ricostruzione - maria rita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Maria Rita vai a questa discussione creata da Isotta :
    RICOSTRUZIONE CON ROTAZIONE DEL MUSCOLO GRAN DORSALE
     
    .
  2. maria rita
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Perlina!
    Io sono esattamente di un paesino (ke nessuno conosce) ke si kiama Puntalazzo in collina più a nord di Zafferana. Ci sono nata, cresciuta, ci lavoro, e ci sto benissimo! image Tornando alla discussione... anch'io ho un seno grande la 4a e forse un pò più, Ho fatto la mastectomia con svuotam ascellare. Di giorno in inverno con la protesi esterna va bene e non si nota nulla, ma...la sera...la notte...la mattina...mi manca!!!
    Ma l'intervento è unico? compreso il capezzolo? Io non temo il dolore, ma l'idea di tempi lunghi, di tutte quelle fasi ke invece ho capito ke ci vogliono con l'espansore...
    Ho capito ke sei contenta, lo so ke il seno ke mi ha fatto compagnia per...33 anni (ora 43) non ci sarà più, ma vorrei alzarmi la mattina e poter stare 1-2-3 ore col pigiama senza la fretta di vestirmi! e rimettere qlsa di scollato senza fare attenzione ai movimenti -_-
    Sono contenta, sono attente le ragazze!!!
    Ti farò sapere, penso la farò tra gennaio e febbraio :D
    Grazie a tutte!
    Ps. Qui c'è la Neveeeeee!!!!! image
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io credo che farò il lembo Diep cioè quello che come dice Isotta è più doloroso ma d'altra parte avendo fatto la radio non vogliono inserire la protesi perchè si indurirebbe.
    E come al solito farò da "cavia" che pizza !!!!!
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Fede hai chiesto se il risultato poi dura?
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma Paolettaaaaaaaaaaaaa
    certo che dura.....ci mancherebbe!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Maria Rita,....io conosco Puntalazzo,... :woot: ...tutta la zona direi, ho vissuto nel catanese e sono stata da ragazzina in molti paesini, tutti favolosi, .. :) ;) ...una zia a me molto cara, :wub: aveva una villetta ad Acitrezza e per le vacanze estive andavo da lei e passavo l'estate anche visitando tutte queste belle zone dei dintorni catanesi, Ognina, Acireale, Acicastello, Acicatena, Giarre, Riposto,...e tanti altri.. ^_^ :) ....certo magari non li ricordo perfettamente ma di solido riesco a riconoscerli un pò, ...per tanti motivi sono rimasti tutti nel mio cuore.... :wub: image image image image image
    Tornando al seno, mi sento di dirti che stai comunque facendo la scelta giusta, soprattutto se appunto anche tu hai una taglia grande, la ricostruzione che hanno fatto a me è stata in un unica soluzione, nel senso che mi hanno ruotato il muscolo dorsale e hanno inserito contemporaneamente la protesi grande perchè la zona era già stata trattata precedentemente con espansore e quindi c'era già tutta la pelle pronta ad accogliere anche la nuova protesi, la mia è una lunga storia, (pensa che mi avevano sbagliato ben 3 interventi precedenti a Palermo.... :angry: :( ) per qusto poi ho deciso di andare a fare l'intervento definitivo a Roma.
    Per fortuna in sede di mastectomia erano riusciti a salvarmi il capezzolo perchè sia quello che la pelle non erano stati intaccati dal K., quindi ho fatto in un secondo tempo solo il tatuaggio dell'areola.
    Per quanto riguarda il poterti mettere i vestiti scollati, non ti preoccupare perchè lo potrai fare tranquillamente, non si vedrà nulla.
    Allora cara amica, pensa positivo e sono sicura che sarai contenta del risultato.
    Se ti fa piacere, dammi ancora notizie, per esempio sul dove farai l'intervento, o forse lo hai già scritto e io non lo ricordo?
    Bacione e a presto. :wub:

    Edited by Perlina'59 - 17/12/2010, 12:42
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    No Paoletta dopo un mese si sgonfia..............................!
     
    .
  8. maria rita
     
    .

    User deleted


    Ciao Perlina, sono contenta che conosci il mio piccolo paese!!!
    Ti ricordo che se vieni da queste parti c'è ancora in sospeso l'arancino al finocchietto selvatico dell'agriturismo in cui lavoro! :P
    Tornando al seno, io ho fatto l'intervento a Taormina E devo dire che mi sono trovata bene in tutti i sensi.
    E' un ottimo centro x i tumori. Penso di fare lì pure la ricostruzione.
    Io ero quasi convinta di fare questo intervento, ma mi mancavano le parole di una persona che aveva già fatto l'esperienza, e, finalmente ;) ...
    Bene, ti farò sapere.
    Grazie infinite e buona serat!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :)
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE68 @ 17/12/2010, 12:41) 
    No Paoletta dopo un mese si sgonfia..............................!

    ovviamente no, ma ho sentito da diverse persone che l'intervento va ripetuto periodicamente....ma e' possibile che stia confondendo con un altro tipo, scusami.. :unsure:
     
    .
  10. maria rita
     
    .

    User deleted


    Ps. Siete come le luci dell'albero di Natale.... :cry: schiacci UN bottone e si accendono MILLE luci :) :D ;) !
    image
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon giorno Mariarita, confermiamo la positività dell'intervento di Perlina avendolo vissuto da vicino.Come ti ha già detto, è venuta a Roma e quindi ci siamo viste e possiamo confermare il successo dell'operazione e viva Dio è reale il suo ritrovamento alla serenità.
    Buone feste tesoro.
    lunetta
     
    .
  12. maria rita
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze! :)
    Un abbraccio virtuale e Buone feste!!! :) :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maria rita @ 18/12/2010, 07:58) 
    Ps. Siete come le luci dell'albero di Natale.... :cry: schiacci UN bottone e si accendono MILLE luci!

    Oh oh oh..... questa non ce lo avevano ancora detto :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    E' vero Serena, questa ci mancava.......grazie MariaRita, ma guarda che chiunque si affaccia qui poi lo diventa a sua volta per le altre.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Grazie Maria Rita, il tuo è proprio un bellissimo complimento........solo che noi anche dopo natale brilleremo ancora!!!!
     
    .
85 replies since 25/11/2010, 17:50   1649 views
  Share  
.