Terapia con HERCEPTIN (trastuzumab)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Miki, non ho fatto il tuo tipo di terapia e attualmente sto prendendo il Tamoxifene.
     
    .
  2. annagesu
     
    .

    User deleted


    Sono in terapia con Herseptin sotto cute da giugno c.a. Ho il terrore che durante terapia possa avere una recidiva. Ciò può essere possibile? Qualcuno ha notizie in merito? Mille grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Non ho mai sentito nulla di simile, e credo sia altamente improbabile, dal momento che la cura che stai facendo dovrebbe avere la funzione di eliminare ogni altra cellula cancerogena che fosse eventualmente sfuggita ad altri accertamenti. Comunque, io non ho fatto quella cura, e a livello personale non posso darne testimonianza. Per sentirti più tranquilla, chiedine magari conferma anche all'oncologo.
     
    .
  4. Miki1874
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua....sono tornata....
    Sto facendo herceptin sottocute ogni 21 giorni, dalla prima somministrazione ho iniziato ad avere forti dolori alle gambe, tipo crampi e dolori articolari che spesso aumentano quando sono sdraiata...é capitato a qualcuna di voi con l' herceptin?
    Grazie
     
    .
  5. Amedea Fioretti
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho fatto l'herceptyn per n. 18 (ogni 21 giorni - terminato a giugno 2016) ma a parte il freno
    unghie /capelli non ho avuto altri effetti collaterali. Mi facevano una puntura sottopelle su cosce alterne....
     
    .
  6. Miki1874
     
    .

    User deleted


    Grazie Amedea...a me fanno malissimo le gambe, martedì quando vado in ospedale lo dirò all' oncologa. Anche io lo faccio sottocute a cosce alterne....le prime 4 le ho fatte insieme al taxolo settimanali diluite per 12 sedute tramite il port, le altre 14 ogni 21 giorni e martedì farò la seconda....
    Grazie ancora del confronto!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dopo sei cicli di chemio, anch'io ho fatto l'Herceptyn, addirittura per un anno, ma sempre in vena e ricordo che la cosa che monitoravano maggiormente era il cuore, mi facevano spesso l'elettrocardiogramma perchè questo farmaco potrebbe portare qualche sofferenza allo stesso, tanto che ad alcune pazienti spesso lo sospendevano o non facevano tutta la cura per intera. A parte questo e tanta stanchezza,. :unsure: :wacko: ..(ma quest'ultima era forte anche durante le altre cure), soprattutto per quanto riguarda i chemioterapici, non ricordo particolari dolori.

    Bisogna comunque mettere in conto che tutte le terapie hanno i pro e i contro e non aiutano le ossa, i muscoli ed i tendini,... :( ... insomma è chiaro che sono tutti farmaci con parecchie controindicazioni. :sick: ..però in fondo, l'unica cosa vera ed importante e che per noi conta di più, è che sopratutto ci aiutano a dare battaglia alla bestiaccia immonda e a togliercela di dosso... ;) sniper crash cheerful_h4h

    In bocca al lupo a tutte mie carissime amiche. Un abbraccio affettuoso.
    :wub: :wub: v v love throb throb throb throb
     
    .
  8. Amedea Fioretti
     
    .

    User deleted


    Grazie Perlina, anche io ho superato chemio ed herceptyn ed ora proseguo con la cura ormonale.....
    certo gli effetti collaterali esistono, ma salvare la vita è di primaria importanza.....
    Un sorriso per te cara
    jpg
     
    .
  9. Miki1874
     
    .

    User deleted


    Grazie Perlina, sono perfettamente d' accordo! Mi ha detto l' oncologo che i crampi alle gambe dipendono dalla chemio e non dall' herceptin.....dovrò fare parecchia attività fisica, così si riattivato i muscoli... ieri ho iniziato la radio, spero di terminare questo percorso e ricominciare a vivere!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bravissime le mie care perline,.. :) ;) :wub: :wub: ...siete proprio delle ragazze in gamba e su questo non ci sono dubbi! ;) band thumbup thumbup huglove huglove harp harp

    Ricordatevi sempre che quando si lotta con grinta, con forza e con determinazione, tutto si supera meglio e anche le cure sembra abbiano un maggiore e migliore risultato, anche perchè si sa, la nostra psiche e il nostro umore positivo aiutano nel percorso verso la guarigione!! mf_lustslow mf_lustslow mf_lustslow clap clap winner_third_h4h winner_third_h4h cheezy cheerful_h4h Sono fiera di voi!!! inlove mushy sun sun thumbup1 thumbup1 wink1 Un mega abbraccio a tutte. :wub: :wub: pile
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ciao cara perlina, e' bello leggerti di tanto in tanto..grazie della tua gentilezza, sei forte anche tu :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao carissima, grazie, anche tu sei sempre tanto gentile, :) :wub: ....è molto bello anche per me leggere tutte voi e credimi, nonostante i tanti impegni sia di lavoro che di vita quotidiana, cerco di seguirvi e di non perdere di vista i vostri problemi e le vostre storie, a cui tengo con tutto il cuore. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Baci.
    heart_eyes heart_eyes heart_eyes heart_eyes
     
    .
  13. Amedea Fioretti
     
    .

    User deleted


    gif
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    :)
     
    .
268 replies since 2/4/2008, 10:21   39716 views
  Share  
.