ANSIA E PAURA CONTROLLI FOLLOW - UP

consigli per viverli al meglio/alla meno peggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Care amiche,
    è quasi giunto il momento dei miei primi controlli e al solo pensiero mi viene l'ansia.
    Credo che nessuna di noi non abbia avuto almeno un pochino paura dei controlli, ma sono sicura che alcune hanno trovato dei modi per cercare di superare almeno un po' l'ansia.
    Avete dei consigli per affrontare quest'altra dura prova???
    vi ringrazio tanto amiche e ziette care...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ahia ahia..........

    cara petite anchio settimana prossima ho i miei controlli di routine, e ti dirò che normalmente mi sale l'ansia circa un mese prima.

    Cosa faccio per evitare tutto questo? Guarda con i bambini spesso mi distraggo e quindi non ci penso. Poi, come ho fatto ieri, mi metto a fare lavori di fino in casa con musica a tutto volume.............
     
    .
  3. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Non pensate cosi l'ansia non sale.Lo so' che non e' facile,ma andra' tutto bene.Sia qui per vincere o sbaglio?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    carissima petite......so che non è facile ma devi essere positiva sempre e pensare che andrà tutto bene
    io faccio così e il lavoro mi aiuta molto a distrarmi.
    un abbraccio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Petite dolce piccolina del gruppo, che ne dici del rimedio di Serena radio a tutto volume mentre metti in ghingheri la tua bella nuova casetta? ma forse ancor meglio una bella semplice passeggiata con il tuo ragazzo, io intanto comincio a metterti tanti tanti incrocini che ti assicuro funzionano!!! insieme ad una danza scaramantica con un abbraccio forte forteXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    image
     
    .
  6. smillina
     
    .

    User deleted


    Non ho consigli da darti cara Martina xche' io ci devo ancora arrivare ai controlli, pero' ti mando tanti XXXXXXX
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, piccola...non pensare non è molto facile....ma anche pensarci troppo...non
    serve a niente...il lato positivo....è che... sicuramente tutto sara' ok....è talmente poco
    che hai finito la terapia.....comunquexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    per il primo controllo.image
     
    .
  8. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Grazie care!
    Serena2, il tuo consiglio mi sembra ottimo, stamattina ho iniziato a pulire, non avevo molto tempo, ma quei minuti di impegno mi han proprio distratta bene!!!!
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Giusto petite volevo dirtelo anch'io.......................
    pulire pulire e riordinare.............lo sto facendo anch'io perchè aprile è un mese di controlli anche per me e quindi devo distrarmi.
    tantixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper tutte e vedrai che sarà tutto ok.
    Bacio Lady
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Petite miliardi di incrocini per te xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx !!!! image image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Petite non ho consigli perchè quando ho l'ansia non so come fare e me la tengo :wacko: :cry:

    Ma ti mando un mare di incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sarà tutto perfetto :D

    Bacioni :wub:
     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Martina, tesoro piccolina, quando arrivano i miei controlli divendo come un piccolo carabiniere, vale a dire prendo la macchina, accendo la musica e da sola mi dirigo in ospedale.Non voglio nessuno accanto a me perchè sono nervosa ma mi autoconvinco che non voglio essere accompagnata perchè desidero essere sola e quindi libera di non dover parlare per forza, nel momento dell'attesa. Mi dispiace , Martina per la tua ansia, ma non ti dico di far come me, ma se ci riesci occupa la tua mente ed il tuo fisico.Vai in un centro commerciale e buttati tra la folla ed osserva tutte le vetrine dei vari negozi. Entra, misurati vestiti o provati le scarpe. E se vuoi veramente eclissarti da ogni cosa, entra in una grande libreria e sicuramente passerai delle ore incantevoli osservando e sfogliando, ora qui,ora lì, tutti quegli autori che bontà loro, con i loro racconti, riescono a rapirci la nostra mente con i nostri pensieri.
    Un bacio grande grande.
    lunetta.
     
    .
  13. shanti9
     
    .

    User deleted


    Petite, mia dolce nipotina, so benissimo cosa vuol dire...................Io la provo molto prima, ma non realizzo subito che si tratta dell'ansia per i controlli che dovrò affrontare magari dopo un mese. Eppure, qualcosa dentro di me comincia pian piano a farsi strada....l'ansia!!!
    Non posso farci nulla. Me la tengo come Lalla. Da tre anni va avanti così. L' unica cosa che mi viene da fare è.......camminare a passo svelto. Appena comincio a stancarmi, mi fermo un attimo e poi ricomincio. Vado a camminare nei luoghi che mi interessano e mi piacciono di più, da sola.
    Altro suggerimento: INSIEME PER VINCERE!!!!
    Ho provato tante volte l'ansia per i controlli prima di conoscervi. Ho cominciato con il primo controllo a dicembre del 2005. Da quando conosco il forum, anche se sicuramente non è per nulla scomparsa, l'ansia è più facile da tollerare!!! Non mi sento più sola come prima, e questo per me significa tanto.

    Ti invio i più magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



    Mod. xxxxxx Serena2


    Edited by serena2 - 21/6/2009, 06:54
     
    .
  14. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Grazie shanti!
    Ieri ho camminato per mezz'ora e ho anche fatto le pulizie...le sto provando tutte...
    Beh, il forum ormai è per me una droga :)
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    Leggere che voi fate le pulizie mi rallegra :) Io ancora nn riesco a fare lavori pesanti, ma vuol dire che ci riusciro'.
     
    .
44 replies since 1/4/2009, 18:25   1483 views
  Share  
.