prima della chemio mia mamma ha una visita con prelievo, questa volta le hanno telefonato per dire che domani non andrà a farla....come mai??????????????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline

    Normalmente il giorno prima della chemioterapia si fanno le analisi del sangue e se i valori dei globuli bianchi sono bassi, la chemio non si può fare.
    Questo perchè facendo chemio si abbassano le difese immunitarie, e se si va con i "bianchi" bassi si collassa.

    Però avrebbero DOVUTO spiegare il motivo, non solo dire no. :)

     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara, molto probabilmente la mamma avrà pochi globuli bianchi quindi meno difese.....
    ciò può essere uno dei motivi per cui non la farà.
     
    .
  4. per Lei @
     
    .

    User deleted


    e chissà quando la potra fare?
    ma se i globuli bianchi aumentano vuol dire che c'è piu infiammazione ? secondo voi è grave?
    grazie
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    I globuli bianchi devono essere un certo numero....nè troppo alti perchè come dici tu c'è infiammazione,
    nè troppo bassi perchè non ci sono difese, ma se hanno deciso di sospendere la chemio è perchè il numero è molto al di sotto della soglia giusta. Anche se rimanderanno la chemio di qualche giorno
    penso che non succeda nulla
     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Tranquilla che non succede nulla,quando i bianchi ed esofili si abbassano non si puo' fare chemio,in quanto non ci sono le difese immunitarie giuste,vedrai che saliranno presto
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    perLei, sei troppo preoccupata. Cerca di calmarti, ma di essere decisa e determinata quando parli coi medici e chiedi sempre a loro spiegazioni per quello che fanno.
    Informali sempre di quello che succede a casa, di eventuali integratori e di sintomi strani. Ma resta calma: devio mantenere il sangue freddo e la testa a posto, mi raccomando.
     
    .
  8. Mamigà
     
    .

    User deleted


    Ma scusa, se hai dubbi del genere chiedi prima di preoccuparti così, gli oncologi sono lì apposta. A me rimandarono la chemio di una settimana all'epoca, per carenza di globuli rossi. La scorsa settimana a mia madre l'hanno rimandata per carenza di bianchi. Se sono un po' bassi aspettano a vedere se si rialzano, se sono troppo bassi le faranno fare i fattori di crescita (iniezioni sottocute) e tutto torna a posto. Ma non è una cosa grave, te lo assicuro. Rimandare di una settimana o due non cambia un granchè rispetto alla cura, la tua mamma sicuramente è monitorata dai medici che sanno quello che fanno, quindi cerca di stare tranquilla che la tua mamma ha bisogno di serenità per quanto possibile.
     
    .
  9. per Lei @
     
    .

    User deleted


    si, cercherò di calmarmi, solo che purtroppo lei abita a trieste e io a bergamo, quindi non sono con lei, la vedo a trovare ogni 2 settimane ma non riesco a fare le visite con lei etc...
    vi farò sapere, ciao
     
    .
  10. Mamigà
     
    .

    User deleted


    Urca non deve essere facile per te allora... :unsure: Va bene che non lo è mai, ma penso alla mia situazione... Io ho mia madre a duecento metri da casa mia per cui per rendermi conto di come sta effettivamente faccio presto, ma tu... :unsure:
     
    .
9 replies since 4/1/2011, 19:42   12359 views
  Share  
.