Domande. Esami da fare durante chemioterapia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutte, volevo farvi delle domande e spero di non sbagliare discussione. Leggo che a voi fanno dei controlli quali eco ed altro anche durante le terapie mentre a me tranne all'inizio non hanno fatto altro che le chemio e gli ecg x controllare il cuore, mi hanno detto che alla fine degli 8 cicli controlleranno l'esito, ma è normale ?
    Non ho avuto neppure contatti con il chirurgo, boh non capisco + niente ! :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    io non ho fatto chemio Fede ma ho sentito dire che si fanno dopo la chemio e poi comunque sono semestrali ed alcuni annuali, ma vediamo cosa dicono le nostre amiche.
     
    .
  3. violx
     
    .

    User deleted


    Fede, io la chirurga è stata la seconda che ho visto dopo la radiologa (tutte donne, nella mia equipe! :D ), ma eravamo sempre in fase di diagnosi. Secondo me tu devi prima finire la storia della terapia, poi vedrai il chirurgo (e ti verrà a noia, da tanto lo vedrai!).
    Ti abbraccio tanto, piccola.
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio tanto per la "piccola" xchè se mi vedessi ti verrebbe da ridere, già di mio non sono mai stata mingherlina infatti l'oncologa mi da le terapie x 2 mq (una parete come dico io ) e da quando sono in cura per farmi passare la nausea mi sono buttata sulla pizza e derivati quindi calcolando base x altezza ................ :P .
    A parte gli scherzi ho incrociato il chirurgo e mi è stato detto che sarà lui il "prescelto " ma ancora non ci ho parlato, scusatemi x le mie ansie che ogni tanto mi assalgono ma credo e spero che sia normale !
    Baci a tutte
    Fede
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede..............
    ma è normalissimo che tu abbia dubbi e ansie quindi non farti problemi a chiedere. Io non posso esserti d'aiuto perchè non ho fatto chemio ma penso proprio che tutti gli esami ti verranno fatti più avanti.
    Un passettino alla volta cara..................e non demordere ;) ;) ;) ;)
     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    No Fede,i controlli durante chemio vengono fatti se durante la chemio ci sono problemi,ad esempio io ho avuto colica renale,quindi facendo eco e diretta addome si sono accorti che avevo anche la cisti ovarica,quindi via con controlli,ma generalmente vengono fatti dopo finita la terapia,quindi stai tranquilla,che stai facendo il percorso giusto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io ho fatto chemio, ma non ho memoria di aver fatto controlli particolari. Al termine invece della chemio ho fatto le varie eco di prassi.
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte :wub:
     
    .
  9. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Io facevo solo gli esami del sangue durante il periodo chemio....così almeno mi sembra!
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ok anche a me fanno fare solo esami del sangue e x 2 volte l'ecg x sospetti problemi al cuore.
    Grazie
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE68 @ 19/11/2009, 08:13)
    Leggo che a voi fanno dei controlli quali eco ed altro anche durante le terapie mentre a me tranne all'inizio non hanno fatto altro che le chemio e gli ecg x controllare il cuore, mi hanno detto che alla fine degli 8 cicli controlleranno l'esito, ma è normale ?

    Cara Fede, anch'io durante le terapie facevo solo esame del sangue prima della successiva infusione, solo alla fine, mi hanno rifatto
    tutti gli esame: Rx, Schintigrafia, ecodopler cuore, mammogradia e Rm.
    Il chirurgo, l'ho visto solo dopo che avevo tutti gli esami in mano ed era insieme al plastico (chirurgo naturalmente) :P :P
     
    .
  12. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Prima di ogni chemio (il giorno stesso) a me hanno valutato l'emocromo completo.
    Ora, a chemio finita, emocromo completo, transaminasi, trigliceridi, colesterolo, lattato deidrogenasi, calcio, sodio, potassio, CEA, CA15,3, protrombina e formula leucocitaria, fibrinogeno, creatinina, glucosio prolattina, follitropina, leucotropina, estradio, progesterone, sottopopolazioni linfocitarie... ho dovuto consultare i fogli per trascriverli tutti (8 provette)
     
    .
  13. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ok ora mi sento + rassicurata grazie ancora :D
     
    .
  14. mimi86
     
    .

    User deleted


    ciao io sto facendo la chemio ma mi stanno facendo tutti i mesi ecografie al seno, marcatori e solo alla fine dei cicli di chemio mi rifaranno pet, tac e mammografia prima dell'intervento...
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Mercoledì ho la terapia e mi diranno cosa fare in seguito perchè è l'ultima di questa serie poi vi aggiorno
     
    .
15 replies since 19/11/2009, 08:13   1026 views
  Share  
.