Terapia con HERCEPTIN (trastuzumab)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Tutto bene, si vede che l'ospedale dove vado io risparmiano sui farmaci perchè niente antistaminico subito l'herceptin, non mi ha dato nessun disturbo sono rimasta in ospedale dalle 9,30 alle 16,30, che noia, ogni tanto mi misuravano la febbre sempre a posto e mi raccomandavano di non allontanarmi, io andavo alle macchinette a prendere il caffè o per le scale antincendio a fumare.
    Non ho ancora avuto nessun effetto strano, speriamo continui così
    Grazie per i vostri pensieri carini e positivi vi ho pensato tanto mentre ero in ospedale sapevo di non essere sola ed è stato bello sentirvi vicine
    Controlli ematici e visita il 28/5 e terapia il 29/5

    Baci e baciotti a tutte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Maristella tu hai finito l'herceptin mi sembra che eri in dirittura d'arrivo, tutto bene?
    A me giovedì tocca la seconda e avendone 18 :sick:
     
    .
  3. maristella3
     
    .

    User deleted


    No Lalla, dovrei finire a luglio e cioè un anno esatto dall'inizio.
    Comunque a parte i primi due giorni dove o dormo parecchio o sono nervosissima e cambio colore ( divento di un rosso pauroso),
    va abbastanza bene. L'unica cosa che tra questa terapia e quella ormonale non scendo di un Kg e ne avrei proprio bisogno anche perchè mi affatico di più a fare ogni cosa con tutti sti Kili addosso.
    Li fai i controlli settimanali dell'emocromo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Maristella io i controlli ematici li faccio ogni 3 settimane il giorno prima della terapia, infatti li ho fatti oggi perchè domani 2° ciclo, la prima volta non ho avuto disturbi speriamo che continui così, tu quando hai la prossima?
    Ciao cara

    A proposito di chili anch'io non scendo per niente, dabbiamo trovare la strategia giusta,se c'è
     
    .
  5. maristella3
     
    .

    User deleted


    Magari la troviamo, ne riparliamo ok? La prossima terapia ce l'ho il 3 giugno e comunque i controlli ematici io li devo fare tutte le settimane più il giorno prima della terapia, praticamente sono 13 mesi che non passo una settimana senza andare almeno un giorno in ospedale tant'è che se dovesse succedere sono sicura che ne sentirei la mancanza...ciao ciao.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Seconda terapia andata prossima 19/6, io adesso vado in ospedale tutti i giorni per la radio e ti dico la verità non vedo l'ora di non entrarci per un pò di giorni

    Per i kg di troppo oggi mi sono iscritta in palestra e inizio la prossima settimana ti dirò se serve per buttare giù qualcosa

    A presto cara
     
    .
  7. annarella61
     
    .

    User deleted


    Lalla,son contenta x te....è sempre una in meno......quante radio hai da fare ancora?
    Volevo dirvi di chiedere al vostro medico se potete prender un diuretico....io,in seguito al linfedema al braccio eal seno gonfio x la radio, lo prendo da diversi giorni......sono dimagrita 3 kg,mi sto aiutando anche con un pò di dieta,ho solo eliminato dolci e formaggi.Penso che siamo gonfie per tutte le medicine che abbiamo dentro......devo dire anche che la pillola e la puntura mi fanno sudare tanto,quindi un pò di liquidi li elimino anche così. Chiedete....il mio si chiama KADIUR ...contiene anche potassio e mi stà aiutando tanto!!!Baci
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Annarella grazie per la notizia, io ho chiesto all'oncologo per diuretico mi ha detto di si ma non ha specificato le dosi perciò io ne prendo mezza pastiglia ogni due-tre giorni probabilmente è troppo poco, tu ne prendi una al giorno?
    Ci vuole la ricetta per il farmaco che dici tu?
    Grazie sei proprio gentile ogni informazione è preziosa

    Oggi ho fatto la 25° radio perciò ho finito quelle a tutto il seno adesso ancora le ultime 8 centrate sul campo operatorio, se tutto va bene finisco il 12/06
    Baci
     
    .
  9. annarella61
     
    .

    User deleted


    Lalla,io prendo una pastiglia al giorno al mattino,me l'ha prescritto sulla ricetta,ma non sò se lo danno anche senza,è mutuabile non paghi ticket con l'esenzione,costa 6 euro...KADIUR 50mg....ok???
    ...dimenticavo....non si deve avere la pressione bassa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie Annarella, ma a te i diuretici non ti fanno venire i crampi alle gambe? Io se prendo 1 pastiglia mi sveglio di notte per i crampi anche se prendo il Polase per integrare i sali minerali, per questa ragione prendo mezza pastiglia ma con scarsi risultati
    Domani se vinco la pigrizia dopo la radioterapia vado in palestra :sick: riuscirò a fare poco ma chissà se riesco a rimettermi un pochettino in forma
    Bacioni
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted


    Cara Maristella, anch'io non faccio Herceptin, ma ho un amica che l'ha fatto (ha finito la terapia a marzo)
    e anche lei ha avuto un paio di febbbri alte e qualche episodio di brividi, come tu dici....ma è andato tutto
    per il verso giusto ed ora è piu' rilassata e tranquilla....

    un abbraccio Daniela
     
    .
  12. maristella3
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniela, devo dire che da quando ho dovuto fare l'intervento per togliere il port non ho più avuto quei disturbi. Purtroppo c'era stato una specie di rigetto dopo 10 mesi che lo avevo e si stava infettando seriamente e sicuramente i brividi e la febbre dipendevano anche da questo.
    Annarella grazie per il consiglio dei diuretici, a parte la pressione non hanno altre controindicazioni, vero?
    Baci, baci
     
    .
  13. annarella61
     
    .

    User deleted


    Cara Maristella,che io sappia non danno altri disturbi...ma tu chiedi al tuo medico se puoi prenderlo. Riguardo ai brividi, devo dirvi che anch'io li ho a tutt'oggi pur non facendo herceptin e non avendo messo il port...che sarà mai???
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Altra terapia sono a -14 :sick:

    Maristella tu stai finendo vero?

    Bacioni image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ti abbraccio Laura, sei veramente in gamba ragazza, bacioni!!!!!!!
     
    .
268 replies since 2/4/2008, 10:21   39717 views
  Share  
.