ricostruzione - maria rita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cosa c'è che non va Maria Rita :wub:
    mi sembrava che tu stessi benino..........e mi pare strano che tu abbia
    ancora tutti questi dolori nonostante quel che prendi :wub:
    Devi calcolare che le giornate NO ci saranno ogni tanto ma devi anche
    reagire e non farti prendere dall'angoscia
     
    .
  2. maria rita
     
    .

    User deleted


    cara Lady, in questo momento non so proprio dirti cosa nn va...
    ...la mia solita pillola, 2 per la depressione, e il protettore per lo stomaco e l'antidolorifico..... da 4 giorni ho iniziato la dieta... i dolori e la stanchezza ci sono lo stesso...
    sto cercando di fare il possibile per riprendermi ma la partenza è dura,
    sarà forse la fatica dei primi passi verso la ripresa?
    la mattina sembro una vecchietta, con tutto il rispetto x le persone anziane, ma io 45 anni li devo ancora compiere :angry: , eppure devo calcolare il tempo che ci metto x alzarmi, x vestirmi, x lavarmi, e x mettermi in movimento... sembra mi sia passato addosso un treno :cry: e col passare delle ore, non sentendomi meglio mi inca...volo...
    ecco tutto :( !
    :wub: grazie Lady :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maria rita @ 9/3/2012, 08:50) 
    ...sto cercando di fare il possibile per riprendermi ma la partenza è dura, sarà forse la fatica dei primi passi verso la ripresa?
    ... sembra mi sia passato addosso un treno :cry: e col passare delle ore, non sentendomi meglio mi inca...volo...

    maria rita sei partita alla GRANDE..affrontando il percorso terapeutico contemporaneamente alla dieta! i risultati non possono essere immediati...ma di sicuro c'è che arriveranno!! :wub: :wub: TIENI DURO :wub: :wub: :wub: perchè..tra non molto comincerai a raccoglierne i frutti...Ti abbraccio forte :wub: :wub:
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Incavolarti non serve a niente ma solo a innervosirti di più. Tutte ci siamo
    sentite vecchiette soprattutto all'inizio della terapia poi pian piano la situazione
    è migliorata e vedrai che anche tu poi starai meglio. Io ho passato un 2010
    schifoso e dolorante poi finalmente qualcosa è migliorato. Non dico di essere
    senza dolori, ti confesso che qualora non li sentissi avrei perfino paura, ma
    sono accettabili visto che ho già la mia bella età tu invece sei giovanissima
    ed è per questo che devi reagire. Ti mando un bacione grosso e ti auguro che
    ogni giorno vada un pochino meglio :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Maria rita, i controlli li hai terminati? La visita già fatta?
     
    .
  6. alessia60
     
    .

    User deleted


    Un'alternativa all'inserimento della protesi è la chirurgia ricostruttiva del seno con i tessuti della pancia (lembo addominale) si preferisce usare questa metodica in tutti i casi che abbiano effettuati la radioterapia nelle pazienti che no vogliono inserire una protesi. Si usa la pelle ed il grasso situati tra l'ombelico ed il pube, vengono trasferiti nella mammella in modo da ricostruire il seno.
    Mi sono informata presso l'ospedale nel quale sono stata operata.
     
    .
  7. maria rita
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, ci sono ancora....
    Ho inserito la protesi un anno fa. Contenta, si, xò ho avuto dolori cervicali e dorsali incredibili in primavera ke non mi passavano + con nessun antidolorifico. Ho fatto della fisioterapia, massaggi.... beh ho superato meglio l'estate.
    Adesso è ricominciato il calvario, un mattino mi guardo allo specchio e noto ke le mie spalle sono una + alta e una + bassa di parecchio. Ecco xkè sti dolori ....sono tutta storta! devo ridurre l'altro seno e pure in fretta....
    Venerdi ho una visita fisiatrica, ma stavolta in un centro specializzato così faccio pure il infodrenaggio, e si, pure il braccio gonfio!!!
    Sono di nuovo giù, mi sento uno straccio, eppure sono stata molto forte nell'affrontare tutto. Sono stanca ragazze :cry: :cry: :cry:
    Scusate lo sfogo .... un abbraccio!
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Scherzi scusa di cosa? Vorrei vedere chi non sarebbe stanco con percorsi come i nostri, aggiornaci se ti va
     
    .
  9. maria rita
     
    .

    User deleted


    ma come si fa che pure la mia migliore amica e ''sorella'' abbia anche lei la BB? ....quanta rabbia :angry:
    Mi sento uno straccio.... ho voglia di dire mille cose ma sembra che siano tutte aggrovigliate dentro di me, non riesco a farle uscire e mi fanno male. Avevo cominciato a scrivere x parlare un pò, invece... vabbè... ciao a tutte :( :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Maria Rita....su su dai...
    CITAZIONE
    Adesso è ricominciato il calvario, un mattino mi guardo allo specchio e noto ke le mie spalle sono una + alta e una + bassa di parecchio. Ecco xkè sti dolori ....sono tutta storta! devo ridurre l'altro seno e pure in fretta....

    Ma scusa, perchè devi ridurre il seno? Per sistemare le spalle storte??
    Mi spieghi meglio :) ?
     
    .
  11. maria rita
     
    .

    User deleted


    Subito!
    Allora il mio seno era una quarta abbondante e con l'aumento di peso dopo l'intervento è diventato una quinta abbondante....
    con la mastectomia, senza accorgermi ho assunto una postura sbagliata. Un anno fa ho messo la protesi e sapevo già di dover ridurre l'altro seno per portarlo in simmetria, ma non era urgente ed è passato un anno.
    A marzo avevo dolori molto forti alla zona cervicale ke nn passavano con nulla, ho dovuto ricorrere al cortisone (ma sempre pensando ke non centrava nulla cn la bb)
    Mi hanno illuminata quando sono andata a fare della fisioterapia. Avrei dovuto farla da subito. Cmq in estate sono stata meglio, ero dritta e x qlke mese senza dolori.
    Ora è ricominciato tutto con la differenza ke oltre al dolore ke non passa oltre ad essere un pò curva in avanti ho la spalla ke corrisp al seno + grosso + bassa e il bacino spostato....
    C'è un centro fisiatrico specializzato nella correzione della postura x donne operate al seno e linfodrenaggio, convenzionato (io l'avevo fatto a pagamento)
    e come ho detto devo risolvere il + presto possibile la questione della simmetria....
    ...come te pensavo a dolori ''normali'' invece......

     
    .
85 replies since 25/11/2010, 17:50   1649 views
  Share  
.