Terapia con HERCEPTIN (trastuzumab)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    UP

    qualcuno per cortesia può rispondere alle varie richieste di rosa bianca?
    Io non ho fatto herceptin!
     
    .
  2. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Grazie per il sollecito, Manu 1956. ;) ;)
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Anch'io non posso esserti utile ma vedrai che qualche perlina ti risponderà
     
    .
  4. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno? TOC! TOC! mf_wave
     
    .
  5. Calicanto
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa bianca,

    Ho fatto Herceptin per un anno ,ciclicamente monitorata proprio per la tossicita' del farmaco a livello cardiaco e ti diro che come per Fede il mio cuore ha retto abbastanza bene.Certo con le dovute accortezze e cercando per quanto possibile di non aggravarne la funzionalita' anche con un alimentazione adeguata.Proprio perche' dovra' impegnarsi per reggere ai farmaci.
    Il farmaco e' molto importante ,seppur tossico,cosi' come la chemio,ma visto che abbiamo solo queste armi per cercare di sbarrargli l'avanzamento,non dobbiamo certo farci prendere da altri dubbi se non quello che SI DEVE fare per il nostro bene ,ma sopratutto per quella bambina che avra' tutto il diritto di trovare serenita' tra le tue braccia.Questo penso che basti da solo a farti avere un po' piu' di fiducia nel percorso che dovrai affrontare.Sei giovane per cui anche forte,noi siamo tutte qui come piccole lucciole ad illuminare quella notte che aggradisce ognuna di noi ad ogni inizio di questo tunnel,ma mai nessuna si e' sentita sola e presto ha potuto intravederne l'uscita,coraggio cara!
    Per cui ,,non temere per l'Herceptin il tuo oncologo ti terra' sotto controllo,siii fiduciosa che oggi ce la possiamo fare,seppur malconci,ma vuoi mettere ?
    Siamo in attesa di tue news,intanto ti abbraccio con tenerezza.....serena notte a te!

     
    .
  6. maristella3
     
    .

    User deleted


    Cara Rosa Bianca, anch'io ho fatto Herceptin per un anno e in contemporanea alla chemio. Inizialmente la somministrazione era settimanale poi, finita la chemio, è continuata ogni 21 giorni. Come saggiamente ti ha detto Calicanto, abbiamo queste armi e solo queste purtroppo per sbarrare la strada al nostro nemico e perciò nei limiti del possibile, dobbiamo avere tanta pazienza soprattutto nel sopportare i tanti effetti collaterali di tutte le terapie. Anch'io ero monitorata in cardiologia e spesso anche d'urgenza perchè il mio cuoricino si metteve a battere all'impazzata e non intendeva tranquillizzarsi facilmente. Ancora oggi a distanza di anni, continua a fare i capricci e perciò il monitoraggio continua. Niente sarà più come prima ma a fronte di tanta sofferenza per fortuna arriva anche tanta gioia, importante è credere in tutto quello che si fa. Stai tranquilla e tutto passerà in fretta. Ti abbraccio.
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io le ho gia' rsp nella sua sezione
     
    .
  8. gigigigigi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, anch'io dopo l'operazione di mastectomia totale sinistra, 3 FEC , 3 Taxotere+ trastuzumab ora sto continuando l'herceptin e sono alla 9 infusione. Volevo confrontarmi con voi; ho anch'io brividi e palpitazioni ma quello che mi fa + soffrire sono forti dolori muscolari alle gambe che mi costringono a prendere la tachipirina 2-3 volte al giorno di continuo.
    Qualcuna di voi ha avuto questi dolori? Chi è + avanti di me può dirmi se poi sono passati?
    Grazie
    Emma
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    UP
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Gigigigi,...io ho fatto Herceptin e ricordo che in effetti avevo anch'io delle palpitazioni,... :unsure: ... quindi è importatissimo fare dei controlli al cuore quando si fa questa cura perchè purtroppo fra gli effetti collaterali c'è il fatto che è tossico per il cuore,...ma basta solo tenerlo sotto controllo con l'elettrocardiogramma o qualsiasi altro esame ritenga di fare il cardiologo.
    In bocca al lupo per tutto e un abbraccio. :wub:
     
    .
  11. gigigigigi
     
    .

    User deleted


    Grazie Perlina, però il mio problema non sono tanto le palpitazioni ma forti dolori muscolari alle gambe che continuano ormai da mesi, visto che da come ho letto qui e sentito in giro non sono sintomi così comuni tra le "prescelte dall'HER+" in cura col trastuzumab volevo confrontarmi con qualcuna di Voi che ne ha patito.
    Un abbraccio e grazie in anticipo a tutte quante vorranno rispondermi.
    Ciao
    Emma
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Ciao gigigigigi :wub: non posso esseri utile per quanto richiedi ..ma sicuramente potrai trovare conforto e rassicurazioni dalle perline di questo Forum :wub:gif
    Benvenuta comunque in questa casetta..FG-home_7se lo desideri puoi "fermarti" un pò con noi.. .per poter fare un pò di strada "insieme" :rolleyes: .... :wub: gif
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Effettivamente cara gigigigi, (io sinceramente preferisco Emma,...è un nome bellissimo.... ;) :) :wub: )...i dolori muscolari che tu riferisci non li ricordo, anche perchè di dolori mia cara amica, ne ho avuti a iosa e da tutte le parti, soffro da sempre anche di fibromialgia,...quindi ti capisco eccome... :unsure: :rolleyes:

    Hai provato a chiedere all'oncologo per sapere cosa ne pensa? :huh: ..Poi volevo dirti che anche il prendere continuamente la tachipirina non è che sia il massimo,.... :( ....ma te l'ha detto il medico di prenderla? So che il paracetamolo non bisognerebbe assumerlo per molto tempo. :unsure:

    Fammi sapere cara amica magari cerchiamo di capire meglio.... ;)

    A presto, ti abbraccio :wub: inlove

    F-buonaserata_2
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Emma non ti posso aiutare perchè l'herceptin non mi ha dato dolori, ma hai iniziato la pastiglietta?? Quella si che da tanti dolori almeno a me se prendi l'arimidex potrebbe essere quella la causa dei dolori

    Fammi sapere

    Un abbraccio
     
    .
  15. gigigigigi
     
    .

    User deleted


    Andiamo bene.......... :o: no non sto prendendo la pastiglia, sto ancora facendo il trastuzumab via endovena e speravo che finito il ciclo di 18 infusioni i miei problemi fossero finiti.......... :B): ; vabbe' portero ancora pazienza.
    Grazie e ciao!
    Emma.
     
    .
268 replies since 2/4/2008, 10:21   39716 views
  Share  
.