Avete riscontrato cambiamenti personali dopo la chemio ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza e stata che, quando sono ricresciuti i capelli a un certo punto, che erano un po' piu' di 1 cm., mi sono accorta che crescevano
    ricci......io ho sempre avuto spaghetti.....ma ricci proprio ricci alla Battisti...e chiaramente imbiancati......sale e pepe.
    Altro effetto è stato che io, amante incontrastata della nutella....tanto da fare servizi di bicchieri e qaunt'altro........non riesco quasi piu' a mangiarla,
    la cioccolata si.........la nutella poco.
    A proposito dei capelli, poi col tempo (oramai sono 2 anni e 1/2 dalla chemio), tagliandoli sono tornati lisci.
    Conosco una persona alla quale altre al ricciolo ha cambiato anche il colore....bionda è doventata....


    Per pura curiosita' a voi......niente di tutto cio'

    Un bacio Dany
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io ho sempre avuto i capelli lisci, come te, spaghetti.....invece adesso (ho smesso la chemio a novembre 2007) sono ancora corti ma tutti mossi e ribelli....anch'io li ho sale e pepe, prima no, poi ancora non mi sono ricresciuti bene nè le ciglia nè le sopraciglia, prima erano più folti....ahimè....speriamo che ricrescano come prima,......poi le unghie, quelle delle mani si sfaldavano in una maniera tremenda, ora si sono sistemate un pò, ma quelle dei piedi sono ancora orribili e ingiallite.....insomma di trasformazioni ce ne sono state tante, ma speriamo che tutto possa ristabilirsi al meglio, anche il nostro fisico.....
    Ciao cara.

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Allora per quando riguarda i capelli (non li ho persi ma si erano diradati), si sono "imbiancati" porca vacca. Ma sono rimasti ondulati come prima.
    Si sporcano però prima. Io ho sempre avuto capelli secchi, ora non sono grassi ma il cuoio capelluto si sporca piu velocemente.
    Il mio oncologo prima che iniziassi fare la ct mi aveva detto che o sarebbero aumentati i bianchi, o ci sarebbe stata una mutazione della struttura : da ricci a lisci, o viceversa.
    Ho notato un miglioramento nelle unghie delle mani, sono diventate piu forti.
    La pelle invece è diventata piu secca di prima.

    Ho notato una diminuzione della vista, solo da un occhio.
    e, oramai risaputo, un problema all'orecchio destro che si sperava fosse solo una cosa durante chemio e che poi sarebbe scomparsa.... ma ancora oggi mi dà problemi

    calo della libido posso dirlo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    SERENA dillo dillo........ è una realtà
    Io non so ancora se i capelli saranno moscetti come prima o più mossi perchè per adesso sono un centimetro e accidenti crescono a rilento, sono più sale che pepe ma non so prima perchè mi tingo da una vita visto che i primi capelli bianchi sono apparsi quando avevo 37 anni.
    Altri strascichi della chemio non mi sembra che ci siano almeno esternamente cosa ha combinato all'interno non lo so, adesso che faccio l'herceptin spero che lasci stare il cuoricino e confesso che ho un pò di fifa :cry:

    Edited by serena2 - 9/11/2009, 14:02
     
    .
  5. rita5502
     
    .

    User deleted


    Vi racconto la mia esperienza chemio......
    dunque,8 mesi senza capelli alla soldato Jane,finito chemio novembre,bene mi dico fra un paio di mesi avro' i miei capelli......ma quali capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono si' cresciuti ma sembro un barboncino,all'inizio erano sale e pepe,ma siccome mi vedevo una vecchietta,ho fatto il colore,un caldo castano....poi man mano ho iniziato a stirarli(pensate io che avevo capelli tanti ma sottili ora mi ritrovo con tanti ma ricci),ora sono un po' lisci ma bisogna chiamare sempre la parrucchiera perche' se me li faccio io.................mamma mia che orrore..
    Senza parlare dei peli del corpo,bhe'devo dire che non mi dispiaceva non averli alle ascelle e alle gambe ma ad un'altra parte........!!!!diamine mi sembrava essere tornata bambina.... :( :( ora pero' :rolleyes: un po' sono ricresciuti. E che dire delle unghie???' :sick: :sick: quelle delle mani erano grige striate di nero :sick: :sick: inguardabili e quelle dei piedi :alienff: :alienff: ahime' sono dovuta andare dal dermatologo perche' quelle piu' piccole sono cadute e gli allucci erano,anzi sono ancora,nere........
    Mannaggia alla miseria.....quante ne dobbiamo sopportare...... :( :(
    Per Serena:problemi all'orecchio dovuti alla chemio?sai questa non la sapevo sapevo del cuore perche' i farmaci sono cardiotossici ma dell'orecchio ......cosa ti e' successo? :o: :o:
    Un abbraccio a tutte....Rita. :P
     
    .
  6. roby.75
     
    .

    User deleted


    Ragazze, leggendo le vostre esperienze sugli effetti della chemio mi sono commossa..Fatevi forza!!Pensate che sopportate tutto questo per poter debellare completamente quel maledetto b....rdo che in alcune persone decide di venire,; pensate che sarà una cosa temporanea, che non durerà per sempre! Lo sto ripetendo tutti i giorni a mia mamma che a breve inizierà le cure anche lei, e perderà i capelli anche lei(urge parrucca)!! Pensate che diventerete più belle e PIù FORTI di prima! Vi abbraccio tutte!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Accidenti altro strascico della chemio, io sono in cura dall'oculista per la pressione alta negli occhi prima della chemio ero andata per sapere se potevo continuare a mettermi le gocce alla risposta affermativa mi raccomandava di metterle sempre e tornare per una visita completa per controllare eventuali danni per la chemio, sono andata lunedì fortunatamente la pressione va bene ma ho perso un decimo dall'occhio che vedo male :cry: e mi ha detto che è una conseguenza delle cure, speriamo che non saltino fuori altre cose
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    anchio ho perso un decimo da un occhio, il destro. e mi hanno detto che è dovuto alla chemio.
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ragazze anche a me si è abbassata la vista, forse anche la terapia ormonale ha questo effetto collaterale?

    Oppure è l'età che avanza inesorabilmente? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ragazze anch'io devo andare dall'oculista, in questi giorni ho dei fastidi agli occhi, mi sembra di vedere dei pelucchi che svolazzano, allora potrebbe anche essere la nostra cura, io però non ho fatto chemio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Una domanda a tutte le perline che hanno fatto chemio : per caso qualcuna ha riscontrato problemi di vista ? Io ho riscontrato in alcuni momenti una nebbiolina davanti all'occhio destro siccome nella mia famiglia ci sono seri problemi agli occhi , mia madre era ipovedente iscritta all'unione italiana ciechi e i miei nipoti sono stati operati agli occhi non vorrei che ho già problemi di mio e la chemio me li peggiora ! image image
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale...grandi problemi agli occhi personalmente non ne ho avuti......magari fallo
    presente al momento della prossima chemio al dottore...ti dara' qualche indicazione in meritoimage
     
    .
  13. maristella3
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale, io durante la chemio ho avuto un abbassamento della vista ma non so se è stata una combinazione o sia stato per la chemio stessa, l'unica cosa comunque è rivolgersi subito all'oculista, se lo dici all'oncologo probabilmente ti fissa una visita a breve proprio lui.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho un problema di pressione alta agli occhi perciò spesso dall'oculista e prima delle chemio mi ha avvertito che avrei avuto un'abbassamento e infatti quando ho finito e sono tornata dall'oculista avevo perso una diottria, parlane con l'oncologo perchè se è quello non ci puoi far niente ma potrebbe essere un'infiammazione e allora un collirio potrebbe servire
    Ciao cara
     
    .
  15. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    amiche...guardate che chiodino se ci becca ci sgrida....shhhh :woot:
     
    .
20 replies since 10/6/2008, 09:45   11303 views
  Share  
.