Ricostruzione seno dopo mastectomia

La mia esperienza-Jessy70-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessy70
     
    .

    User deleted


    Il 10 luglio 2008 ho fatto la mastectomia radicale dx + resezione parziale mammella sinistra (per nodulo sospetto controllato in fase di operazione risultato poi negativo).
    Sono entrata nel blocco operatorio alle 11,30 e sono uscita alle 17,00.
    La degenza è stata di cinque giorni perchè ho avuto un po di febbre, mi hanno dimessa con un drenaggio che ho tenuto per 10 gg.
    Le prime settimane a casa sono state un po dure (durante il giorno ero da sola), ma con molta calma , riuscivo a far tutto dal lavarmi a far da mangiare.
    Facevo fatica , per i dolori , a fare alcuni esercizi per la riabilitazione del braccio, quindi facevo quelli che riuscivo a fare più volte durante il giorno, poi la sera , con l'aiuto di mio marito facevo il resto.

    Dopo un mese e mezzo dall'operazione ho iniziato con i gonfiaggi, ne ho fatto in tutto 4 di cui due (primo e ultimo) di 30 cc gli altri di 50 cc.
    L'ultimo l'ho fatto a novembre.

    L'espansore non mi ha mai creato grossi problemi era più un fastidio e negli ultimi mesi in prossimità dello sterno è comparso un forte rossore dovuto a stress meccanico dell'espansore.

    A settembre 2009 ho sostituito l'espansore con la protesi ed ho fatto una mastoplastica additiva sx.
    L'operazione in se è durata un'ora.
    Al risveglio ho avvertito solo un fastidio , un senso di tensione alla mammella dx a cui è stato sostituito l'espansore con la protesi; mentre, per quanto riguarda la sinistra dove ho subito una mastoplastica additiva i dolori erano più forti.

    Mi hanno dimessa il quarto giorno perchè anche dopo questo intervento ho avuto un po di febbre.

    Sono stata dimessa senza drenaggi e dopo due giorno ho tolto le medicazioni.
    Le cicatrici sono, dopo solo 15 gg, quasi invisibili.
    Durante l'operazione di ricostruzione mi hanno corretto la cicatrice dell'operazione di mastectomia che a causa di drenaggi si era "allargata".
    Il modello di protesi è
    MCGHAN tm - ALLERGAN

    Edited by jessy70 - 23/9/2009, 11:52
     
    .
  2. jessy70
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiamata per il capezzolo ^____________________^

    giovedì 14/10!!

    questo venerdì andrò a fare il pre ricovero

    sono tanto contenta

     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    che bello Jessy! sono contenta per te :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con la dott.ssa che mi opererà
    mi ha prescritto un antibiotico e mi ha detto di presentarmi giovedì mattina ^_^
    mi servono 2 o 3mila incrocini ^__^
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ottimo, Jessy, non avevo dubbi che tutto sarebbe andato a posto! :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    e se te ne mando 4000 fa lo stesso????? :D :D :D
    In bocca al lupo Jessy :wub: :wub:
    Incomincia a contare
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
     
    .
  7. jessy70
     
    .

    User deleted


    l'ho scampata bella
    mi ha prescritto un antibiotico che contiene penicillina !!! io sono allergica!!!
    per fortuna fortuna ho l'abitudine di controllare sempre altrimenti KAPUT
     
    .
  8. DANI67
     
    .

    User deleted


    ma scusa un anno dopo per il capezzolo?! ma è la prassi o tempi d'attesa soggettivi? :o:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DANI67 @ 12/10/2010, 17:20)
    ma scusa un anno dopo per il capezzolo?! ma è la prassi o tempi d'attesa soggettivi? :o:

    Soggettivo. O meglio varia da ospedale a ospedale. prova a leggere qua ricostruz capezzolo



    Jessyna, ok una valanga di xxxxx tutti per te :)
     
    .
  10. DANI67
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo!!! :D
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted


    Jessyna....xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    quanti ne vuoi, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    e meno male che leggi....!!
     
    .
  12. jessy70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DANI67 @ 12/10/2010, 17:20)
    ma scusa un anno dopo per il capezzolo?! ma è la prassi o tempi d'attesa soggettivi? :o:

    la ricostruzione l'ho fatta a settembre ma mi hanno messo in lista da febbraio cioè dopo la prima visita fatta dal chirurgo plastico-
    Mi avevano chiamata in agosto ma avevo un'altro problema e l'ho dovuta rimandare
     
    .
  13. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Bimbe

    domani alle 7 precise sarò in ospedale...sperem perchè non sono guarita al 100%
    cmq sapranno loro che fare :P

    un bacio
     
    .
  14. jessy70
     
    .

    User deleted


    Solo due min per dirvi che è andato tutto benissimo
    sono già a casa !
    Ora ho solo qualche dolorino ma niente di che

    Ora mi lego , così sto ferma .....perchè sono adrenalinica e mi metterei anche a stirare!!

    baci a tutte
     
    .
  15. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Sono contenta piccola jessy che tutto sia andato bene,ma riposati ed evita di strafare
     
    .
26 replies since 22/9/2009, 22:06   3698 views
  Share  
.