RICOSTRUZIONE del SENO - TRAM DIEP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Come sapete mi sono sottoposta al DIEP e posso dire che anche se ancora non ho visto il risultato finale mi posso ritenere soddisfatta, l'intervento come scrive Sonia è molto lungo anche se nel mio caso è durato solo 7 ore, potrebbero sembrare un'enormità ma vi giuro che i chirurghi effettuano un vero e proprio trapianto autologo e lavorano la maggior parte del tempo al microscopio il che richiede tantissimo tempo. Si trascorre la prima notte in terapia intensiva dove si viene continuamente monitorati soprattutto viene continuamente controllato tramite doppler il funzionamento delle arterie trasferite nel seno, il mattino successivo si torna in reparto ed il terzo giorno ti fanno cominciare ad alzare....da quel momento è tutto in discesa ed il recupero devo dire è molto + rapido di quanto pensassi.
    La cicatrice sull'addome è quella dell'addominoplastica quindi è molto lunga ma è a livello inguinale mentre sul seno ho solo un "filo" nella parte superiore che ha sostituito la brutta chiusuralampo fatta durante la mastectomia e un altro filo nascosto nel solco mammario, pensate che sono uscita dalla sala operatoria e mi hanno subito fatto vedere "l'opera".....mi sono commossa perchè almeno da sdraiata l'impressione è quella che fosse il mio, identico all'altro anzi più tonico diciamo da ventenne.
    L'unica scocciatura è che per un mese si deve indossare una fascia addominale sia il giorno che la notte e per un altro mese solo di giorno, non si devono fare sforzi, sollevamenti, ecc. al fine di avere un ottimo risultato sull'addome.
    La mia vicina di letto che era lì per l'adeguamento controlaterale mi ha raccontato che 8 mesi fà è stata sottoposta durante un unico intervento alla mastec.+diep quindi è scesa in sala con il seno ed è tornata su con il seno e una volta chiuse le ferite ha potuto fare la radio senza problemi di nessun tipo.....un sogno che da quello che leggo raramente viene proposto alle pazienti forse per la complessità ed i costi dell'operazione. Voglio sottolineare che io ho fatto tutto tramite il SSN e non ho pagato neppure un tkt sia pure per tutti i controlli preoperatori del caso.
     
    .
  2. Pizzuti
     
    .

    User deleted


    Grazie! Qualcuna saprebbe indirizzarmi su dove o da chi andare per il DIEP o il TRAM? Magari un Ospedale dove sono molto esperti per queste cose! Io abito vicino Roma. Beh comunque da quanto posso capire finora sembra che si tratti di scegliere tra un intervento che dura tante ore ma che ti da dei risultati migliori e uno che dura di meno ma che può portare qualche disagio nel futuro. Spero che ci sia qualcuna che mi aiuti a chiarirmi le idee! Grazie di cuore a tutte! :unsure:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Pizzuti, sono sicura che le nostre amiche ti daranno indicazioni, però tieni sempre presente che noi non siamo medici che i nostri pareri sono del tutto personali frutto delle nostre esperienze, e dei casi singoli, poi sta sempre a te valutare e decidere al meglio.

    In bocca al lupo per tutto, vedrai che troverai la strada giusta, baci :wub:
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    vedi mp
     
    .
18 replies since 20/1/2010, 07:24   4875 views
  Share  
.