ricostruzione - maria rita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria rita
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutte! sono nuova... :D devo decidere quale tipo di intervento fare per la ricostruzione ma vorrei saperne di più riguardo entrambe.
    Grazie image
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria Rita, esiste gia' una sezione apposita con diversi contributi (anch'io sono in fase pre-ricostruzione...)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Maria Rita.
    Potresti (in Benvenute) fare una tua piccola presentazione? O scrivere la tua storia in TI RACCONTO LA MIA STORIA, così capiamo anche un pochino di più, e possiamo risponderti meglio.

    Ci sono tanti tipi di ricostruzione, dipende da che intervento è stato fatto, da che protesi è stata inserita, o che devono inserire.

    Si deve anche valutare dove una persona abita, se ci sono strutture che fanno le ricostruzioni o se sono "collegate" con altre, dove i chirurghi plastici vanno due/tre volte l'anno per fare questo tipo di intervento.

    Aspettiamo tue news, buona serata :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao MariaRita, molte di noi hanno fatto la ricostruzione, ma come dice Serena, parlaci un pò di te, puoi farlo nella sezione "Benvenute" e chiedici tutto quello che vuoi, saremo contente di esserti utili.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    image Benvenuta nel nostro forum Mariarita, qui troverai tante notizie riguardo alla ricostruzione ma ancor di più potrai leggere storie di vita vissuta. ...Come ti hanno già detto le perline, puoi aprire una tua discussione su "benvenute" per parlarci un pò di te :wub: :wub: a presto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ciao Mariarita ti do il benvenuto.......per la ricostruzione vai a leggere la sezione dedicata a questo intervento, io non l'ho fatta e quindi non ti posso aiutare.
    Ti invito a presentarti in benvenute creando una tua discussione, per conoscerti un po meglio.
    Un abbraccio
     
    .
  7. maria rita
     
    .

    User deleted


    :blink: Ciao a tutte.
    Sono appena stata dalla senologa per farmi consigliare il tipo di intervento da fare. Ho già letto tutto a proposito ma sono lo stesso confusa :( :wacko:
    Boh?
    Se qualcuno di voi ha fatto l'intervento con il trascinamento del muscolo dorsale mi può raccontare la sua esperienza?
    Ho deciso di fare l'intervento in ogni caso, e mi chiameranno verso metà gennaio.
    Grazie a tutte sono sicura che mi risponderete in tante...
    Maria Rita
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Trascinamento del muscolo dorsale??? o maremma, non so cos'è!

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Maria Rita, purtroppo nessuna delle nostre amiche del forum ha fatto la ricostruzione con questa tecnica, quindi esperienza diretta no, mi spiace.
    Io ne sò tanto quanto letto su internet.
     
    .
  10. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao maria Rita
    io non l'ho fatto ma credo l'abbia fatto una ragazza che era in camera con me... lo posizionano nel seno dall'interno vero? è quello?
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    se non mi sbaglio, l'ha fatto Perlina....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maria rita @ 27/11/2010, 20:22) 
    Ciao a tutte e grazie per aver risposto in tante!
    Io mi sono operata all'ospedale S.Vincenzo a Taormina,non ho dovuto fare ne radio ne chemio, non ho l'espansore, e mi hanno proposto due tipi d'intervento, o con l'espansore e poi l'introduzione della protesi o la ricostruzione con una parte ruotata dorsale.... :huh:
    Il mio seno è importante come dimensioni....poi ora che sono ingrassata!!! perciò sarebbe meglio la seconda soluzione, così in futuro tutti e due i seni ingrasseranno o dimagriranno insieme allo stesso modo.
    Però vorrei capire bene lo svolgimento dell'intervento.... :)

    Maria Rita, vediamo di contattare Perlina che essendo anche lei Siciliana, e che magari come ha scritto Paoletta ha fatto intervento simile, potrebbe aiutarti un pochino di piu.
     
    .
  13. maria rita
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze...come siete veloci!!!
    Allora si tratterebbe di questo: si fa una incisione dietro la spalla, più o meno corrispondente alla fascia del reggiseno, si stacca un lembo di pelle e anche muscolo che rimane attaccata poco dietro l'ascella, la fanno ruotare verso avanti.
    Riaprono la cicatrice della mastectomia e impiantano questa parte modellando il nuovo seno simile all'altro.
    Questo è quanto!
    Pare che sia un intervento più pesante e doloroso ma che darà ottimi risultati, un intervento unico.
    Però restano 3 cicatrici, che tranquillamente si nascondono con il reggiseno, una dietro la schiena e 2 nel nuovo seno dove è stata messa la ''toppa'' :D
    Aspetto di sapere qlsa dell'esperienza di Perlina! :rolleyes:
    Ciaoooo brrrr fa freddo....qui c'è la neve ...e... anche i ...pinguiniiiii...... :blink:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Eccomi a te cara Maria Rita, intanto benvenuta, :wub: ..quindi sei siciliana anche tu,....proprio di Catania? Io la amo tanto, ci ho vissuto per parecchio tempo... :wub:
    Come ricordavano bene sia Paoletta che Serenella, io ho fatto proprio questo intervento, ^_^ ... diciamo che è vero, è un pò più complicato del semplice riempimento con la sola protesi, ma in effetti aiuta a "riempire" in maniera più naturale il "vuoto" che rimane sotto l'ascella.
    Poi quello ancora più complicato e forse anche più doloroso è quello che fanno utilizzando i muscoli e i lembi della pancia. :wacko: :blink:
    Ho letto che tu hai già specificato in maniera corretta come avviene l'intervento e quindi aggiungo solo che ovviamente metteranno dei drenaggi perchè ruotando il muscolo è chiaramente un intervento che a tutti gli effetti coinvolge un pò di più i muscoli,.... -_- ....io comunque ho fatto la ricostruzione in una clinica di Roma, dove mi sono trovata bene e l'intervento è durato quasi 4 ore, ma a me, visto che avevo un seno piuttosto grande, oltre a ruotare il muscolo dorsale per riempire, mi hanno anche inserito una protesi grande.
    Devo riconoscere che da come era la situazione iniziale (disastrosa :unsure: :wacko: ), dopo questo intervento la mammella è molto migliorata ed è sicuramente molto più accettabile,.. :P :D ..anche se ovviamente non è comunque uguale a quella che avevo,...ma non si possono certo fare i miracoli.... :rolleyes: ;) :)
    Io non mi sono mai pentita di averlo fatto, anche se magari qualche volta sento un pò di doloretti al muscoletto,...ma per me è meglio un piccolo doloretto fisico che un grande dolore psicologico,.. :cry: :sick: ..almeno adesso quando mi guardo, non piango,.... :)
    Per qualsiasi cosa, io sono qui, e per quel che posso e che so, sarò molto felice di esserti di aiuto. ;)
    Ti mando un grande abbraccio affettuoso.

    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Perlina, non ricordavo più questa cosa :cry: e poi pensavo che Maria Rita si riferisse al solo utilizzo del muscolo, invece le due cose sono combinate giusto.

    Edited by Isotta62 - 16/12/2010, 22:19
     
    .
85 replies since 25/11/2010, 17:50   1649 views
  Share  
.