Chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il giardino dei sogni
     
    .

    User deleted


    Ho iniziaro il 24 dicembre 2009 la chemioterapia, dovrò farne sei cicli, dopo la radioterapia,ancora non sò quante sedute.Essendo il mio carcinoma triplo negativo, mi è stato detto che non potrò fare cure ormonali, oltretutto io da più di un anno sono in menopausa chirurgica, dopo la radioterapia sapete che cure mi possono proporre?grazie maggie
     
    .
  2. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio cara.Gran parte di noi prendiamo un farmaco il cui principio attivo è il tamoxifene per circa cinque anni e ci hanno mandato, di defout, in menopausa farmacologica . Stai comunque tranquilla perchè dopo le terapie, sapranno darti i giusti consigli,il tuo oncologo.
    Un abbraccio!
    lunetta
     
    .
  3. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Certo Maggie,se sei triplo negativo,non puoi fare l'ormone terapia,ma essendo gia' in menopausa anche se chirurgica credo sia un ottima cosa.Non credo che ci sono farmaci in alternativa alla terapia ormonale,ma ora mi informero' e ti sapro' dire.
    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao GIARDINO DEI SOGNI,
    ti lascio link della discussione delle informazioni che Stefy ha trovato riguardo il TRIPLO NEGATIVO (cliccaci sopra)
     
    .
  5. Il giardino dei sogni
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedere alle mie amiche più esperte se facendo la chemio avete avuto mai sintomi di cistite, e se avete potuto prendere farmaci.Io è da qualche giorno che ho fastidio e dolore alla minzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Boh?! E chi si ricorda?


    Vai in CONSIGLI CHEMIO troverai utili consigli.
    (io usavo BETADINE la confezione rossa come sapone intimo. Monuril per cistite........poffarbacco mi sono ricordata!!! Si che ho avuto la cistite!!! Perchè poi ho preso il mirtillo rosso.... anche di questo credo ci sia discussione.
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    il mirtillo rosso e' ottimo, sia per la cistite, sia per mantenere i globuli bianchi a livelli decenti.

    Per qu. riguarda le terapie, la prossima volta chiedi all'oncologo info su:

    - HIFU
    - radioterapia tradizionale
    - ciclotrone (nuovo centro inaugurato proprio ieri a Pavia)
    - nanotecnologia per indirizzare il chemioterapico sul tumore

    Un abbraccio
     
    .
  8. Il giardino dei sogni
     
    .

    User deleted


    A PAlermo come credo tu saprai bene le nuove tecnologie arrivano un pò in ritardo rispetto al centro nord, e comunque ho fatto ricerche ma non ho trovato niente se ho delle notizie farò sapere.
     
    .
  9. stefania1964
     
    .

    User deleted




    Per qu. riguarda le terapie, la prossima volta chiedi all'oncologo info su:

    - HIFU
    - radioterapia tradizionale
    - ciclotrone (nuovo centro inaugurato proprio ieri a Pavia)
    - nanotecnologia per indirizzare il chemioterapico sul tumore


    Sono ancora in via di sperimentazione.
    La nanotecnologia ancora i fisici non sanno come agira' nelle cellule buone,
    Aspetiamo un po'.
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    aspettiamo, ok, ma vigili :shifty: :shifty: :shifty: e pronte ad usufruirne, cavolo!
    :shifty:
    bacioni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il giardino dei sogni @ 16/2/2010, 12:14)
    Salve, volevo chiedere alle mie amiche più esperte se facendo la chemio avete avuto mai sintomi di cistite, e se avete potuto prendere farmaci.Io è da qualche giorno che ho fastidio e dolore alla minzione.


    Mi sono persa? Come stai? A che punto sei?
     
    .
  12. Mamigà
     
    .

    User deleted


    No, io proprio cistite no, ma fastidio e bruciore ogni tanto si. Mi hanno detto che è abbastanza normale quando si fa chemio, anch'io uso il Betadine rosso per l'igiene intima e allevia parecchio. Facci sapere come va...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il giardino dei sogni @ 16/2/2010, 12:14)
    Salve, volevo chiedere alle mie amiche più esperte se facendo la chemio avete avuto mai sintomi di cistite, e se avete potuto prendere farmaci.Io è da qualche giorno che ho fastidio e dolore alla minzione.

    Sei riuscita a risolvere il problema?
     
    .
12 replies since 15/1/2010, 13:03   836 views
  Share  
.