Tumore mammario fisiologico

non ormone recettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io giro pari pari i dati al medico oncologo ma fino a martedi prossimo non vado in ospedale.
    CITAZIONE
    E comunque non esiste tumore fisiologico mammario come definizione.

    ciao S.
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted



    Ciao Elisa, dal momento che nessuna di noi e' un medico, sono andata a cercare e ho trovato questa definizione:


    Carcinoma midollare. Varieta' rara di carcinoma infiltrante con peculiarita' biologiche (elevata attivita' proliferativa, assenza dei recettori per estrogeni e progesterone), macroscopiche (contorno rotondeggiante e netto, consistenza ridotta), istologiche (crescita espansiva, cellularitˆ anaplastica, prominente infiltrazione linfoide stromale), e cliniche (prognosi favorevole anche in casi con metastasi linfonodali); quando le caratteristiche patologiche sono solo parzialmente rappresentate (var.: carcinoma midollare atipico) condivide la prognosi del carcinoma duttale infil- trante.
    Carcinoma midollare atipico. Vedi carcinoma midollare.


    Per quanto riguarda i due referti (dopo prelievo e dopo intervento), il secondo ha confermato il primo. Le sigle RP e RE (generalmente si usano le lettere invertite, ER e PR) sio riferiscono alla sensibilita' agli ormoni.
    Quindi tranquillizzati, nessuno ha fatto errori nella diagnosi.

    Ti faccio anche presente che il tuo tipo (come leggi sopra, abbastanza raro) condivide la prognosi del piu' comune duttale infiltrante.
    La definizione di tumore fisiologico mi sembra assurda, ma, del resto, non e' stata scritta. Sara' stato un errore del medico nel parlare, non dar peso a questo dettaglio.
    E pensa a combattere :)
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Elisa come stai?
     
    .
17 replies since 11/10/2010, 23:30   1905 views
  Share  
.