PROBLEMI dovuti dall'assunzione delle pastiglie

lividi (causati da pastiglia?) - caldane - disturbi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    QUA POSTIAMO APPUNTO QUELLO CHE RIGUARDA LE PASTIGLIE DA PRENDERE MENSILMENTE.


    Io prendo TAMOXIFENE da maggio 2007.
    siamo a maggio 2008 e ad ora non ho problemi all'endometrio. le pareti sono normali.

    dolori alle ossa vanno periodi, ho dei momenti in cui nemmeno di notte riesco a trovare una posizione decente per male alla schiena, e periodi in cui sto divinamente. comunque non sono dolori forti.

    ho notato un abbassamento della vista (non so se è da correlare a tamoxifene o ad età, ma siccome ho sempre avuto la vista ottima mi son sorti dubbi)

    credo che comunque oggi come oggi sia normale che qualsiasi doloretto ci faccia venire dubbi su medicine o chemio o altro.....

    Edited by serena2 - 4/5/2008, 14:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    E anche qua sono tagliata fuori, il mio tumore non è sensibile agli ormoni e neppure ai recettori vari, quindi niente terapia ormonale.
     
    .
  3. maristella3
     
    .

    User deleted


    Anche per me niente terapia ormonale, il guaio in questo caso è che si devono sopportare le caldane violentissime come arrivano a me e sembra che, proprio per evitare gli ormoni ed equivalenti, non ci si possa aiutare con niente, risulta anche a voi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Si risulta anche a me non possiamo prendere nulla che ci aiuti con le caldane perchè contengono ormoni
    e visto che noi , perlomeno il mio è ormosensibile niente di niente mi devo tenere le caldane
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Anch'io stò facendo l'ormono terapia, ignizione e norvadez 20(tamoxifene). All'ultimo controllo mi è stato cambiato il norvadex perchè facendo la visita ginecologica il mio endometrio era diventato bord line, quindi se andava oltre rischiavo un raschiamento ed altre conseguenze future.....Mi hanno cambiato la pasticca e stò prendendo l'arimidex. Questo farmaco mi ha fatto rientrare nella norma l'endometrio, ma mi ha portato molti dolori alle articolazioni.Le concause di questo farmaco me lo ha detto la mia ginecologa e anche mio figlio che al momento frequenta il reparto di oncologia, la sua prof.gli ha confermato che sono molte le pazienti che trattate con lo stesso, accusano gli stessi dolori alle ossa. Pazienza!! :wub:
    Un bacione.
    Lunetta
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Questa sera inizio anch'io a prendere la pasticchetta l'aimidex mi hanno avvertito dei dolori articolazioni, Lunetta ti dà altri problemi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ARIDIMEX
    è confermato da varie fonti il problema alle articolazioni.

    le pastiglie devono essere prese per 5 anni.
    alcuni oncologi stanno facendo "delle prove" : invece che 5 anni con una stessa pastiglia fanno 3 anni con es TAMOXIFENE e 2 con ARIDIMEX
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    da qualche tempo accusavo dolore al popliteo di destra, ma non era gonfio. avevo anche fatto ecodoppler ed era tutto ok. ma ieri mi sono accorta che ho un livido color vino. non so se telefonare a medico. magari prima di RIccione faccio ancora ecodoppler per sicurezza.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    non sò se ricordo bene, perchè ormai sono di un rinco andante, ma mi sembra che Cleo abbia un problema simile, comunque fai tutto quello che ti fà stare tranquilla soprattutto in vista della partenza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Scusa cos'è popliteo?

    Io ho sempre nodulo sul polpaccio ma faccio finta di niente, che p..e sempre una nuova :sick:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    POPLITEO : incavo dietro ginocchio.

    ieri ho telefonato a medico, mi ha detto di controllare che non ci siano palline dove c'è livido. Di "ascoltare" se duole.
    Di mettere pomata come quella che usavo per braccia quando facevo chemio (quindi con eparina).
    se non passa mi fa ecodoppler.
    e speriamo che passi!!!!!!!!!!
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ma dai SERENA...vuoi che non passi!!......avrai fatto qualche movimento ....strano....senza accorgertene..

    non essere cosi' preoccupata...dai!! A me a volte capita....nel mettere a letto i mi babbo....li' per li'

    non sento niente.....il giorno dopo.....mi fa male la schiena...o la gamba....!!

    Poi passa!!!!!!

    Ciao Dany

    Edited by serena2 - 17/9/2009, 20:15
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Dany spero davvero che passi.... oggi messo pomata con eparina domani pure. al momento livido si è attenuato ma mi fa ancora male.
    è normale comunque andare in ansia, se mi fosse capitato solo 3 anni fa non ci facevo mica caso..... grazie Dany
     
    .
  14. cedan
     
    .

    User deleted


    Purtroppo so bene di cosa parli........ma vedrai non sara' niente.....e Riccione ti aspetta!

    Ciao Dany
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Con pomata messa su per tre giorni, livido è quasi andato via. fastidio permane, ma è diminuito anche quello.
    ciao pep
     
    .
218 replies since 2/4/2008, 06:04   8304 views
  Share  
.