VADO IN OSPEDALE --- cosa porto, cosa mi danno ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Creato nuova discussione per consigli a Paoletta.

    Edited by serena2 - 26/2/2010, 13:15
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    espertissime in costumi e lingerie...
    io non ho idea di quello che mi aspetta e durante la visita all'IEO hpo dimenticato un sacco di cose da chiedere. Il chirurgo era molto rilassato, direi quasi annoiato...per lui e' pane quotidiano. Volevo scuoterlo e dire che e' in ballo la mia vita, ma non sarebbe servito. Mi sembra molto capace. Gli ho guardato le mani.
    Solo che ad ogni accenno di domanda mi rispondebva "non c'e' problema".... e le altre non le ho poste.

    :(
    Beh, a voi chiedo: se vado in ospedale, che mi devo aspettare? Mi danno dopo qualcosa di particolare da indossare (una protesi esterna?), o devo andare in un negozio di articoli saniotari? o devo andare in giro col dislivello? boh!!! :cry: :cry:

    mi hanno addirittura chiesto se volevo la simmetrizzazione...figuriamoci...io voglio solo vivere!!!
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Paoletta cara........dopo l'intervento non ti fanno la ricostruzione immediata?


    Perchè se così fosse non esci dall'ospedale completamente piatta ma già con un piccolo accenno di seno
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    mi mettono un espansore sotto la fascia muscolare.
    Che cos'e' esattamente? e' un palloncino che si gonfia? e di che? si deve poi togliere con un altro intervento?
    Il chirurgo ha parlato di ricostruzione temporanea: che significa????
     
    .
  5. violx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 26/2/2010, 12:00)
    mi mettono un espansore sotto la fascia muscolare.
    Che cos'e' esattamente? e' un palloncino che si gonfia? e di che? si deve poi togliere con un altro intervento?
    Il chirurgo ha parlato di ricostruzione temporanea: che significa????

    Allora, Paoletta, sta calma. L'espansore è una protesi temporanea che viene gonfiata periodicamente proprio per fare spazio alla protesi definitiva, altrimenti i tessuti con la cicatrizzazione si incollerebbero di nuovo. Quando uscirai dall'ospedale avrai una tetta un pò più piccola dell'altra, ma di certo (decorso e terapie permettendo) potrai andartene al mare, chi se ne frega se con una tetta più piccola e una più grossa?
    ......resto messaggio quotato in discussione OSTREGA FRA UN PO E' ESTATE SERENA

    Edited by serena2 - 26/2/2010, 13:20
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Paoletta forse è meglio che vai a leggere in Interventi Chirurgici RICOSTRUZIONE SENO DOPO MASTECTOMIA così capisci meglio.
     
    .
  7. jessy70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladybe @ 26/2/2010, 13:10)
    Paoletta forse è meglio che vai a leggere in Interventi Chirurgici RICOSTRUZIONE SENO DOPO MASTECTOMIA così capisci meglio.

    Paoletta, quoto Lady e le altre,
    non hai bisogno di reggiseni, ti consiglio però di portare pigiami aperti sul davanti , più facili da togliere .
    Se vuoi consigli pratici su cosa portare per il ricovero se vai sul sito dello IEO trovi tutte le indicazioni, se non le trovi fammi sapere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Paoletta hai trovato le discussioni nel forum INTERVENTI?


    Io ho fatto simmetrizzazione, se no una era su e l'altra era giù :D
     
    .
  9. violx
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho fatto la simmetrizzazione, difatti ieri sera a cena pensavo: questa Paoletta dovrebbe tornare dal chirurgo e chiedere che venga coinvolto anche il plastico! Io ho messo il reggiseno alla dimissione, mi hanno detto di comprare quello sportivo marca A...a, lo porto tutt'ora ed è molto comodo anche se è brutto. <_<
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    una cosa importante che a me hanno detto di portare sono le calze antitrombo, informati che poi non te le chiedano all'ultimo momento.
    anch'io ho portato pigiama con la cerniera sul davanti .........comodissimo per tutte le volte che ti vogliono visitare, una vestaglietta le ciabatte, dei calzini il tutto rapportato ai gioni di degenza in ospedale. io il reggiseno non l'ho messo dopo l'intervento perchè ero tutta bendata
    Mi raccomando non portarti cose d'oro perchè te le faranno togliere e via lo smalto dalle unghie.
    ti abbraccio

    Edited by liana62 - 27/2/2010, 13:24
     
    .
  11. lorena1962
     
    .

    User deleted


    anche io per il mio intervento (isterectomia) ho dovuto portare le calze antitrombo, camicia da notte aperta sul davanti.tutto in base ai giorni di degenza.
    cmq in bocca al lupo e stai tranquilla che noi saremo qui a vegliare su di te.
    Un bacio
    Lorena
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Anchio avevo pigiami aperti davanti con maniche larghe.
    Reggiseno l'ho acquistato l'ultimo giorno di degenza. Come ho scritto altrove, delle mie amiche aveva comprato alcuni modelli di reggiseno, abbiamo fatto mercatino sul mio letto d'ospedale ed il senologo ha scelto il modello migliore.



    Per acquisto le mie amiche sono andate in un negozio normalissimo di biancheria intima.
    Modello scelto era della PLAYTEX, una misura meno, e con giro sottoseno alto (2 cm).

    RACCOMANDAZIONE (come troverai nella discussione apposita) il reggiseno deve essere comodo, per cui prendi tempo per provarli bene, e soprattutto deve essere tenuto su 24h su 24h per almeno una 30ina di giorni.
     
    .
  13. jessy70
     
    .

    User deleted


    Mi sono persa, ma Paoletta non mette l'espansore?
    Io con l'espansore non riuscivo a mettere i reggiseni normali...solo quelli sportivi.

    Paoletta,
    devi fare ancora gli esami pre-operatori immagino,
    ti dico cos'ho fatto io, che come te sono seguita in IEO
    Durante gli esami pre-operatori sono stata visitata da più dottori che hanno rivisto tutta la mia situazione , li ho potuto fare tutte le domande che mi passavano per la testa,
    quel giorno mi ha visitata anche il chirurgo plastico che mi ha spiegato cosa intendeva fare e perchè.

    Il giorno del ricovero questa trafila la rifai...almeno io l'ho fatta...
    Per quanto riguarda le calze ne discuti con l'anestesista, a me non le hanno fatte mettere
    Sono fissati con la biancheria in cotone..prima di entrare in sala operatoria me l'hanno chiesto 3 volte se avevo le mutande in cotone

     
    .
  14. lorena1962
     
    .

    User deleted


    a me nn l'hanno chiesto hihihihihihi

    scusate,torno seria
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Lorena : Pistola! :D
     
    .
35 replies since 24/2/2010, 11:47   5386 views
  Share  
.