la terza chemio è andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giada80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte le dolci perline di questo sito!!! prima di tutto voglio scusarmi di non essere stata sul sito...(mi siete mancate!) ma non sono stata molto bene....sabato scorso ho fatto la prima chemioterapia delle quattro che mi spettano e diciamo che non sono stata proprio benissimo, ho avuto forti nausee, inappetenza totale, ma la cosa che più mi ha buttato giù è stato quel forte senzo di stanchezza, una stanchezza profonda che mi ha reso vulnerabile anche psicologicamente perchè io per natura sono energica e vitale e quindi forse per la prima volta dall'inizio di questa brutta storia mi sono sentita "diversa"...e questo mi fa arrabbiare perchè invece so che proprio ora dovrei lottare, immaginare un futuro vicino e positivo...avere speranza. non so se riesco a spiegarmi bene, non sono brava ma so che voi capirete.
    Oggi siamo a otto giorni dalla terapia e aspetto la caduta inesorabile dei capelli...ragazze che paura che ho! so che è sicuramente un'aspetto materiale, secondario, ma mi spaventa.
    Scusate se vi ho annoiate con tutte queste cose brutte e tristi, anche voi vi sentivate così? datemi qualche consiglio. bacini
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Giada, tu ripercorri le stesse tappe di tutte quelle che hanno fatto chemio. Anche se ora non te lo puoi immaginare, stai certa che tutto, tutto passa. Se ora sei debole, tornerai una leonessa! se i capelli cadranno, torneranno piu' folti di prima. Fai la brava, coccolati e fatti coccolare!! e affacciati qui per raccontarci come va!! un abbraccio :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Giada ma scherzi!!!!! perchè dovresti annoiarci.........gli amici servono nel momento del bisogno.
    La tua stanchezza è assolutamente normale..........come tu ben sai la chemio distrugge le cellule cattive e non......quidi nel tuo corpo si sta venendo a creare una situazione decisamente nuova............tu cerca di reagire ma se così non fosse NON TI DEVI ASSOLUTAMENTE PREOCCUPARE......è SOLO UN PERIODO DELLA TUA VITA LEGATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA CHEMIO TERAPIA....
    Mi raccomando su con il morale e se hai bisogno sai che qui ci siamo.
    Un asbbraccio cara Giada
     
    .
  4. giada80
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze un mondo di baci
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Giada considera che ne rimangono solo 3 , la stanchezza è normale come tutti gli altri effetti collaterali ma tanto sai che passano e che devi sopportarli x il tuo bene.
    Per quello che riguarda i capelli pensa che già dopo una ventina di gg. dall'ultima chemio cominciano a spuntare fino a diventare ingestibili come quantità ! Hai comprato la parrucca ? Per me è stata come la copertina di Linus. Baci e fatti forza, tvb.
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Giada...non annoi nessuno...e noi siamo qui anche solo per ascoltare
    e condividere con te il tuo momento...perche' lo abbiamo percorso
    proprio come tu stai facendo ora!!
    La stanchezza è un aspetto normalissimo della chemio...specie nei primi
    2/3 gg...lo stomaco in vacanza pure...se riesci ...bevi acqua..piu' che puoi
    aiuti l'organismo a smaltire la tossicita' della chemio!!!
    Noi ti capiamo dolcissima ragazza...nonti devi dmoralizzare..è solo una
    parentesi, non molto piacevole, della tua vita...ma serve per riprendersi
    in mano il futuro!!!
    I capelli...cadono di solito dopo 15/18gg...io ho fatto la rapa prima...anche
    per igene....ma poi vedrai che chioma...e magari ricciolina!!!
    Un bacione e forza siamo tutte con te!!
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Come dice Cedan cresceranno ricciolini anzi riccissimi e molto + folti di prima !
     
    .
  8. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Forza Giadina,e' solo un periodo della vita,ma devi essere forte piu' che mai,i capelli sono un problema secondario,anche perche' quest'anno e' alla MODA.T abbraccio piccola
     
    .
  9. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Giada, come hanno già detto le perline "veterane" non è un periodo piacevole ma come si dice "ce la si fà", io mi ricordo perfettamente la mia prima chemio perchè l'ho fatta il 16 giugno, ed ho finito l'ultima il 6 ottobre, ti assicuro che tutto quello che hai provato l'ho provate anch'io, quindi ti capisco ECCOME!
    Ho tenuto una specie di diario dove scrivevo giorno per giorno i sintomi e sono come i tuoi, quindi è comune. Non spaventarti e pensa che questa è una cura che serve soprattutto per eliminare la bestiaccia e che ci impone un prezzo in fastidi fisici.

    Per i capelli, anch'io avevo il terrore, non volevo farmi vedere pelata neanche da mio marito è normale. :woot: La parrucca mi ha aiutata nella vita sociale, ma in casa non la metto perchè ormai mi sono abituata. Vedrai, sarà così anche per te, devi solo avere pazienza con te stessa concediti tutte le attenuanti e non pretendere tutto subito.

    Poi rivolgiti al forum senza paura di disturbare perchè le perline qui hanno una risposta per tutto!
    Per me sono state preziose! :wub: :wub:

    Un abbraccio forte forte! ;) ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ma Giada figurati te, siamo qua apposta per poterci stare accanto quando c'è bisogno!!

    La stanchezza è il primo sintomo che credo si senta in ogni tipo di chemio differente. Anche per me è stato lo stesso, arrivavo a casa, non avevo vomito, ma in meno di due minuti mi addormentavo come se avessi fatto due giorni filati di lavori in casa.
    GHIACCIO per il vomito ;)
    Come ha scritto Kiki, anchio tenevo e consiglio, di tenere un diario dove scrivere qualsiasi sintomo.


    CITAZIONE
    Poi rivolgiti al forum senza paura di disturbare perchè le perline qui hanno una risposta per tutto!

    Kiki, grazie :) ..... Giadina, probabilmente proprio a tutto no, però ci siamo, magari un pochino in ritardo a volte, ma ci siamo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Giada, ma che dici???? Noi siamo quì per sostenerti ed allungare quelle mani a cui tu puoi aggrapparti ogni volta che vorrai.
    Il periodo è tosto, ma come dicono le altre, è solo un periodo è legato alla chemio e non alla malattia, è solo il modo per essere sicuri di debbellare totalmente mister K.
    Non ti abbattere tesoro, se ti senti stanca, riposati in quei giorni, poi ti sentirai meglio pensa che una alla volta passeranno anche queste terapie.
    Per i capelli è comprensibilissimo, l'impatto può essere difficile da superare, ma ascolta tutti i consigli delle nostre amiche ed anche quello vedilo come un punto di passaggio.
    Rinascerai Piccola, più forte e più bella di prima, in questo forum ci sono tante donne che te lo dimostrano.
    Un abbraccio forte, forte :wub:
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    si', Giadina, sstai serena se puoi! e ottimista. Vedrai che alla fine di questo percorso rinasci completamente. Se siamo rinate noi oltre i 40 o 50 anni, figurati se non lo fai tu che sei piu' giovane di noi.
    Tutto tornera' come prima, ma ci vuole molta pazienza, adesso.
    Un abbraccio
     
    .
  13. smillina
     
    .

    User deleted


    Giada anche noi ci sentivamo cosi', un po' svuotate pero' possiamo dirti con certezza che passa :wub:
     
    .
  14. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao sorellina :)
    Come va oggi? Spero meglio... I primi giorni sono i più pesanti, ora dovrebbero essere passati...Comunque prenditi cura di te anche ora, visto che c'è un abbassamento delle difese immunitarie...
    Il mio consiglio è di prendere questo periodo come una pausa in cui la priorità è data alla cura... Ascolta il tuo corpo, se sei stanca riposa e approfittane per farti coccolare :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Giadina,
    quoto quanto ha scritto la nostra "petite".
    Un abbraccio forte forte
     
    .
31 replies since 16/10/2010, 10:19   1027 views
  Share  
.